Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

nuovo fritz

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1nuovo fritz Empty nuovo fritz Lun Lug 20, 2009 7:58 pm

nazgra


nuovo utente
nuovo utente

sto per acqustare un fritz vorrei sapere da voi esperti dove acquistare

2nuovo fritz Empty Re: nuovo fritz Lun Lug 20, 2009 8:15 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

BEnvenuto sul forum!
Avresti dovuto presentarti prima nellla sezione appposita..
Comunque in linea di massima queste le indicazioni:
Nuovo da Negozio: conviene prenderlo da rivenditori ufficiali tipo fritzshop.it o euteliavoip. Propenderei per il primo per il maggior aggiornamento sulla gamma prodotti. Inoltre sono tutti Annex A , studiati per il mercato italiano e la nostra adsl.

Usato:
il miglior mercato è ebay, ma attento: non prenderlo da utenti italiani che dichiarano che hanno il firmware modificato da loro o da altri: i firmware non originali sono ARTIGIANALI e come tali presentano imperfezioni, a volte macroscopiche, perchè poco testati o testati solo in alcune funzionalità e non in tutte.

Inoltre tutti i Fritz o quasi presenti sul mercato dell'usato, sono degli Annex B (adatti per la ADSL tedesca) e convertiti in annex A (per la ADSl italiana) via software (cosa molto semplice da fare, e che loro ti vendono a peso d'oro!)

Io propendo sempre per comprare fritz tedeschi in germania (ebay tedesca): risparmi e te lo trasformi tu come più ti aggrada. Tieni conto che il fritz anche se preso usato, gode di 5 anni di garanzia dalla casa madre AVM (in genere non ti richiedono lo scontrino per l'intervento in garanzia).
Per quanto riguarda la scelta del modello.. dipende dalle esigenze personali e da ciò che ci vorresti collegare. Consiglio: se non ti servono le funzionalità del 7270 opta sempre per i modelli inferiori, non sono una scelta di ripego.
Fai sapere,
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3nuovo fritz Empty Re: nuovo fritz Lun Lug 20, 2009 10:52 pm

nazgra


nuovo utente
nuovo utente

scusa se non mi sono presentato ma per la fretta di leggere ho tralasciato questa fase ne approfitto per salutare voi tutti del forum.
Grazie per la risposta esauriente, penso di acquistare un 7170
saluti naz

4nuovo fritz Empty Re: nuovo fritz Lun Lug 20, 2009 11:03 pm

Naf

Naf
Admin
Admin

nazgra ha scritto:scusa se non mi sono presentato ma per la fretta di leggere ho tralasciato questa fase ne approfitto per salutare voi tutti del forum.
Grazie per la risposta esauriente, penso di acquistare un 7170
saluti naz

Benvenuto sul forum.
Sono un possessore di 7270 e 7170, quella scelta da te mi risulta ancora più stabile e amichevole dell'altro, inoltre hai imbarazzo di scelta dei firmware e moduli DSL. Consiglio di puntare sulla versione 2 magari rosso ancora meglio.

Naf


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


nuovo fritz 6542177885

5nuovo fritz Empty Re: nuovo fritz Mer Lug 22, 2009 7:23 pm

nazgra


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Naf perchè mi consigli quello rosso c'è differenza tra rosso e nero
Grazie

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.