7390 e call through via linea mobile attraverso chiavetta UMTS
Pagina 1 di 1
7390 e call through via linea mobile attraverso chiavetta UMTS
Ciao a tutti,
ho abilitato una linea telefonica di ingresso/uscita via chiavetta UMTS (Huawei 1750C) al mio 7390.
Funziona tutto bene, la qualita' mi sembra buona in entrambe le direzioni.
Volevo provare a fare call through da/per questa linea mobile, ma nel menu a tendina questo numero non appare mai, contrariamente alla linea fissa e alle linee VoIP.
Si tratta di un problema di configurazione o effettivamente l'ultimo firmware ( 84.05.22) non supporta questa funzionalita'?
Certo non posso credere che non si possa fare...
Grazie!
ho abilitato una linea telefonica di ingresso/uscita via chiavetta UMTS (Huawei 1750C) al mio 7390.
Funziona tutto bene, la qualita' mi sembra buona in entrambe le direzioni.
Volevo provare a fare call through da/per questa linea mobile, ma nel menu a tendina questo numero non appare mai, contrariamente alla linea fissa e alle linee VoIP.
Si tratta di un problema di configurazione o effettivamente l'ultimo firmware ( 84.05.22) non supporta questa funzionalita'?
Certo non posso credere che non si possa fare...
Grazie!
butangas- nuovo utente
- Numero di messaggi : 6
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 01.07.12
Re: 7390 e call through via linea mobile attraverso chiavetta UMTS
Un chiarimento: sono collegato via ADSL, la chiavetta UMTS e' solo usata per la voce.
butangas- nuovo utente
- Numero di messaggi : 6
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 01.07.12
Risposta da supporto AVM
La risposta e' qui sotto. Riassumendo la cosa dovrebbe funzionare come mi aspettavo ma non funziona, ho mandato ad AVM le info di debug richieste, appena ho notizie postero' la loro risposta.
Buona giornata a tutti.
-----------------------------------------------------
"La configurazione della funzione Call Through è disponibile anche per i
numeri di telefono cellulari della carta SIM utilizzata; una volta che il
numero di cellulare appare nella lista dei numeri di telefono configurati
nel FRITZ!Box ("Telefonia" > "Propri numeri"), tutte le funzioni di
telefonia sono applicabili al numero di telefono cellulare, compresa
ovviamente anche la funzione Call Through.
La prego quindi di verificare se il numero di telefono cellulare sia
presente nel FRITZ!Box, e di configurare tale numero, nel caso in cui
manchi, sotto "Internet" > "Radiotelefonia".
Nel caso in cui il numero di telefono cellulare venga correttamente
visualizzato nella lista dei Suoi numeri, ma tuttavia non sia possibile
selezionarlo per attivare la funzione Call Through, La prego di fornirci
gli screenshot delle schermate "Propri numeri" e "Call
Through" (possibilmente quest'ultima con il menu a tendina visibile) e di
generare i dati di assistenza del FRITZ!Box, in modo da poter analizzare a
fondo il problema."
-----------------------------------
Buona giornata a tutti.
-----------------------------------------------------
"La configurazione della funzione Call Through è disponibile anche per i
numeri di telefono cellulari della carta SIM utilizzata; una volta che il
numero di cellulare appare nella lista dei numeri di telefono configurati
nel FRITZ!Box ("Telefonia" > "Propri numeri"), tutte le funzioni di
telefonia sono applicabili al numero di telefono cellulare, compresa
ovviamente anche la funzione Call Through.
La prego quindi di verificare se il numero di telefono cellulare sia
presente nel FRITZ!Box, e di configurare tale numero, nel caso in cui
manchi, sotto "Internet" > "Radiotelefonia".
Nel caso in cui il numero di telefono cellulare venga correttamente
visualizzato nella lista dei Suoi numeri, ma tuttavia non sia possibile
selezionarlo per attivare la funzione Call Through, La prego di fornirci
gli screenshot delle schermate "Propri numeri" e "Call
Through" (possibilmente quest'ultima con il menu a tendina visibile) e di
generare i dati di assistenza del FRITZ!Box, in modo da poter analizzare a
fondo il problema."
-----------------------------------
butangas- nuovo utente
- Numero di messaggi : 6
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 01.07.12
Re: 7390 e call through via linea mobile attraverso chiavetta UMTS
AVM mi ha risposto - contraddicendo in parte quanto detto in precedenza: per il canale "voce" via "Radiotelefonia" non e' possibile utilizzare le funzioni di "Call Through" e di "Deviazione di chiamata". Questa modifica potrebbe essere inclusa in una futura versione del firmware.
butangas- nuovo utente
- Numero di messaggi : 6
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 01.07.12
Argomenti simili
» Problema chiavetta GPRS/UMTS
» Chiavetta Vodafone UMTS e Voip
» 4020 con failover UMTS tramite chiavetta USB
» consiglio chiavetta umts per fritz box 7490
» numerazione mobile tramite chiavetta USB Huawei E353Wu-1
» Chiavetta Vodafone UMTS e Voip
» 4020 con failover UMTS tramite chiavetta USB
» consiglio chiavetta umts per fritz box 7490
» numerazione mobile tramite chiavetta USB Huawei E353Wu-1
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Oggi alle 5:28 am Da ilcapitanonick
» Un Saluto a tutti.
Ieri alle 9:09 pm Da giotto72
» messaggio di presentazione
Ieri alle 4:31 am Da ilcapitanonick
» Obbligare un device ad utilizzare un determinato WI-FI
Ieri alle 2:15 am Da rohrl
» Sostituire il cavo telefonico in dotazione col FRITZ!Box 7590
Ieri alle 12:46 am Da DANIELONE
» Backup LTE su 4040 e 4060
Mar Dic 10, 2024 8:39 pm Da Stevenb
» Quando il FritzOS 8 sul 4060 ?
Mar Dic 10, 2024 8:09 pm Da DANIELONE
» Mi presento
Mar Dic 10, 2024 7:46 pm Da Stevenb
» 7590ax e vpn via ipv6 statico aruba
Mar Dic 10, 2024 1:32 am Da DANIELONE
» Fritz 7530_problemi gestione file su FritzNas
Lun Dic 09, 2024 8:02 pm Da Stevenb
» Abilitazione menu' telefonia sul 4040
Lun Dic 09, 2024 7:52 pm Da Stevenb
» Presentazione
Lun Dic 09, 2024 10:50 am Da fabiodb.1967