Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Centralino: Cosa mi consigliate?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Centralino: Cosa mi consigliate? Empty Centralino: Cosa mi consigliate? Gio Nov 10, 2011 5:34 am

potrik


nuovo utente
nuovo utente

Allora vi dico la mia situazione:
Ho un fritz (vecchissimo modello) che mi gestisce una linea voip con una linea analogica in ingresso ed una voip messagenet configurata.
L'uscita analogica del fritz è collegata ad un centralino, anch'esso datato, con una linea ed 8 interni.
In questa maniera quando chiamo da qualsiasi postazione uso la linea voip e risparmio tantissimo e posso ricevere le chiamate sul vecchio numero analogico ormai fidelizzato.

Il problema è che se sto chiamando, e qualcuno chiama il fisso analogico questo squilla ma chiaramente non se ne accorge nessuno dato che l'unica linea usata dal centralino è occupata... voi cosa mi consigliate di fare?

Considerate che in casa ho 5 postazioni, due adiacenti dalle quali prendo il 90% delle chiamate e tre isolate ma dove raramente rispondo.

Una soluzione potrebbe essere acquistare un centralino 3.8 e mandare la linea analogica direttamente lì ma questa soluzione sarebbe alquanto limitativa...
Pensavo a quei telefoni con dei led che indicano lo stato delle linee ma mi sorgono dei dubbi:
-si trovano a prezzi abbordabili?
-hanno bisogno di un centralino loro o c'è uno standard?
-utilizzano il cavo classico o dovrei ricablare?

Considerando che si parla di una piccolissima realtà (reception di un B&B a gestione familiare) non vorrei spendere un monte di soldi inutilmente Smile

Voi cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo!

2Centralino: Cosa mi consigliate? Empty Re: Centralino: Cosa mi consigliate? Gio Nov 10, 2011 6:11 am

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Non ti preoccupare non devi acquistare nulla ma solo configurare quello che hai già!
Non hai scritto che modello di fritz hai quindi vado a grandi linee (poi i percorsi te li cerchi in base al tuo firmware), devi andare nel menù del fritz nella sezione "apparecchi di telefonia" selezioni la porta fon1 a cui è collegato il centralino e vai nel sottomenù "Funzioni apparati di telefonia" e li cerchi l'opzione "Rifiuto della chiamata se occupato (busy on busy)" e la selezioni.
Tutto quà.
Centralino: Cosa mi consigliate? Busyonbusy.th

Ciao


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

3Centralino: Cosa mi consigliate? Empty Re: Centralino: Cosa mi consigliate? Gio Nov 10, 2011 8:13 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

il suo modello dovrebeb essere il classicissimo Fritz Box Fon:
http://router-faq.de/index.php?id=anschluss&hw=fbfon

In alternativa all'ottimo consiglio di Annex (e ti confermo che quella funzione esiste anche nei fritz più datati compreso il tuo) puoi collegare un altro telefono sulla fon2 e impostarlo solo con numerazioen fissa, così se qualcuno ti chiama senti squillare comunque l'altro telefono.

Se il problema era solo quello mantieni l'attuale configurazione con una delle modifiche proposte da me e da annex.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.