Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 7270 V3 74.04.88 'tedesco' cambio Annex B -> Annex A + Internet Key

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

corradobr


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti.
via 'Ebay' ho acquistato un FRitzbox 7270 V3 originale tedesco
con l'aiuto del forum e di 'Massinge' sono riuscito ad installare la versione
FRITZ!Box Fon WLAN 7270 v3 Versione firmware 74.04.81 (internazionale) configurata in Annex A ed in lingua Italiana
Il tutto funzionava alla grande ma le mia chiavetta ethernet Huawei E1800 non veniva vista.
Ho notato che sul sito 'tedesco' c'era una nuova versione la '88' con un migliore supporto alle internet key.
Naturalmente il fritzbox rifiutava l'aggiornamento' poichè era stato 'forzato' precedentemente in internazionale : AVM ---->AVME
Quindi:
1) con TELNET ho ripristinato AVME in AVM
2) ho fatto un recovery 'tedesco' con la .88
Risultato:
1) E' rimasto l'ANNEX A
2) la chiavetta Huawei E1800 ora funziona alla grande
3) la parte VOIP (Eutelia) funziona alla grande
4) Non uso il DECT ....
5) l'interfaccia è in tedesco -> ma c'è google translate.

In definitiva
1) è possibile avere un FW originale tedesco configurato in ANNEX A: Fritz 7270 V3 74.04.88 'tedesco' ANNEX A
2) il FW tedesco è in genere più aggiornato


Cosa ne pensate ? c'è un modo più diretto per passare da Annex B a Annex A senza passare dalla versione internazionale ?



Saluti

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Anche se in notevole ritardo rispondo:
i firmware tedeschi per questo fritz contengono i driver di entrambi gli annex per cui puoi benissimo continuare ad aggiornare il firmware tedesco mantenedo l'annex A.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

TinTin

TinTin
medio
medio

Massinge ha scritto:Anche se in notevole ritardo rispondo:
i firmware tedeschi per questo fritz contengono i driver di entrambi gli annex per cui puoi benissimo continuare ad aggiornare il firmware tedesco mantenedo l'annex A.
Ciao!

Scusa, ho installato io il firmware 7270-lucof2000-54.04.80-allinone-ver2.0.1-labordsl-ITA-DE_8mb_.image sopra il gia' installato 7270_v3_74.04.76_multi_annex_en_de_es_it_fr_by_massinge_b0.4.image, il primo firmware all'inizio mi ha detto quale annex volevo usare ed io ho detto "Annex A", subito dopo si e' riavviato e da allora i telefoni non funzionano piu'!
Cosa e' successo? Non funzionano piu' perche' ho sbagliato Annex? posso portarlo su Annex B eventualmente? o meglio, posso ritornare al firmare 7270_v3_74.04.76_multi_annex_en_de_es_it_fr_by_massinge_b0.4.image visto he non me lo consente piu' di farlo?
Grazie! Embarassed

PS: Ovviamente mi collego ad internet pero' i telefoni andati...

---------------------
Risolto, il problema erano i DNS che adesso non so come, spunta la parte dove gli si possono inserire mentre prima questa voce mancava! Very Happy Comunque tutto e bene quel che finisce bene.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Come diamine hai fatto a montarci su il firmware di Lucof che è per il V1 e non per il V3!! Sono due modelli completamente differenti!
E ti credo che non ti funziona.. hai fatto un bel minestrone!

prendi un recovery per 7270 v3 internazionale e fallo andare:

ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7270_v3/x_misc/english/FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270_v3.en-de-es-it-fr.05.23.recover-image.exe

Fai sapere se tutto va a buon fine o se si blocca.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

TinTin

TinTin
medio
medio

Massinge ha scritto:Come diamine hai fatto a montarci su il firmware di Lucof che è per il V1 e non per il V3!! Sono due modelli completamente differenti!
E ti credo che non ti funziona.. hai fatto un bel minestrone!

prendi un recovery per 7270 v3 internazionale e fallo andare:

ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7270_v3/x_misc/english/FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270_v3.en-de-es-it-fr.05.23.recover-image.exe

Fai sapere se tutto va a buon fine o se si blocca.

