Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Due dubbi prima dell'acquisto

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Due dubbi prima dell'acquisto Empty Due dubbi prima dell'acquisto Mar Mag 08, 2012 8:09 am

Ospite


Ospite

Buona sera a tutti,

ho in mente di acquistare un FRITZ!Box 7390, vorrei prima però capire alcune cose.
1) Se mentre si telefona con un provider Voip Sip qualcuno chiama al numero di linea fissa tradizionale, è possibile configurare il sistema in modo che chi chiama ottenga il suono di linea occupata?
2) Mi pare di aver capito che il telefono FRITZ!Fon MT-F non è collegabile a FRITZ!Box 7390 via cavo; oppure mi sbaglio? Se io volessi mettere il telefono lontano dal 7390, come potrei fare? Possibile che il telefono non si possa collegare al 7390 tramite LAN?

2Due dubbi prima dell'acquisto Empty Re: Due dubbi prima dell'acquisto Mar Mag 08, 2012 11:29 pm

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

Bustocco_71 ha scritto:Buona sera a tutti,ho in mente di acquistare un FRITZ!Box 7390, vorrei prima però capire alcune cose.
1) Se mentre si telefona con un provider Voip Sip qualcuno chiama al numero di linea fissa tradizionale, è possibile configurare il sistema in modo che chi chiama ottenga il suono di linea occupata?
sono sicuro al 90% che è possibile. Purtroppo però non l'ho mai provato. Comunque c'è nelle opzioni. Dipende anche da come hai configurato i vari apparecchi telefonici. Se hai più apparecchi collegati e di arriva una telefonata mentre un apparecchio è occupato in una conversazione gli altri squillano. Se però hai configurato in modo che una chiamata dalla linea fissa arrivi ad un preciso telefono e quello è occupato puoi impostare che risulti occupato.
2) Mi pare di aver capito che il telefono FRITZ!Fon MT-F non è collegabile a FRITZ!Box 7390 via cavo; oppure mi sbaglio? Se io volessi mettere il telefono lontano dal 7390, come potrei fare? Possibile che il telefono non si possa collegare al 7390 tramite LAN?
il mt-f è un cordless dect! Quindi senza fili! lo può emettere dove ti pare! Ho fatto una prova e il segnale arriva fino dalla mia vicina che abita a circa 20 m da me! Tieni conto che ci sono parecchi muri in mezzo.

http://my.opera.com/carlonike/blog/

3Due dubbi prima dell'acquisto Empty Re: Due dubbi prima dell'acquisto Mer Mag 09, 2012 7:36 am

Ospite


Ospite

carlonike ha scritto:sono sicuro al 90% che è possibile. Purtroppo però non l'ho mai provato. Comunque c'è nelle opzioni. Dipende anche da come hai configurato i vari apparecchi telefonici.

Sarebbe l'opzione "busy on busy" che si trova alla pagina 90 del manuale del del 7390?

carlonike ha scritto:il mt-f è un cordless dect! Quindi senza fili! lo può emettere dove ti pare! Ho fatto una prova e il segnale arriva fino dalla mia vicina che abita a circa 20 m da me! Tieni conto che ci sono parecchi muri in mezzo.

Personalmente non amo le onde elettromagnetiche, e poi ho paura che due piani, entrambi col riscaldamento a pavimento, possano creare qualche problema. Ora cercherò di capire innanzitutto se è possibile e poi cosa perdo ad utilizzare un telefono collegato via LAN.

Grazie per le risposte.

4Due dubbi prima dell'acquisto Empty Re: Due dubbi prima dell'acquisto Mer Mag 09, 2012 7:41 am

Ospite


Ospite

Altra domanda: su Amazon vedo in vendita alcuni modelli specifici per Austria e Svizzera. Cos'hanno di diverso rispetto al modello standard?

5Due dubbi prima dell'acquisto Empty Re: Due dubbi prima dell'acquisto Gio Mag 10, 2012 12:39 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Parlano tedesco ma sono impostati in Annex A. Per i modelli superiori (7270 e 7390) non c'è differenza con gli internazionali multilingua e multiannex.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

6Due dubbi prima dell'acquisto Empty Re: Due dubbi prima dell'acquisto Sab Mag 12, 2012 5:03 pm

Ospite


Ospite

Un'altra domanda: per utilizzare una stampante di rete (quindi per condividere la stampante con vari PC), si può solo usare la porta USB o la stampante la si può collegare anche col cavo di rete?

7Due dubbi prima dell'acquisto Empty Re: Due dubbi prima dell'acquisto Sab Mag 12, 2012 10:51 pm

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

Bustocco_71 ha scritto:Un'altra domanda: per utilizzare una stampante di rete (quindi per condividere la stampante con vari PC), si può solo usare la porta USB o la stampante la si può collegare anche col cavo di rete?
se la stampante ha il supporto alla rete la colleghi alla rete, l'usb serve se non c'è la connessione di rete.

http://my.opera.com/carlonike/blog/

8Due dubbi prima dell'acquisto Empty Re: Due dubbi prima dell'acquisto Lun Mag 14, 2012 11:33 pm

Ospite


Ospite

Perdonatemi ma ho un’altra domanda. Ho cercato informazioni sul forum ma non ho trovato quello che mi serve.
Vorrei collegare al Fritzbox 7390 tre telefoni diversi (in diversi punti della casa), raggiunti ora solo col cavo di rete; è possibile? In caso affermativo, potete suggerirmi quali telefoni dovrei utilizzare?
Volendo evitare il DECT, se non fosse possibile col cavo di rete l’unica alternativa è raggiungere i punti della casa in questione col cavo telefonico standard?

