Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

HDSL e fritz

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1HDSL e fritz Empty HDSL e fritz Gio Lug 19, 2012 9:00 am

alle9


Avanzato
Avanzato

Ciao dopo diversi tentativi con un'ADSL che a volte va bene e a volte va malissimo... siamo arrivati a valutare la possibilità di altri tipi di connessioni...

Fastweb propone sempre una sua ADSL che a dire dei commerciali è su loro cavo telefonico, a sentire Telecom invece è il cavo telecom affittato a Fastweb, conclusione se ci sono problemi con telecom, ci saranno anche con Fastweb?

Altra proposta è collegamento HDSL 2MB 180€/mese banda minima 0.768 mb router rilasciato da Fastweb in comodato d'uso gratuito...garantita l'apertura delle porte VOIP ...

qualcuno ha esperienza con Fastweb? e con HDSL ? immagino che se inserisco Fritz IN COLLEGAMENTO CON MODEM ESTERNO dovrebbe funzionare allo stesso modo?

Avete qualche suggerimento?
Grazie



Ultima modifica di alle9 il Gio Lug 26, 2012 1:51 am - modificato 2 volte.

2HDSL e fritz Empty Re: HDSL e fritz Mar Lug 24, 2012 10:52 pm

alle9


Avanzato
Avanzato

Ragazzi nessuno mi sa dire nulla?
Fastweb sta proponendo connessioni HDSL a 90€/mese tutto incluso, possibile? Dov'è la fregatura? Con il fritz poi come si fa? Praticamente il fritz mi dovrebbe lavorare solo da centralino e se gli dò un IP pubblico che è compreso nell'offerta sarebbe meglio o peggio? Come meglio procedere?



Ultima modifica di alle9 il Gio Lug 26, 2012 1:49 am - modificato 1 volta.

3HDSL e fritz Empty Re: HDSL e fritz Sab Lug 28, 2012 7:39 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

alle9 ha scritto:Ragazzi nessuno mi sa dire nulla?
Fastweb sta proponendo connessioni HDSL a 90€/mese tutto incluso, possibile? Dov'è la fregatura? Con il fritz poi come si fa? Praticamente il fritz mi dovrebbe lavorare solo da centralino e se gli dò un IP pubblico che è compreso nell'offerta sarebbe meglio o peggio? Come meglio procedere?
Leggi qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/HDSL

se metti il fritz dietro il loro modem-router non ci dovrebbero essere particolari problemi col voip.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

4HDSL e fritz Empty Re: HDSL e fritz Sab Lug 28, 2012 7:56 am

alle9


Avanzato
Avanzato

Grazie Massinge ma configuro il fritz come collegato ad un modem esterno? Oppure avendo ip pubblici lo configuro con un Ip pubblico e lo uso solo come centralino separandolo dal traffico dati nella rete lan?
No so quale è meglio... fin'ora ho provato che il fritz funziona meglio insieme come router e Centralino, quando ci aggiungi un modem esterno perde alcune caratteristiche per es possibilità di ricervere più chiamate sull'unico Numero Voip...

hai qualche informazione su come conviene collegarlo all'HDSL? Grazie

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.