Ciao!

Io credo che quello che ho "era" il V2 Sad comunque fra poco provo il file che hai citato e ti faccio sapere.
Tieni presente che questo bas.... si e' installato tranquillamente e senza nessuna "forzatura" da parte mia. Shocked Suspect confused

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Se così fosse ed il recovery che ha postato massinge non funziona prova con questo del V2:
ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7270_v2/x_misc/english/FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270_16.en-de-es-it-fr.05.23.recover-image.exe


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

TinTin

TinTin
medio
medio

Annex ha scritto:Se così fosse ed il recovery che ha postato massinge non funziona prova con questo del V2:
ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7270_v2/x_misc/english/FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270_16.en-de-es-it-fr.05.23.recover-image.exe

Questo e' quello che ho provato e mi dice che non e' compatibile, ora provo quello di Massinge e vediamo cosa succede. Embarassed

TinTin

TinTin
medio
medio

Massinge ha scritto:Come diamine hai fatto a montarci su il firmware di Lucof che è per il V1 e non per il V3!! Sono due modelli completamente differenti!
E ti credo che non ti funziona.. hai fatto un bel minestrone!

prendi un recovery per 7270 v3 internazionale e fallo andare:

ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7270_v3/x_misc/english/FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270_v3.en-de-es-it-fr.05.23.recover-image.exe

Fai sapere se tutto va a buon fine o se si blocca.

Ciao!
Niente: FRITZ!Box Fon WLAN firmware is incompatible with the recovery firmware.
La mstessa frase la mostra con la V2.

Comunque attualmente sul Fritz! risulta:
FRITZ!Box Fon WLAN 7270 v2 Firmware: FRITZ!OS 05.22
Come detto in precedenza l'ho sbrandizzato e... confused

Massinge

Massinge
Admin
Admin

sbrandizzato come?
portato in avm o avme?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

TinTin

TinTin
medio
medio

Massinge ha scritto:sbrandizzato come?
portato in avm o avme?
In avm!

Dimenticavo, non vorrei che il problema e' da attribuire al modello che e' 1&1 HomeServer + ed e' difficile corromperlo!

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Leggi qui:
https://www.fritzbox-forum.com/t3359-fritz7270-da-tedesco-a-italiano-e-recoveri#20331

e comunque sei OT in quanto in questa discussione si parla di V3! Accodati a quella che ti ho appena suggerito, siete nella medesima situazione e la soluzione è identica.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

TinTin

TinTin
medio
medio

Massinge ha scritto:Leggi qui:
https://www.fritzbox-forum.com/t3359-fritz7270-da-tedesco-a-italiano-e-recoveri#20331

e comunque sei OT in quanto in questa discussione si parla di V3! Accodati a quella che ti ho appena suggerito, siete nella medesima situazione e la soluzione è identica.
Ciao!

Mamma mia. io facevo di tutta l'erba un fascio, sembrava che per la V1-v2 e v3 non ci fosse nessuna differenza, ma vedo che le cose a quanto pare sono molto, ma molto diverse (per mia sfortuna) confused
Ok
Ciao e.. vado li Sad

br1


nuovo utente
nuovo utente

ciao gente, chiedo un aiuto. Ho letto tutto il possibile, le guide e ho gli occhi che fumano. Ho fatto qualche tentativo ma non riesco a capire dove sbaglio.

