Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritz 7270 test di connessione fallito

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1fritz 7270 test di connessione fallito Empty fritz 7270 test di connessione fallito Ven Feb 03, 2012 5:38 am

criszeri


nuovo utente
nuovo utente

buonasera a tutti, sono bloccato a un pelo dal successo, credo, e non capisco perchè. Il test finale dopo il wizard fallisce
la situazione

win 7 64 bit
fritz 7270
adsl 7 Mbit by Mclink

cavetto telefonico: il solito che esce dalla mia parete. collegato al mio fido linksys ag241, funziona alla perfezione, a piena banda

avete capito bene, per ora NON ho usato il cavo telefonico del fritz, ma mi accingo a farlo mentre magari qualcuno, se ha tempo e voglia, mi dà una dritta

grazie infinite in anticipo
Neutral



EDIT dall'ADMIN: non si fanno doppi post e tripli!



non per floodare, ma forse aggiungere questi dettagli puo' servire
sono nell'interfaccia utente (splendida!) del fritz

DSL LAN e WAN con semaforo verde
INTERNET NON connesso

altra cosa,VPI e VCI per mclink, me li han sempre fatti settare con i valori 8 e 75, mentre molti amici con ad esempio Alice hanno 8 e 35
e il metodo per mclink è PPPoA, mentre il router qui mi segnala che la connessione su PPPoE è andata in timeout (e te credo...)
ma sto girando nella UI e non riesco a trovare dove settare manualmente i valori qui sopra descritti...

EDIT, trovato ora, era in grigino. nella scheda impostazione della sez. dati di accesso procedo a settare manualmente vpi e vci
il resto del mio post resta valido a meno che non si risolva ora

EDIT 2 - Risolto!!! erano quei valori, da cambiare.
sono riuscito a cadere nella niubbaggine perfino su cose che già sapevo da anni.
speedtest molto soddisfacendte: 6.38Mb in down e 390Kb in up.. per una 7 mega/0.4mega mi sembra buono

l'iscrizione resta comunque utile, ci sono varie cose che vorrei imparare su questo gioiellino, ma questa non è la sezione adatta immagino
(in primis, forwardare una porta per il pc a IP fisso, e poi come sfruttare un hard disk in rete collegandolo USB al fritz)

Il thread puo' considerarsi risolto, per quanto mi riguarda


EDIT 3:
dato che in linea generale l'uso base (navigazione) va alla grande, vi chiedo se posso approfittare della pazienza per due cose più marginali

1 port forwarding - ero abituato a farlo sul linksys, la logica è sempre simile, qui anche piu semplice, ma non va... il programma interessato continua a vedere la porta chiusa.
non posso allegare pic essendo new member



ip fisso sul pc correttamente settato, nelle proprietà ipv4

2 WLAN - nessun apparecchio in casa sembra fiutare la wireless del 7270, questo mi stupisce. la propagazione radio è attivata, am nè cellulare, ne ipod, ne i miei due notebook rilevano nulla. inesistente, dove sbaglio?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

1) Per il port forwarding:
prova a riscrivere la regola ed aprire la porta che ti interessa sia in tcp che in udp.

2) per la WLAN disattivala e riattivala.
Che versione firmware hai?

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

criszeri


nuovo utente
nuovo utente

sto uscendo Massinge
controllo meglio dopo e ti so dire, ok e grazie per entrambi i consigli

a piu tardi


fatto. per "spegni la wlan" intendi col pulsante presente sul router? o c'è un modo via interfaccia?
il firmware è il 74.04.90

ho disattivato>applica>riattivato>applica anche nell'interfaccia web comunque
il resto (canali, etc) è tutto su default come da fabbrica.

Niente, comunque non compare, becco immediatamente nella lista la fastweb dagli uffici del piano di sotto, e le solite altre wlan dei vicini, ma il mio fritz non c'è...

ora provo anche il tuo consiglio sulla porta da forwardare, grazie!

4fritz 7270 test di connessione fallito Empty Re: fritz 7270 test di connessione fallito Sab Feb 04, 2012 12:20 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

ok tienici informati.
La WLAN la puoi disattivare sia dall'interfaccia che dal pulsante (per i modelli provvisti), è identico.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

criszeri


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:ok tienici informati.
La WLAN la puoi disattivare sia dall'interfaccia che dal pulsante (per i modelli provvisti), è identico.

Ciao!

fatto in entrambi i modi.. niente da fare. adesso comincio a preoccuparmi, fortuna che ho trovato voi qui o non avrei saputo dove sbattere la testa cercando da solo.

in serata prove genereali per lo spostamento della porta di soulseek.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Se non risolvi prova a resettarlo alle impostazioni di fabbrica e reimpostarlo a mano. Se ancora non va la WLAN è difettoso, da spedire ad AVM o al venditore.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

criszeri


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Se non risolvi prova a resettarlo alle impostazioni di fabbrica e reimpostarlo a mano. Se ancora non va la WLAN è difettoso, da spedire ad AVM o al venditore.
Ciao!
nuoo, non ci voglio credere
faccio come mi hai detto, tutto a mano daccapo, e vediamo affraid


edit . vi scrivo molto soddisfatto dal mio galaxy, regolarmente connesso al wireless del fritz. in qualche modo il tutto è partito. quindi scarto l'ipotesi di guasti . per fortuna

ora mi resta da applicarmi sul port forwarding e casomai dopo sulle finezze avanzate.

la cosa strana è che fino a poco fa i notebook continuavano a non vedere la wlan di fritz...
dopo verificheró di nuovo

edit -

Ho verificato con calma, nel menu reti della tray adesso compare il fritz, ma in lista mostra un messaggio anzichè il solito bottone CONNETTI
il messaggio è: le impostazioni per la rete salvate nel computer in uso non soddisfano i requisiti della rete.
Non lo vevo amai visto prima in tanti anni...

addirittura sull'altro notebook (quello che dovrei forwardare) connesso IN LAN, la rete appare come "rete non identificata" con l'icona della panchina. boh, non ci sto capendo più una mazza, quasi mi pento di aver voluto cambiare per andarmi a incasinare.

a proposito, la maschera di sottorete per questo router è del tipo 255 255 255 0 oppure 255 0 0 0 ?

8fritz 7270 test di connessione fallito Empty Re: fritz 7270 test di connessione fallito Sab Feb 04, 2012 12:59 pm

criszeri


nuovo utente
nuovo utente

Allora ultimo aggiornamento sulla mia situazione
dopo un bel po' di smanettamenti ( piu o meno a casaccio, windows-style insomma tongue ) la rete è comparsa dappertutto
notte 1 note 2 e cell la vedono, ok
la frase negativa del post precedente è sparita quindi ok
note 1 connesso ethernet ok, ma l'icona della tray mostra, sopra l'icona del piccolo monitor, un cerchietto azzurro, quindi qualcosa di poco pulito c'è.... direi ko
note 2 va in wireless, naviga, tutto sembra ok

i due pc pero' tra loro sono totalmente invisibili, nessun accesso, un grosso KO

aperto TCP e UDP con nuova regola per soulseek, programma sempre cieco e porta chiusa, altro grosso KO

se risolvessi i punti in rosso sarei felice, ma alla peggio mi basta risolvere i KO grossi, por forward e scambio tra i due pc, anche se odio le cose che vanno a metà, raffazzonate.

grazie

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.