Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 7330 SL nuovo arrivo, cosa fare...

+10
isamu
fuzzygs
OpenADSL
cabajo
peppino
firstlevel
Naf
manetta
Massinge
dumazone
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

1Fritz 7330 SL nuovo arrivo, cosa fare... - Pagina 2 Empty Fritz 7330 SL nuovo arrivo, cosa fare... Lun Set 24, 2012 7:56 am

dumazone


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

A breve mi arriverà un Fritzbox 7330 SL, preso usato ingolosito dal buon prezzo.

Tra delle settimane uscirò per andare in affitto, non avrò la linea telefonica quindi potrei sfruttare questo apparato per inserirci una chiavetta umts per navigare, ci sono degli accorgimenti da seguire? Devo ancora acquistarla.

C'è qualche firmware particolare da installare, va bene anche quello del Fritzbox 7330? (domanda da niubbo ma non ho mai posseduto questi modelli)

Qualche accorgimento, configurazione a cui far attenzione?

Ho postato qui per avere delle dritte generali altrimenti avrei dovuto postare su più thread.


Naf


Admin
Admin

Si può provare ma ci sono vari parametri da cambiare in telnet o ftp prima che digerisca il recovery e cmq sarebbe meglio aprire entrambi i firmware per capire la differenza a livello HWRevision.

firstlevel


Avanzato
Avanzato

Ho caricato il nuovo firmware, tutto ok.
Fritz 7330 SL nuovo arrivo, cosa fare... - Pagina 2 M94x1x

solo la segreteria è rimasta tedesca
Fritz 7330 SL nuovo arrivo, cosa fare... - Pagina 2 Wina4i

La linea fissa non c'è più.

Naf

Naf
Admin
Admin

Nel primo appare la segreteria in Tedesco?
Se ho capito bene il primo è stato caricato sulla versione avm e poi si è auto convertito in avme e poi il secondo è stato caricato direttamente su avme?


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


Fritz 7330 SL nuovo arrivo, cosa fare... - Pagina 2 6542177885

firstlevel


Avanzato
Avanzato

Naf ha scritto:Nel primo appare la segreteria in Tedesco?
Se ho capito bene il primo è stato caricato sulla versione avm e poi si è auto convertito in avme e poi il secondo è stato caricato direttamente su avme?

L'immagine con la segreteria in tedesco è la seconda.
C'era sia quando ho caricato il firmware da avm che la seconda volta.
La checkbox per attivare la linea fissa che c'era nella prima versione ora non c'è più.

cabajo


nuovo utente
nuovo utente

Anche io ho modificato il 7330SL tedesco in internazionale!!!!!!! Lo stavo per scrivere ma mi ha preceduto firstlevel! Ho caricato tramite ftp il firmware 06.20 del 7330 liscio e va tutto alla perfezione!!!!! Sono estasiato!!!!!!
Da me comunque la spunta della rete fissa c'e'! (menu' avanzato). Non riesco a provare perche' mia figlia dorme e non posso fare rumore... domani provo... non si sa mai!
Inoltre, tanto per gongolarmi, sono riuscito a resuscitare anche un 7270V2 defunto!
Tornando sul 7330SL, pero' nella mia schermata di apertura non mostra 7330SL, ma 7330 e basta...



Ultima modifica di cabajo il Mar Dic 16, 2014 9:35 am - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)

Naf

Naf
Admin
Admin

firstlevel ha scritto:
L'immagine con la segreteria in tedesco è la seconda.
C'era sia quando ho caricato il firmware da avm che la seconda volta.
La checkbox per attivare la linea fissa che c'era nella prima versione ora non c'è più.

Perfetto, stasera provo a cercare quel file della segreteria rimasto in tedesco ma tutto sommato credo che vada più che bene cosi come è.

@ cabajo: Noi abbiamo modificato il firmware del 7330sl rendendolo multilingue senza alterare nulla, quindi non è come nel tuo caso.


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


Fritz 7330 SL nuovo arrivo, cosa fare... - Pagina 2 6542177885

cabajo


nuovo utente
nuovo utente

Si NAF, sono due cose diverse, diciamo che voi avete fatto "il lavoro sporco", ed io ho avuto la cosidetta "botta di....".
Ho preso il procedimento di upgrade FTP descritto QUI, ho scaricato l'immagine del firmware del 7330 107.06.20 in multilingua da QUI , ho seguito la procedura descritta (disabilitazione di tutte le altre interfacce di rete, ip fisso a 172.168.178.2 ecc ecc) ed ho incrociato le dita.
Operazione eseguita con Windows 7 32Bit, disabilitando il mediasensing (interfaccia di rete settata a 100 Mb full duplex), cavo giallo su LAN1 e via!
Stasera quando torno a casa faccio ulteriori prove, comunque sembra funzionare tutto, i led non sono invertiti ecc.
Comunque, prima di effettuare l'azzardo, avevo trovato su una risorsa in internet che sia il 7330 che il 7330SL hanno gli stessi chip LAN (AR8035 per il Gb e AR8030 per i 100Mb), wifi (Atheror AR9227) , e processore, quindi in teoria doveva andare al primo colpo.