Mi è appena arrivato un FB fon Wlan 7270 v3 - seriale X422.351.00.002.546, articolo 2000 2403. Me la cavo con il tedesco e capisco qualche termine: quindi l'ho acceso, e fissato una password, poi ho attivato la modalità esperta l'ho resettato. Al riavvio ho rimesso la password.
Poi ho scaricato il fw multiannex by massinge sia 7270_v3_74.04.80_en_de_es_it_fr_b02_by_massinge che 7270_v3_74.04.76_multi_annex_en_de_es_it_fr_by_massinge_b0.4
Il router accetta entrambi i fw che ho citato prima, il menù in tedesco giustametne mi avvisa (per quanto capisco) che non è il suo fw corretto ma mi propone di continuare o annullare. Così io proseguo nella procedura dicendo di continuare l'upgrade, che avviene. Il router si riavvia e ritorno con il fw originario e il menu in tedesco.
Dove sbaglio?

Devo prima fare un recovery? potete aiutarmi o consigliarmi qualche passaggio?

Dimenticavo nella chermata iniziale mi trovo FRITZ!Boz Fon Wlna 7270v3 fw: Fritz!OS 5.22

grazie
Br1

TinTin

TinTin
medio
medio

br1 ha scritto:ciao gente, chiedo un aiuto. Ho letto tutto il possibile, le guide e ho gli occhi che fumano. Ho fatto qualche tentativo ma non riesco a capire dove sbaglio.

Mi è appena arrivato un FB fon Wlan 7270 v3 - seriale X422.351.00.002.546, articolo 2000 2403. Me la cavo con il tedesco e capisco qualche termine: quindi l'ho acceso, e fissato una password, poi ho attivato la modalità esperta l'ho resettato. Al riavvio ho rimesso la password.
Poi ho scaricato il fw multiannex by massinge sia 7270_v3_74.04.80_en_de_es_it_fr_b02_by_massinge che 7270_v3_74.04.76_multi_annex_en_de_es_it_fr_by_massinge_b0.4
Il router accetta entrambi i fw che ho citato prima, il menù in tedesco giustametne mi avvisa (per quanto capisco) che non è il suo fw corretto ma mi propone di continuare o annullare. Così io proseguo nella procedura dicendo di continuare l'upgrade, che avviene. Il router si riavvia e ritorno con il fw originario e il menu in tedesco.
Dove sbaglio?

Devo prima fare un recovery? potete aiutarmi o consigliarmi qualche passaggio?

Dimenticavo nella chermata iniziale mi trovo FRITZ!Boz Fon Wlna 7270v3 fw: Fritz!OS 5.22

grazie
Br1

Da un precedente mesaggio di Massinge:
devi prima portarlo ad "avme", leggi questa:
http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=debrand_fritz

e poi fare il recovery internazionale per 7270 v3 previo scaricamento da qui:
ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7270_v3/firmware/english/FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270_v3.en-de-es-it-fr.74.05.23.image
Ciao!

PS: Se non funziona il link di cui sotto, prova a cercarlo nel Repository (guarda in alto a questa pagina) sul lato destro. Basketball
Si chiama 7270_v3_74.04.76_multi_annex_en_de_es_it_fr_by_massinge_b0.4.image

br1


nuovo utente
nuovo utente

grazie TinTin Smile avevo già autonomamente provato questa cosa circa 1 ora fa!!!! A dire il vero sono andando un pò tentativi... andando a memoria di quanto letto tra i molti posti presenti... funziona!!!!
abilitazione telnet con telefono, debrand e riavvio, recovery, et voilà

TinTin

TinTin
medio
medio

br1 ha scritto:grazie TinTin Smile avevo già autonomamente provato questa cosa circa 1 ora fa!!!! A dire il vero sono andando un pò tentativi... andando a memoria di quanto letto tra i molti posti presenti... funziona!!!!
abilitazione telnet con telefono, debrand e riavvio, recovery, et voilà

Mi fa' un immenso piacere che sei riuscito. Very Happy
So, cosa signifia quando qualcosa "potrebbe" andare storto, incomincia a girare TUTTO. bounce bounce

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.