Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz + A580IP, squillano tutti i telefoni su chiamata entrante

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

amorosik


nuovo utente
nuovo utente

Dispongo di un Fritz 7170 (frmw. 58.04.84) collegato sia alla rete isdn che alla rete adsl
Nella configurazione interna del Fritz ho inserito n.6 telefoni sip, che corrispondono agli interno dal 620 al 625
Ho poi collegato allo switch una base Gigaset A580IP ed ho configurato la base in modo che i sei provider (Configurazioni/Telefono/Connessioni) corrispondano ognuno ad un interno diverso del Fritz, quindi il provider Gigaset IP1 si registra sull'interno 620 del Fritz, il provider Gigaset IP2 si registra sull'interno 621 del Fritz, e così' via fino al provider n.6
Poi ho preso 6 telefoni cordless Siemens e li ho fatti registrare sulla base incriminata (e si perche' e' lei la responsabile)
La mia linea isdn prevede il numero di testa piu' due aggiuntivi che chiameremo rispettivamente numero1, numero2, numero3
Il mio obiettivo e' far squillare il telefono n.6 quando arriva una chiamata sul numero3, mentre quando viene chiamato il numero1 ed il numero2 devono squillare tutti i telefoni dal n.1 al n.5
Bene, la configurazione degli interni che devono squillare viene fatta a bordo del Fritx e funziona perfettamente se al Fritz ci collego dei softphone (Ekiga, Xlite, Sjphone...)
Se invece collego la base Gigaset, all'arrivo di una chiamata sul numero3, mi squillano tutti invece di squillare solo il telefono n.6
Ricapitolando:
1) i cordless della base Gigaset si passano la linea correttamente perche' premendo **620 da un qualsiasi telefono mi viene fatto squillare solo il primo telefono e cosi' via per tutti i sei interni del Fritz
2) usando n.6 softphone registrati sul Fritz dal 620 al 625 funziona tutto perfettamente nel senso che l'arrivo di chiamate sul numero3 mi fa squillare solo il softphone n.6, questo dovrebbe escludere impostazioni malfatte sul Fritz e quindi credo sia da indagare la base Gigaset
Ho provato a chiamare il supporto Siemens ma dopo decine di minuti in attesa ed altrettanti a spiegare il problema, l'operatrice di turno o cerca di incolpare il centralino oppure misteriosamente cade la linea (20 minuti a 12 euro per chi volesse azzardarsi)
E' come se la base non 'discriminasse' l'interno del Fritz che sta squillando e facesse squillare tutti i telefoni registrati sulla base
Avete mai avuto questo problema?
Potete consigliarmi qualche verifica?
Ciao e grazie

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Non voglio farti spendere soldi invano, ma da come racconti la tua configurazione, l'impostazione dello squillo contemporaneo è da attribuire alal base DECT Siemens che non può da sola, scindere le chiamate dei singoli telefoni (non è un centralino che io sappia), per cui ti converrebbe utilizzare direttamente un fritz che fa anche da base DECT evoluta, cioè modelli dal 7240 in su.
Non avendo mai avuto a che fare col DECT multiplo non posso dirti con certezza che così funzionerà perfettamente, ma magari dando uno sguardo al manuale del 7270 puoi verificare direttamente tu se fa al caso tuo.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

amorosik


nuovo utente
nuovo utente

Ti ringrazio per la risposta
Credo anch'io che l'anomalia stia nel funzionamento della base Gigaset, perche' ho provato ad usare dei softphone al posto della base+cordless, e con i softphone (registrati sugli stessi interni che usava la base Gigaset) sembra andare tutto come previsto
Il fatto e' che nella configurazione della base, per ogni configurazione provider (interno) che la Siemens chiama IP1-IP2...IP6, c'e' anche la possibilita' di indicare il nome del telefono da far apparire sul display e quindi sono abbastanza sicuro che il cordless n.1 corrisponde alla configurazione su base Gigaset del provider IP1
E per ogni provider (interno) sulla base Gigaset, quindi per ogni cordless, posso specificare le chiamate in ricezione se lo farano squillare oppure no
Bene, sul provider IP6, ho selezionato esclusivamente la crocetta 'chiamate entranti da IP6'
Sul Fritz l'interno n.6 viene fatto squillare solo dal numero3 di telefono in ingresso
Quindi, stando alle configurazioni, non dovrebero esserci dubbi sulla possibilita' di ottenere quanto mi serve
Ma non sembra andare, squillano tutti insieme, qualsiasi numero sia il chiamante, squillano tutti
Riguardo alla possibilita' di usare una base col dect, preferirei mantenere i telefoni Siemens che ho gia' provato e sono di sicura affidabilita', e poi gia' li avevo e quindi spero si possano usare questi
Mal che vada aggiungero' un'altra base radio per discriminare il telefono che devo 'separare'

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Probabile che le due configurazioni (fritz e base DECT) non siano tra loro compatibili e vanno in conflitto. L'acquisto del 7720 o simile eliminerebbe questo problema perchè gestirebbe direttamente i siemens facendo loro da base (i telefoni si registrano direttamente sul fritz).

Questo ripeto, in linea teorica, dato che come detto non ho grossa esperienza con i DECT.

Certo, l'acquisto di una singola base aggiuntiva forse potrebbe risolvere il problema con una spesa inferiore.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

amorosik


nuovo utente
nuovo utente

Sei sicuro che i telefoni Siemens si possano registrare sulla base Fritz 7270 ?
Se fossi sicuro di questa cosa potrei anche valutare l'acquisto del 7270

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Che io sappia i siemens sono compatibili con il fritz e hanno una buona resa. In linea generale tutti i telefoni DECT sono compatibili.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

scresan


nuovo utente
nuovo utente

I siemens sono compatibili con il fritz 7270, escluso la gestione degli sms che non funziona (non si riesce ad attivare il menu' sul cordless), e la gestione della segreteria telefonica è solo di tipo "audio", cioè non compaiono sui cordless le varie funzioni a video, come ad esempio tempo max di reg, n.squilli prima dell a segreteria, presenza di messaggi, ascolto e cancellazione dei messaggi....., ma la voce (ainoi) solo in inglese che ti spiega quale tasto spingere per le varie funzioni (scomoda e spesso poco comprensibile).

Il tuo cordless, poi, non puo' gestire piu' account voip, ma solo gli interni collegati (solita funzione di tutti i tel.dect, nella gestione delle chiamate interne). Ricordo che nelle specifiche la cosa anche se velatamente è spiegata. Infatti esiste la versione superiore (anch come costo) tipo la c470ip che gestisce appunto fino a 6 account voip diversi. Ed ancora una versione superiore che ha integrata anche la segreteria telefonica, gestibile dai menu', con segalazione luminosa sui cordless dei messaggi presenti....

Sad

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.