Naf

Naf
Admin
Admin

HWRevision diverso e quel valore è impostato nel bootloader per cui resta da vedere cosa succede quando riavvi il dispositivo.


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


Fritz 7330 SL nuovo arrivo, cosa fare... - Pagina 2 6542177885

cabajo


nuovo utente
nuovo utente

...riparte tranquillamente! Non fa una piega! Funziona TUTTO (tranne la linea fissa.... sigh!)

Naf

Naf
Admin
Admin

Ottimo, sono contento per te.

@ firstlevel: Se hai tempo, imposta un altra lingua e controlla di nuovo la segreteria se cambia quella scritta in tedesco.
ciao


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


Fritz 7330 SL nuovo arrivo, cosa fare... - Pagina 2 6542177885

OpenADSL

OpenADSL
Avanzato
Avanzato

I tested fw, everything is ok......thank you Naf

telnet command for remove warning "changes not supported by manufacturer: Additional Information"

echo clear_id 87 > /proc/tffs   (press enter)

Fritz 7330 SL nuovo arrivo, cosa fare... - Pagina 2 7330sl10

fuzzygs


nuovo utente
nuovo utente

cabajo ha scritto:Si NAF, sono due cose diverse, diciamo che voi avete fatto "il lavoro sporco", ed io ho avuto la cosidetta "botta di....".
Ho preso il procedimento di upgrade FTP descritto QUI, ho scaricato l'immagine del firmware del 7330 107.06.20 in multilingua da QUI , ho seguito la procedura descritta (disabilitazione di tutte le altre interfacce di rete, ip fisso a 172.168.178.2 ecc ecc) ed ho incrociato le dita.
Operazione eseguita con Windows 7 32Bit, disabilitando il mediasensing (interfaccia di rete settata a 100 Mb full duplex), cavo giallo su LAN1 e via!
Stasera quando torno a casa faccio ulteriori prove, comunque sembra funzionare tutto, i led non sono invertiti ecc.
Comunque, prima di effettuare l'azzardo, avevo trovato su una risorsa in internet che sia il 7330 che il 7330SL hanno gli stessi chip LAN (AR8035 per il Gb e AR8030 per i 100Mb), wifi (Atheror AR9227) , e processore, quindi in teoria doveva andare al primo colpo.

Ciao, ho visto il tuo post e mi sono convinto oggi ad acquistare un 7330 SL dalla baia. Potresti dirmi da dove scaricare l'ultima versione di "FTP UPLOADER" (io ho trovato solo la 1.1), ed anche dove trovare il firmware internazionale (non hai inserito il link nel QUI). Nell'FTP UPLOADER hai cambiato l'Annex Type ad "A", oppure hai lasciato in "B", ma in questo ultimo caso, come funziona con le linee italiane Annex A? Bisogna settarlo dopo aver fatto il flash come Annex A..e come?
Grazie in anticipo per il tuo aiuto.

cabajo


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Fuzzygs, nel mio post che hai taggato ci sono tutti i link, tra cui, quello di FTP Uploader.
Per quanto riguarda l'Annex, ho inserito Multiannex, ma non sono in grado di testarlo, dal momento che non ho una linea ADSL (sono connesso in WiMax). Leggendo qua e la, però dovrebbe funzionare in Multi (sia A che B), ma la certezza la lascio dire da qualcuno che ha provato.
Per la cronaca, sta continuando ad andare che è una meraviglia...

fuzzygs


nuovo utente
nuovo utente

cabajo ha scritto:Ciao Fuzzygs, nel mio post che hai taggato ci sono tutti i link, tra cui, quello di FTP Uploader.
Per quanto riguarda l'Annex, ho inserito Multiannex, ma non sono in grado di testarlo, dal momento che non ho una linea ADSL (sono connesso in WiMax). Leggendo qua e la, però dovrebbe funzionare in Multi (sia A che B), ma la certezza la lascio dire da qualcuno che ha provato.
Per la cronaca, sta continuando ad andare che è una meraviglia...

