Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

[Risolto]Linea Fissa su 7140

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1[Risolto]Linea Fissa su 7140 Empty [Risolto]Linea Fissa su 7140 Ven Giu 10, 2011 9:43 pm

arcsal

arcsal
medio
medio

Ciao a tutto il forum!
Mi sto cimentando a fare una cosa che fin'ora (sono oltre 6 anni ....) non ho mai fatto: far squillare la linea fissa dal fritz.
Ho letto da tante parti ... tante cose ma per lo più di problemi inversi al mio: non mi appare il cli ... oppure sento l'eco .... oppure altro ancora!
Io non ho molto chiaro cosa debbo fare!
Ho così effettuato delle foto per cercare di rendere il quandro completo di tutte le varie fasi che ho seguito io.
Iniziamo con il dire che è un Fritzbox 7140 con sopra il Firmware Italiano Versione - 39.04.57-Vocesuip_Ver0.4; la connessione è:
[Risolto]Linea Fissa su 7140 714011
dopo aver collegato il cavo a Y adl fritz ed alla linea adsl ho messo un filtro sulla parte con il punto interrogativo ed ho collegato un telefono fisso (e chiamo e rispondo anche da li).
poi sono entrato nel menù del mio fritz ed ho impostato:
[Risolto]Linea Fissa su 7140 110

[Risolto]Linea Fissa su 7140 210

[Risolto]Linea Fissa su 7140 310

[Risolto]Linea Fissa su 7140 410

[Risolto]Linea Fissa su 7140 510

[Risolto]Linea Fissa su 7140 610

A tutt'oggi riesco a chiamare e ricevere (solo dai telefoni voip) collegati al fritz tranne che dalla linea fissa Sad

Mi aiutate a acpire dov'è l'errore?
ciao e grazie!




Un saluto viola a tutti!



Ultima modifica di arcsal il Mar Giu 14, 2011 3:30 am - modificato 1 volta.

http://goldbox.getgoo.us/forum.htm

2[Risolto]Linea Fissa su 7140 Empty Re: [Risolto]Linea Fissa su 7140 Ven Giu 10, 2011 11:19 pm

frizzo

frizzo
Avanzato
Avanzato

hai configurato la linea fissa sulla porta fon2 dove hai inserito il telefono (fon1,fon2) ?

Se nella fon1, controlla nella stessa pagina che l'apparecchio telefonico associato a tale porta squilli per tutti i numeri, sia fissi che voip. Per le chiamate in uscita è sufficiente che digiti il prefisso *122#numero da chiamare, se vuoi usare in uscita la rete fissa anche dalla porta fon1.

Per ulteriori chiarimenti, consulta sul sito avm i manuali in italiano ed chiedi nuovamente se non ti è chiaro.

Ciao.

3[Risolto]Linea Fissa su 7140 Empty Re: [Risolto]Linea Fissa su 7140 Sab Giu 11, 2011 1:13 am

arcsal

arcsal
medio
medio

Ciao Frizzo!
OT| E' da un pò che non ti sento e sono felice di rileggerti!
Non ho ancora finito di ringraziarti per il lavoro che hai fatto per 7141 Wink .......

Veniamo al mio problema!
Ho fatto il collegamento come dici (vedi foto successive se corrispondono ...) ma ancora nulla di che!
I collegamenti (fili, filtri, altro) sono esatti?
Attendo fiducioso!

[Risolto]Linea Fissa su 7140 A110

[Risolto]Linea Fissa su 7140 A210

http://goldbox.getgoo.us/forum.htm

4[Risolto]Linea Fissa su 7140 Empty Re: [Risolto]Linea Fissa su 7140 Sab Giu 11, 2011 4:46 am

frizzo

frizzo
Avanzato
Avanzato

Ciao arcsal, non ho molto tempo ultimamente, piacere mio di ritrovarti.
Per i collegamenti dei fili fai riferimento alla wiki, non possiedo questo modello, non mi è chiaro un particolare: perchè non hai collegato la parte con il punto interrogativo allo stesso filtro adsl ? se non ha un attacco rj11 puoi tagliare i fili e attaccare una normale tripolare in luogo di quello. ( un po' come ho fatto per il
7170, puoi adattarlo al tuo caso ).

Controlla la sezione blocco suoneria, e sistema->modalità notturna, per verificare non sia stata disattivata per lunghi intervalli di tempo.

Ciao.
Inizio OT : il problema per il fw del 7140 che ti avevo inviato stà nel fatto che il pc linux che ho adoperato, viene usato e aggiornato quotidianamente, e qualche libreria per il freetz sarà stata rimossa/sostituita con una poco compatibile, quello che conta è che adesso ti funziona. Fine OT

5[Risolto]Linea Fissa su 7140 Empty Re: [Risolto]Linea Fissa su 7140 Sab Giu 11, 2011 5:54 am

arcsal

arcsal
medio
medio

Massi! scusa se ti quoto la risposta che hai dato su altra discussione ....

Massinge ha scritto:la parte nera del cavo ad Y serve per poter collegare
la linea fissa al fritz in modo da utilizzare uno degli apparecchi
telefonici connessi al fritz per rispondere anche alle chiamate
provenienti da linea telefonica.

Il filtro adsl serve comunque: i due
capi della biforcazione ad "y" vanno collegati sul filtro
(rispettivamente adsl e telefono) e l'altro capo del filtro alla presa a
muro.

