Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Modem/router FRITZ!Box 7390 e condivisione con stampante multifunzione Epson

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

mapa3n


medio
medio

Ho acquistato recentemente un modem/router FRITZ! (il firmware è il più recente!) della tedesca AVM e la configurazione per Internet e per la Intranet locale è funzionante, idem con i telefoni (che sono collegati e funzionanti). Fin qui tutto ok, ma ora ho connesso la mia stampante EPSON Stylus DX5000 all’apparecchio per condividerla in rete (per poterla utilizzare ho dovuto attivare la connessione remota degli apparati USB), solamente che per i PC Windows esiste un tool da scaricare direttamente dall’Interfaccia Web del FRITZ!Box per connettere gli apparati USB stessi mentre per Mac OS X, quando si pigia sul bottone (come in Windows) per scaricare il tool si apre una finestra vuota e non succede nulla. Mi chiedo quindi se il tool esiste anche per Mac oppure no. Qualcuno sa rispondermi?

...un’altra cosa, se non esiste un tool da scaricare (prodotto da AVM), c’è un altro modo per far funzionare la periferica dal FRITZ!?

Ciaoo...

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Se nella funzione "cerca" inserisci la patrola "stampante" vedrai che usciranno diverse pagine che tipossono tornare utili, anche per il mac.
In ogni caso ti preciso che la condivisione "contemporanea" tra più pc vale solo per il lato stampante e non le altre funzioni (scanner, fax ecc.).
Leggiti questa discussione che è già un buon inizio.

Ciao


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.