Scusami, Hai ragione riguardo ai link, non li vedevo forse perché non Loggato al forum. Per quanto riguarda l'annex type , intendevo quale hai impostato nell'FTP UPLOADER prima ti flashare.
Nel tuo post dicevi che funzionava tutto, immagino quindi che la parte modem (ADSL) funzioni giusto? Con quale annex e provider(Telecom, Tiscali, etc.) lo hai testato?
Grazie 1000 per il tuo aiuto.

cabajo


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, scusa il ritardo per la risposta ma ero in ferie. Come ho scritto nel mio post, l'unica parte che non ho provato (perchè non ho una linea adsl "telefonica", ma ho solo il wimax) è la parte modem.
Per il resto continua ad andare alla grande. Ovviamente "linea fissa" è presente ma non funziona come settaggio (manca la parte hw dentro SL).

fuzzygs


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Naf,
scusami, come faccio a caricare il tuo firmware FRITZ.BOX_7330_SL.EN-DE-ES-IT-FR.116.06.20.NAF-MOD ? Quale programma devo usare?

Grazie 1000!!!

Naf ha scritto:
firstlevel ha scritto:
L'immagine con la segreteria in tedesco è la seconda.
C'era sia quando ho caricato il firmware da avm che la seconda volta.
La checkbox per attivare la linea fissa che c'era nella prima versione ora non c'è più.

Perfetto, stasera provo a cercare quel file della segreteria rimasto in tedesco ma tutto sommato credo che vada più che bene cosi come è.

@ cabajo: Noi abbiamo modificato il firmware del 7330sl rendendolo multilingue senza alterare nulla, quindi non è come nel tuo caso.

Naf

Naf
Admin
Admin

Va caricato come un normale aggiornamento tramite interfaccia di fritzbox oppure con ftp_uploader.


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


Fritz 7330 SL nuovo arrivo, cosa fare... - Pagina 2 6542177885

OpenADSL

OpenADSL
Avanzato
Avanzato

@fuzzygs...ftp uploader supports only 16 characters for wi-fi password, 7330 SL there are 20 characters, update via interface of Fritzbox!

firstlevel


Avanzato
Avanzato

OpenADSL ha scritto:I tested fw, everything is ok......thank you Naf

telnet command for remove warning "changes not supported by manufacturer: Additional Information"

echo clear_id 87 > /proc/tffs     (press enter)

Fritz 7330 SL nuovo arrivo, cosa fare... - Pagina 2 7330sl10

@Naf si può inserire anche questo comando nell'install del nuovo firmware dopo quello per cambiare firmware_version

Naf

Naf
Admin
Admin

Penso di si.


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


Fritz 7330 SL nuovo arrivo, cosa fare... - Pagina 2 6542177885

isamu


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,
Ho trovato utilissime le info per l'internazionalizzazione del 7330 SL, vi ringrazio anticipatamente per quanto avete condiviso.
Ho ricevuto da mio fratello che vive in germania un Fritz!Box 7330 SL 1&1, visto che lui ha cambiato compagnia. Ancora non ho avuto modo di metterci mano, ma appena riuscirò a scaricare il FW modificato da Naf, vi farò sapere com'è andata! Wink

@Naf le uniche modifiche apportate al FW originale per 7330 Sl consistono solo nell'aggiunta delle lingue internazionali e nella compatibilità per Annex A, giusto? Che tu sappia, è possibile collegare una chiavetta 3G/4G alla porta usb o questa possibilità è solo prerogativa dei modelli superiori? Grazie

firstlevel


Avanzato
Avanzato

Le chiavette internet funzionano senza problemi. Basta che sia un modello compatibile con il Fritz. Per esperienza i modelli più comuni sono supportate.

isamu


nuovo utente
nuovo utente

Perfetto!!! Grazie
Allora non mi resta che attendere l'abilitazione alla repository. ^_^

isamu


nuovo utente
nuovo utente

Scusate la domanda forse un po scontata....ma come si fa a caricare il FW custom sul Fritzbox?
Dai post precedenti mi sembrava di aver capito che si poteva aggiornare direttamente dal fritzbox, ma l'unica opzione che ho trovato è con update dai server di avm.de, quindi con FW originale sempre in tedesco senza Annex A!
...qualche anima pia può spiegarmi come procedere per aggiornare con il FW di Naf?

firstlevel


Avanzato
Avanzato

Se abiliti la modalità avanzata puoi caricare i firmware anche da file.

isamu


nuovo utente
nuovo utente

Tutto fatto!
Funziona perfettamente!!! Grazie a tutti per le info! ^_^
Avevo difficoltà a trovare l'opzione "vista avanzata" perchè collegando il router via eterneth per aggiornarlo non avevo connessione e quindi google translate non funzionava!
Essendo tedesco (non so se è così pure sugli italiani) presenta la porta DSL con un RJ45 e non RJ11 come sui classici touter, quindi ora mi manca solo il cavetto splittato per collegare l'adsl.
Qualcuno ne ha fatto uno in casa o ci vuole per forza quello originale?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.