Per lo switch 10/100/1000 non so cosa consigliarti, ma non
credo ci siano grosse differenze prestazionali tra una marca e
l'altra.: molto importante è che i cavi siano di cat. 6, altrimenti
andranno solo a 100Mbit.

Ciao!




Perchè io che ho seguito tutti i tuoi consigli alla "perfezione" (mi auguro di no!) non riesco proprio a rispondere anche alle chiamate
provenienti da linea telefonica sul fritz?

frizzo ha scritto:....
Per
i collegamenti dei fili fai riferimento alla wiki, non possiedo questo
modello, non mi è chiaro un particolare: perchè non hai collegato la
parte con il punto interrogativo allo stesso filtro adsl ? se non ha un
attacco rj11 puoi tagliare i fili e attaccare una normale tripolare in
luogo di quello. ( un po' come ho fatto per il
7170, puoi adattarlo al tuo caso ).

Controlla la sezione blocco suoneria, e sistema->modalità notturna, per verificare non sia stata disattivata per lunghi intervalli di tempo.
...

Frizzo Sad ti ho messo la foto ... dove si dovrebbe vedere che ho messo squilla sempre Smile
Io non ho chiaro se devo mettere la parte Y (appurata che una va al fritz e l'altra va alla presa adsl) nel fon 1 oppure fon 2 .... oppure dove se no?

OT
frizzo ha scritto:....... Inizio
OT : il problema per il fw del 7140 che ti avevo inviato stà nel fatto
che il pc linux che ho adoperato, viene usato e aggiornato
quotidianamente, e qualche libreria per il freetz sarà stata
rimossa/sostituita con una poco compatibile, quello che conta è che
adesso ti funziona. Fine OT

Se hai messo a punto di nuovo il firmware per 7140 UMTS mandamelo che lo provo ....


a presto ciao!

http://goldbox.getgoo.us/forum.htm

6[Risolto]Linea Fissa su 7140 Empty Re: [Risolto]Linea Fissa su 7140 Sab Giu 11, 2011 9:46 pm

frizzo

frizzo
Avanzato
Avanzato

Mi sà che non li hai seguiti tutti i consigli e ancor meno alla perfezione Smile Ti posto delle immagini, si dice valgano più di mille parole:

[Risolto]Linea Fissa su 7140 Dm-1A37
[Risolto]Linea Fissa su 7140 Dm-1GVL

Arcsal Sad ti ho scritto una risposta, credo in italiano e speravo chiara, se la rileggi dalle mie parole
si dovrebbe capire ciò che ti ho detto Smile
Non sono ancora così cieco da non vedere delle immagini. Conoscendoti un po' credo che tu abbia fatto tutto di fretta come al solito, tralasciando dettagli che non consideri importanti, ma che spesso sono la chiave per arrivare alla soluzione.

Tu hai configurato i telefoni in modo che squillino per qualsiasi numero, ma se il fritz inibisce la suoneria perchè è attiva la modalità notturna , devi cambiare le opzioni di conseguenza.

Ti posto altre immagini:

[Risolto]Linea Fissa su 7140 Dm-JHRH


[Risolto]Linea Fissa su 7140 Dm-6XIN

Ciao.

OT Il fw è sempre lo stesso, per le novità controlla il sito di skizzo /OT

7[Risolto]Linea Fissa su 7140 Empty Re: [Risolto]Linea Fissa su 7140 Mar Giu 14, 2011 3:22 am

arcsal

arcsal
medio
medio

Arcsal Sad ti ho scritto una risposta, credo in italiano e speravo chiara, se la rileggi dalle mie parole
si dovrebbe capire ciò che ti ho detto Smile

Tutto vero! La mia unica colpa però è stata quella seguente

Non sono ancora così cieco da non vedere delle immagini. Conoscendoti un
po' credo che tu abbia fatto tutto di fretta come al solito,
tralasciando dettagli che non consideri importanti, ma che spesso sono
la chiave per arrivare alla soluzione.

Questa volta mi sono messo d'impegno ed ho fatto tutto con calma tranne una sola cosa.
Ho collegato il tutto come dicevi tu ed hofatto la prova: ho chiamato dal cell sul fisso .... il fisso collegato alla presa telefonica tradizionale squillava mentre il fisso collegato al fritz no!
Ho chiuso!

Vista la tua "insistenza" ho rifatto il test ed ho usato ancora più calma .... (he!he!he!) ho lasciato squillare 3 volte ed alla terza puft! si è messo a squillare anche il fisso collegato al fritz!

Ho semplicemente constatao che:
.... ci mette un attimo in più, prima di squillare!
.... squilla qualche altra volta se rispondo dal fisso collegato alla rete tradizionale!
.... c'è qualche disturbo di fondo rispetto sia al voip (che continua ad essere perfetto) che al fisso tradizionale!

Io credo di aver raggiunto il mio scopo!
Grazie a Frizzo e tutti coloro che mia aiutano da sempre!



Un saluto viola a tutti!

http://goldbox.getgoo.us/forum.htm

8[Risolto]Linea Fissa su 7140 Empty Re: [Risolto]Linea Fissa su 7140 Mar Giu 14, 2011 6:55 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Elimina il telefono NON collegato al fritz: sre vuoi che il fritz gestisca BENE la linea fissa utilizza solo telefoni connessi alle porte FOn o via DECT o ISDN del fritz stesso!

Se hai apparecchi collegati esternamente al fritz (direttamente sulla linea fissa) avrai il problema degli squilli fantasma e a lungo andare danneggeresti l'ingresso linea Analogica del fritz stesso.
CIao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.