Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Richiesta di aiuto/supporto

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Richiesta di aiuto/supporto Empty Richiesta di aiuto/supporto Gio Ago 09, 2012 8:16 pm

jim27


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti innanzitutto,
dopo essermi presentato e salutato nella sezione apposita, questo e' il mio primo messaggio e guarda caso e' una richiesta di aiuto/supporto, e se scrivero' delle caxxate o inesattezze, perdonatemi
Vi spiego qual'e' il mio problema:

Ho una connessione adsl con Linkem (grazie Telecom!!)dove dall'antenna posta sul tetto mi scende un cavo.
L'antenna e' della Huawei(HES-319m) ed ha un suo router interno, e fin qui nessun problema, mi ci collego anche come admin e ci posso fare quello che voglio.
Il cavo che mi scende l'ho collegato alla Lan1 del Fritz, dove alla voce Internet > Dati di accesso > Internet Provider ho messo "Accesso disponibile via lan"
L'impostazione degli indirizzi IP della lan sono:
Antenna 192.168.2.1 con DHCP dal ..2.2 al ..2.20
Sull'antenna ho attivato la DMZ inserendo l'ip del Friz 192.169.2.2
Friz prende il ..2.2
AL friz per la lan domestica ho messo il 192.162.1.1 per farmi da gateway e poi tutte le mie macchine (pc vari, Smart Tv, Nas Qnap, Decoder Sat etc etc) sulla lan hanno ip statico 192.168.1.x con gateway il Friz
La navigazione internet funziona su tutti i dispositivi, pero' non riesco a collegarmi da fuori, cioe' da internet ne verso il friz, ne verso il nas o i pc.
Ho attivato il port forward delle porte che mi servono sul Friz, ho attivato il MyFRIZ, la manutenzione remota e' ok ma non c'e' nulla da fare, da fuori non mi collego
Tutto questo per isolare la lan interna dal resto, ma forse e' troppo e/o sbagliato?
A breve oltretutto inseriro' anche un Gigaset C610 IP per la fonia IP e non vorrei avere ulteriori casini.
Chi mi aiuta a fare un po' di ordine, ed a risolvere? Chiaramente sono accettati tutti i consigli, anche quello di rifare tutto se necessario, non sarebbe un problema.

Grazie a tutti
Saluti e salute

Up up up nessuno che mi sa aiutare????

2Richiesta di aiuto/supporto Empty Re: Richiesta di aiuto/supporto Mar Ago 14, 2012 7:11 pm

domdel


nuovo utente
nuovo utente

Ciao io al momento con il tuo stesso gestore ho il fritz che prende connettività dalla lan e poi ho inserito questi dati:
IP 192.168.1.254
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
dns 1 192.168.1.1
dns 2 8.8.4.4

Il voip mi funziona ( utilizzo un cordless siemens dect ) con utenza euteliavoip.
Ciao

3Richiesta di aiuto/supporto Empty Re: Richiesta di aiuto/supporto Mar Ago 14, 2012 8:57 pm

jim27


nuovo utente
nuovo utente

domdel ha scritto:Ciao io al momento con il tuo stesso gestore ho il fritz che prende connettività dalla lan e poi ho inserito questi dati:
IP 192.168.1.254
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
dns 1 192.168.1.1
dns 2 8.8.4.4

Il voip mi funziona ( utilizzo un cordless siemens dect ) con utenza euteliavoip.
Ciao

Grazie Domdel per la risposta. Vorrei chiederti alcune cose, se possibile in pm. Mi fai sapere?

Grazie e ciao

4Richiesta di aiuto/supporto Empty Re: Richiesta di aiuto/supporto Mar Ago 14, 2012 9:07 pm

domdel


nuovo utente
nuovo utente

scrivimi per e-mail....



Ultima modifica di domdel il Mar Ago 14, 2012 9:11 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : errore di scrittura)

5Richiesta di aiuto/supporto Empty Re: Richiesta di aiuto/supporto Mar Ago 14, 2012 10:55 pm

jim27


nuovo utente
nuovo utente

domdel ha scritto:scrivimi per e-mail....

Se mi dai il tuo ind email, ti scrivo.

Grazie e ciao
p.s. non posso mandare pm perche' non ho sufficienti diritti

6Richiesta di aiuto/supporto Empty Re: Richiesta di aiuto/supporto Mar Ago 14, 2012 11:06 pm

domdel


nuovo utente
nuovo utente

prima di 10 gg. non posso inviartela, ma dimmi la tua che ti rispondo e ci mettiamo in contatto.

Ciao

7Richiesta di aiuto/supporto Empty Re: Richiesta di aiuto/supporto Mar Ago 14, 2012 11:21 pm

jim27


nuovo utente
nuovo utente

domdel ha scritto:prima di 10 gg. non posso inviartela, ma dimmi la tua che ti rispondo e ci mettiamo in contatto.

Ciao
tolta la mail

8Richiesta di aiuto/supporto Empty Re: Richiesta di aiuto/supporto Mer Ago 15, 2012 12:45 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Signori siete entrambi ammoniti: non si usano i PM o le email per darsi una mano sul forum! Altrimenti chiudiamo il forum e ci si aiuta via skype, pazienza se poi su internet non si trova un benemerito piffero se cerchiamo qualcosa che riguarda un problema da risolvere con questo od altro dispositivo. E' un comportamento il vostro, che offende il nostro seppur minimo contributo ad aiutare tutti.

@jim27: ti sembra un titolo che in futuro può dare una mano a qualcuno questo: "Richiesta di aiuto/supporto"??

Questa discussione verrà Chiusa, c'è una discussione identica qui ed ho già indicato una possibile soluzione, si continua a discuterne.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.