Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fax analogico e numero Voip

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fax analogico e numero Voip Empty Fax analogico e numero Voip Mer Set 16, 2009 12:19 am

onepablo


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,
ho un Fritz 7170 con Firmware-Italiano-Versione 29.04.76-ITA_by_massinge_b0.95.
Ho settato diversi numeri VoIP di Eutelia su un cordless analogico senza alcun problema e nella schermata inziale del pannello di controllo del modem risulta:
Telefonia Internet Numero telefonico 06xxxxxx, registrato
Telefonia Internet Numero telefonico 06xxxxxx, registrato
Telefonia Internet Numero telefonico 06xxxxxx, non registrato

L'intoppo è nell'ultimo numero che è un numero di fax Eutelia che sto provando a far funzionare con un fax analogico tradizionale (HP 6140): risulta non registrato e non squilla in ricezione (anche assegnandolo al cordless), mentre, anche se ho fatto solo poche prove, invia senza alcun problema.
Ho ripetuto più volte la procedura automatica di inserimento numerazione nella speranza che il numero venisse registrato, ma non c'è stato nulla da fare. Dipende dal fatto che è un numero fax e non VoIP?

Mi domandavo:
è possibile farlo squillare anche in ricezione e ricevere i fax direttamente sul mio HP 6140? o devo continuare a delegare la ricezione fax a Eutelia come ho fatto finora?

Grazie

P.s.: ho provato inizialmente a collegare l'HP alla presa FON S0, senza successo. l'ho poi messa in parallelo con il cordless su FON 1.

2Fax analogico e numero Voip Empty Re: Fax analogico e numero Voip Mer Set 16, 2009 2:49 am

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Che mi risulti i numeri fax di Eutelia non è ancora possibile configurarli su apparati voip (anche se di fatto ti forniscono la password), nel futuro dovrebbero inplementare tale possibilità ma non al momento.
Se vai nell'area forum e faq di Eutelia avrai tutti i chiarimenti del caso.

Ciao


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

3Fax analogico e numero Voip Empty Re: Fax analogico e numero Voip Mer Set 16, 2009 2:54 am

onepablo


nuovo utente
nuovo utente

Grazie mille per la risposta.
A questo punto è solo una curiosità, ma il "non registrato" dipende da questo: il fritz non ha modo di completare la procedura perché eutelia non lo consente?

Una domanda ingenua: ma se io collego il fax a un numero VoIP e non di fax, sempre di Eutelia, la trasmissione e la ricezione non saranno possibili per via del protocollo utilizzato che è diverso?

Ancora grazie

4Fax analogico e numero Voip Empty Re: Fax analogico e numero Voip Mer Set 16, 2009 3:19 am

Annex

Annex
moderatore
moderatore

onepablo ha scritto:Grazie mille per la risposta.
A questo punto è solo una curiosità, ma il "non registrato" dipende da questo: il fritz non ha modo di completare la procedura perché eutelia non lo consente?

Ovviamente non essendo "per il momento" operativo è impossibile che si registri.


onepablo ha scritto:
Una domanda ingenua: ma se io collego il fax a un numero VoIP e non di fax, sempre di Eutelia, la trasmissione e la ricezione non saranno possibili per via del protocollo utilizzato che è diverso?

Ancora grazie

In passato ho fatto delle prove con successo di invio/ricezione fax tramite Eutelia ed ho appurato che è una "possibilità" ma non una "certezza", dipende da numerosi fattori tra cui la qualità della linea e.... la fortuna!


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

5Fax analogico e numero Voip Empty Re: Fax analogico e numero Voip Mer Set 16, 2009 3:25 am

onepablo


nuovo utente
nuovo utente

Grazie. Proverò con un nuovo numero e posterò aggiornamenti.

6Fax analogico e numero Voip Empty Re: Fax analogico e numero Voip Gio Mar 25, 2010 1:06 am

onepablo


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti.
Continuo, dopo mesi, questa discussione perché mi sono accorto che nel registro eventi del mio Fritz!Box risulta sempre:
24.03.10 13:53:05 Registrazione del numero voip 06xxxxxxxx fallita. Il sito remoto ha risposto: motivo di errore 401
24.03.10 13:53:05 Registrazione del numero voip 06xxxxxxxx fallita. Il sito remoto ha risposto: motivo di errore 401
24.03.10 13:53:05 Registrazione del numero voip 06xxxxxxxx fallita. Il sito remoto ha risposto: motivo di errore 401


Ci prova ogni trenta minuti, senza successo. Mentre per il terzo numero, che è un fax, lo capisco (faccio riferimento a quanto scritto finora in questa discussione: non è cambiato nulla dal primo messaggio), per i primi due no.
Fra l'altro i numeri funzionano senza alcun problema, sia in ricezione che in chiamata.
Mi sapete dire cosa significa il codice di errore e se posso fare qualcosa?
E' cambiato qualcosa per quanto riguarda i fax?
Grazie mille

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.