Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Installato Telefono IP in rete configurazione

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

alle9


Avanzato
Avanzato

Ciao a tutti ho installato uno snom 320 in rete, ho un router fritz 7390 e 4 dect inoltre due snom 320 installati e riconosciuti dal Fritz...
Ho configurato lo snom320 per effettuare telefonate in uscita a se stante, ha interno 620 visto da Fritz, ma non riesco ad eseguire chiamate interne tra dect e PHONe IP e viceversa...
Qualcuno ha esperienza in proposito? Grazie mille

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

io uso un grandstream ht486 e riesco a passare le chiamate o chiamare gli interni (2 dect, un ata ip, e un softphone). per es **610 chiamo il cordless... **600 la segreteria... ecc. e viceversa.... con **620 chiamo il telefono collegato al gt-ht486.

http://my.opera.com/carlonike/blog/

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Prova anche il numero **9 (chiamata a tutti gli interni).


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

alle9


Avanzato
Avanzato

Grazie, ho provato sia con il numero interno **620 sia **9 ma mi suonano solo i dect collegati, la chiamata verso il 620 viene inoltrata ma mi dice in risposta "NO route to destination"
Mi sa che c'è qualche problema nella configurazione dello snom 320....

Giusto che hai installato un phone ip per capire come lo hai fatto ti dico come ho pensato di farlo io...
Lo snom 320 l'ho installato come interno del fritz, ma il telefono per le chiamate in uscita è indipendente, ha il suo account configurato, quindi immagino che mentre fritz sa che c'è probabilmente il telefono non sa che fa parte di una rete gestita da fritz?

Eppure nelle funzioni avanzate in Network ho installato l'indirizzo ip del fritz come gateway, DNS1, DNS2 e fritz.fon come dominio (che dovrebbe essersi preso da solo...come Server NTP: idem indirizzo Fritz hai qualche consiglio? O la possibilità di inviarmi le schermate del settaggio del tuo che provo a verificare dove è diverso il mio?

se ci fosse stata la possibilità le avrei inserite direttamente in questo post... Grazie infinite

alle9


Avanzato
Avanzato

forse ci sono ho capito il fritz al momento della registrazione da e voci:
Registrar fritz.box
nome utente es. 620
password es. 0000

dati che dovrei trscrivere tali e quali sulle relative voci del Telefono IP solo che sullo snom 320 non riesco a capire dove inserirle... nella sezione generica ed avanzata del telefono non c'è nessuna voce come registrar....

Nelle identità vi è qualcosa che possa assomigliarci login, password, server? devo lavorare per questi daaati sull'identità???
Grazie per ogni aiuto

Ho provato a smanettare sull'identità è cambiato il messaggio ora mi dice "unallocated number call rejected" dove sbaglio? ho notato in snow 320 una voce Server Type Support: con le seguenti voci :CCM, Asterisk, Broadsoft, metaswitch, PBXnSIP, Telepo, Nortel, teles, bria (fritz non c'è peccato!!!!)Smile)) grazie

Annex

Annex
moderatore
moderatore

alle9 ha scritto:forse ci sono ho capito il fritz al momento della registrazione da e voci:
Registrar fritz.box
nome utente es. 620
password es. 0000

Non conosco il tuo telefono ip ma conosco il fritz, nel campo Registrar anzichè fritz.box puoi mettere l'IP del fritz (192.168.178.1 se non modificato)


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

alle9


Avanzato
Avanzato

grazie annex ho già provato questa cosa, praticamente ho eliminato le identità lasciandone una sola che fa capo unicamente a fritz, poi ho registrato il telefono e inserito nelle varie voci o fritz.box o 192.168.178.1 che è il suo ip...
alla fine le cose sono un pò migliorate in questo senso

DAl IP DESK riesco a fare chiamate esterne passando per fritz, riesco a chiamare gli interni con **610

Dai Dect invece non rieco a chiamare l'IP dESK quindi non risulta raggiungibile anche se suona al telefono dect ma non corrisponde sul desk ip e non riesco a capire da cosa possa dipendere a questo punto. tra l'altro il desk ip mi elenca tra le chiamate perse quelle provenienti dagli interni Dect **610 vedo se mi viene qualche altra idea... Grazie

alle9


Avanzato
Avanzato

sono io lo stupido... leggendo meglio il manuale in inglese ho scoperto che il tasto DND significa DO NOT DISTURB ---"era attivato " disattivandolo lo snomn 320 si rivela un gran telefono Ip Fritz e snom vanno a nozze...

Perdonatemi ma sarà perchè non ho fatto vacanza e sono diventato + stupido...
Grazie della collaborazione

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Non ti preoccupare... Capita.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.