9Due dubbi prima dell'acquisto Empty Re: Due dubbi prima dell'acquisto Lun Mag 14, 2012 11:53 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

col cavo di rete o via wirelwss mediante altro fritz. Io opterei per i lDECT, poca spesa tanta resa.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

10Due dubbi prima dell'acquisto Empty Re: Due dubbi prima dell'acquisto Mar Mag 15, 2012 12:08 am

Ospite


Ospite

Scartando il collegamento tramite un altro Fritz, quale altro telefono potrei collegare? Se ho capito bene dovrei collegarlo al Fritz tramite il cavo di rete, mentre i telefoni ordinari utilizzano il cavo telefonico standard. :-??

11Due dubbi prima dell'acquisto Empty Re: Due dubbi prima dell'acquisto Mar Mag 15, 2012 12:13 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

hai due opzione per sfruttare il cavo di rete:
1) un singolo cavo di rete ha quattro coppie di cavi che puoi utilizzare per portare fino a 4 linee telefoniche, per cui apri il cavo ed a ogni coppia colleghi un rj11 da entrambi i lati e poi vedi tu come collegare i tre telefoni.

2) singolo cavo di rete + switch + telefoni voip LAN gestiti dal fritz (sip server).

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

12Due dubbi prima dell'acquisto Empty Re: Due dubbi prima dell'acquisto Mar Mag 15, 2012 1:32 am

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

Massinge ha scritto:hai due opzione per sfruttare il cavo di rete:
1) un singolo cavo di rete ha quattro coppie di cavi che puoi utilizzare per portare fino a 4 linee telefoniche, per cui apri il cavo ed a ogni coppia colleghi un rj11 da entrambi i lati e poi vedi tu come collegare i tre telefoni.
2) singolo cavo di rete + switch + telefoni voip LAN gestiti dal fritz (sip server).
Ciao!
Io resto dell'idea che la soluzione migliore sono i cordless! Tieni conto che hanno anche la funzione eco, che quando non sono utilizzati abbassano drasticamente le emissioni. E poi le puoi utilizzare in giro per la casa!

http://my.opera.com/carlonike/blog/

13Due dubbi prima dell'acquisto Empty Re: Due dubbi prima dell'acquisto Mar Mag 15, 2012 2:17 am

Ospite


Ospite

Però con la funziona eco si riducono le emissioni da base a cordless ma non quelle da Fritz a base...

14Due dubbi prima dell'acquisto Empty Re: Due dubbi prima dell'acquisto Mar Mag 15, 2012 2:24 am

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

Bustocco_71 ha scritto:Però con la funziona eco si riducono le emissioni da base a cordless ma non quelle da Fritz a base...
La base è il fritz!

http://my.opera.com/carlonike/blog/

15Due dubbi prima dell'acquisto Empty Re: Due dubbi prima dell'acquisto Mar Mag 15, 2012 2:28 am

Ospite


Ospite

No, intendevo dire: con DECT esiste un'emissione Fritz -> base del cordless ed una base del cordless -> cordless. La modalità eco può eliminare la seconda ma non la prima.

16Due dubbi prima dell'acquisto Empty Re: Due dubbi prima dell'acquisto Mar Mag 15, 2012 2:34 am

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

Bustocco_71 ha scritto:No, intendevo dire: con DECT esiste un'emissione Fritz -> base del cordless ed una base del cordless -> cordless. La modalità eco può eliminare la seconda ma non la prima.
Il cordless lo registri direttamente sul FRITZ! La base di servirà solo per ricaricare. Mentre non ricarichi il telefono la puoi anche staccare dall'alimentazione! Ti consiglio addirittura di prendere i cordless senza base...

http://my.opera.com/carlonike/blog/

17Due dubbi prima dell'acquisto Empty Re: Due dubbi prima dell'acquisto Mar Mag 15, 2012 6:27 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

e chi ti ha detto che il fritz non ha la funzione ECO?

la base del cordless non la usi per nulla se non per ricaricare, la base è i lfritz per tutti i cordless.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

18Due dubbi prima dell'acquisto Empty Re: Due dubbi prima dell'acquisto Mer Mag 16, 2012 7:48 am

Ospite


Ospite

Massinge ha scritto:la base del cordless non la usi per nulla se non per ricaricare, la base è i lfritz per tutti i cordless.

Questo non l'avevo capito.

Una domanda però: se il Fritz è in modalità Eco significa che - perdonatemi il linguaggio poco tecnico - non emette radiazioni? Credo di no perché altrimenti come farebbe a dialogare col cordless, in particolare quando dal cordless compongo un numero??

Riepilogando, ho (o meglio avrò) un Fritz, molto probabilmente 7390. A questo posso collegare:

1) un cordless DECT, ad esempio FRITZ!Fon MT-F
2) un altro cordless collegato via LAN; ad esempio, il Siemens Gigaset 580 IP potrebbe andare bene?
- in questo caso, con Gigaset 580 IP collegato via LAN, la base del cordless è sempre il Fritz? ed allora la base del Gigaset a cosa serve?

19Due dubbi prima dell'acquisto Empty Re: Due dubbi prima dell'acquisto Gio Mag 17, 2012 6:22 am

Ospite


Ospite

Un'osservazione ulteriore: prima del Fritz, cioè tra linea Telecom e Fritz, dovrei collegare l'antifurto di casa, in modo che in caso di emergenza suoni, anche senza elettricità. Posso fare così? Intendo dire, posso collegare l'antifurto tra linea Telecom e Fritz, quindi il Fritz "a valle" dell'antifurto?

20Due dubbi prima dell'acquisto Empty Re: Due dubbi prima dell'acquisto Ven Mag 18, 2012 7:59 am

Ospite


Ospite

Riuscite a darmi una risposta, soprattutto sul discorso dell'antifurto? Vorrei procedere con l'acquisto appena possibile.
Grazie.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.