Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Freetz e crontab (operazioni pianificate)

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

davisdaerlind


nuovo utente
nuovo utente

Ciao raga,
come ho scritto in presentazione ho un 7170 con fw AVM.
Ho guardato un po il progetto freetz, e mi sembra il firmware che fa al caso mio, volevo sapere se qualcuno ha utilizzato tool da linea di comando (telnet/ssh) che ho visto essere supportati da freetz, per cambiare il dialpan...
è fattibile una cosa del genere?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Si che è fattibile. la sintassi è la solita dei comandi linux, perciò c'è da studiarci un pò su.
CIoa!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

davisdaerlind


nuovo utente
nuovo utente

grazie della dritta, vi sipego i miei motivi:

a casa ho fastweb, il quale mi ha offerto gratuitamente (in sede di contratto) un bonus di 30 minuti/mese di chiamate free verso linea mobile italia.
Contemporaneamente ho anche un account voip (poivy) molto più vantaggioso delle tariffe fastweb.

quindi volevo realizzare uno script bash (messo in cron, magari ogni ora) che legga la pagina web dei consumi e quando i 30 minuti free sono finiti, setti il dialplan in modo da usare l'account voip (o via ssh oppure incapsulando una ssessione telnet in uno script di expect).

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.