Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mi sa che è meglio che cambio casa

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Mi sa che è meglio che cambio casa Empty Mi sa che è meglio che cambio casa Mer Apr 25, 2012 2:36 am

vite53


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti come da titolo non so dove sbattere la testa.
Premetto che non sono un mago del computer e ne dell'informatica, ho provato ormai 5-6 router ma non c'è verso.
Ho questo problema:
Adsl e telefono tutto incluso infostrada. Da diverso tempo il segnale adsl continua a peggiorare (soppratutto dopo i temporali). Proprio l'altro giorno ne è arivato uno e da allora ho l'adsl che va lentissima.
Comincia la storia. Da circa un anno ho fatto tutto incluso di infostrada, all'inizio ero super contento avevo una adsl a 5,5mb in down e 512 in up. poi dopo una settimana comincia scollegarsi il modem ogni 5 minuti. Chiamo infostrada e mi fanno un test di 24 ore sulla linea; mi dicono che ho il segnale rumore basso e attenuazione linea altissimo e mi consigliano di abassare la portante; io di ok e mi blindano a 5 mb e mi tagliano anche up cosa che io non volevo assolutamente (purtroppo adesso l'up a 512 non posso piu riaverlo). Per circa un mesetto non ho avuto più problemi e poi nuovamente problemi: chiamo un mio amico e li chiedo di venire a casa mia con il suo router per vedere se è un problema mio (si scollegava ogni 2 minuti). Provato il router la linea torna una saetta 4999 kbit/s 350 kbit/s, mi dice che probabilmente il router che ho non è abbastanza sensibile (zyxel 660-h). Ok lo cambio e prendo lo stesso modello che ha lui un U.S.Robotic 9108, va tutto bene finche un giorno non si brucia l'attacco del segnale adsl e non si collega piu (il router era usato quindi niente garanzia). Adesso ho preso un Fritz! consiglio di un'altro amico son 5 mesi che non avevo problemi ma adesso sto diventando matto, l'adsl si scollega a caso, l'attenuazione linea va alle stelle, ecc...
Vi posto i dati attuali che rileva il modem, spero abbiate dei consigli da darmi. Ho provato addirittura di collegare il modem dove arriva il cavo del telefono in casa ma nulla i dati restano sempre quelli

Mi sa che è meglio che cambio casa Immaginexib

2Mi sa che è meglio che cambio casa Empty Re: Mi sa che è meglio che cambio casa Mer Apr 25, 2012 3:24 am

arcsal

arcsal
medio
medio

Ciao!
Io, come te non sono un tecnico ne un genino dell'informatica!
Leggo fra le righe che hai cambiato casa .... oppure no cambia poco! A parer mio l'impianto di casa tuo è parte inegrante del problema!
Fossi in te prendere uno stabilizzatore di corrente perchè mi sembra indicativo il fatto che il problema si pone sempre dopo un temporale!
Credo si possano fare anche delle misurazioni specifiche per verificare se nel tuo impianto vi sia o meno qualcosa che non va ... ma li scendiamo in un campo fuori dalla mia portata e credo anche di spesa!
Sul fritz che va bene (per me non è una novità visto che ne ho tre e tutti vanno a palla) e poi non va ... credo che gli esperti sicuramente ti potranno dire più di me!
Un altro controllo che puoi fare, sempre che sia casa tua e che ne avessi voglia ...., è quello di verificare che cavi passano all'interno di un unico tubo nero (blu verde ... comunque quello murato.
A volte nei vecchi impianti pur di poratr questo e quel servizio ... si inseriscono nello stesso tubo cavi diversi es: cavo corrente (gialloverde+marrone+blu) e cavetto lan oppure sip oppure sat/tv e queste cose insieme possono determinarti dei campi magnetici ... surriscaldamento ... e che più non so Smile!
Altra cosa che puoi tentare di fare e cambiare compagnia telefonica ....
Imboccalupo!


Un saluto viola a tutti!

http://goldbox.getgoo.us/forum.htm

3Mi sa che è meglio che cambio casa Empty Re: Mi sa che è meglio che cambio casa Mer Apr 25, 2012 4:11 am

vite53


nuovo utente
nuovo utente

Vi spiego un pò nel dettaglio.
Dove abito adesso è una casa colonica sistemata 30 anni fa da mio nonno. All'epoca nella via dove abito c'era un signore che lavorava in sip (poi telecom) e deve aver messo un centralino di smistamento per l'intera via collegato alla centrale principale che si trova a 3,5km. Infatti anche se io attacco il router dove arriva il filo dall'esterno della casa non cambiano i parametri.
Credo che sia dovuto all'usura che ha l'impianto che arriva dal centralino o dalla centrale. Purtroppo essendo cliente infostrada per questi problemi non ti ascoltano neanche se muori. Cambiare operatore non credo servi a tanto, forse passare alla adsl wi-fi; ho sentito parlare bene di EOLO NGI, ma mi scoccerebbe tanto

4Mi sa che è meglio che cambio casa Empty Re: Mi sa che è meglio che cambio casa Mer Apr 25, 2012 7:30 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Cambia operatore, se la cosa è random credo dipenda più dall'operatore che altro.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.