Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Finalmente Fritz 7390! Curiosità e Switch da accopiare

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Modor


nuovo utente
nuovo utente

Finalmente è arrivato!

Dopo tanta ricerca di informazioni e dubbi... ho deciso di fare il salto e inizio a far parte di questo mondo.

Ora non ho il tempo di provarlo stasera perchè sarò fuori per il weekend, ma ho una curiosità:

Ho visto che per l'installazione in una normale adsl bisogna utilizzare (correggetemi se sbaglio)
il cavo a Y in dotazione, parte grigia più adattatore per rj11.

Prima pensavo che questo tipo di cavo servisse ad eliminare il filtro ADSL,
invece mi pare di capire che il filtro è comunque necessario, vero?

E la parte nera del cavo a cosa serve?

Ed infine, devo comprare uno switch 10/100/1000 da accoppiare al 7390.
Se qualcuno ha un modello che funziona bene con questo gioiellino mi faccia sapere Smile


Massinge

Massinge
Admin
Admin

la parte nera del cavo ad Y serve per poter collegare la linea fissa al fritz in modo da utilizzare uno degli apparecchi telefonici connessi al fritz per rispondere anche alle chiamate provenienti da linea telefonica.
Il filtro adsl serve comunque: i due capi della biforcazione ad "y" vanno collegati sul filtro (rispettivamente adsl e telefono) e l'altro capo del filtro alla presa a muro.

Per lo switch 10/100/1000 non so cosa consigliarti, ma non credo ci siano grosse differenze prestazionali tra una marca e l'altra.: molto importante è che i cavi siano di cat. 6, altrimenti andranno solo a 100Mbit.

Ciao!




_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.