Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz! 7170 - problemi ricezione fax

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz! 7170 - problemi ricezione fax Empty Fritz! 7170 - problemi ricezione fax Sab Mar 05, 2011 11:27 pm

Papito

Papito
nuovo utente
nuovo utente


Ciao a tutti.
Allora ho questo problema(parliamo di linea VoIP):
ho configurato il fritz per ricevere fax usando la funzione integrata seguendo la guida di AVM.
Ho creato il dispositivo fax(fax interno al fritz)
Ho impostato un numero specifico per rispondere alle chiamate fax.
Ho abilitato la funzione T38.
La linea funziona(come telefono), ma se provo a fargli ricevere un fax, fa solo uno squillo il telefono collegato e il fritz non riceve nulla.
Sapete dirmi quale può essere il problema?

Grazie

2Fritz! 7170 - problemi ricezione fax Empty Re: Fritz! 7170 - problemi ricezione fax Dom Mar 06, 2011 12:39 am

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Prova a mettere una memory usb su cui salvare i fax, il problema potrebbe essere dovuto alla mancanza di spazio disponibile, che firmware usi? Il multilingue?


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

3Fritz! 7170 - problemi ricezione fax Empty Re: Fritz! 7170 - problemi ricezione fax Dom Mar 06, 2011 1:29 am

Papito

Papito
nuovo utente
nuovo utente

Ciao Annex,
eccoci di nuovo!
Si potrebbe essere quello. Il fritz l'ho portato in ufficio per provare questa funzionalità ma la memoria usb l'ho lasciata a casa.
Mentre rientravo mi è sorto proprio questo dubbio.
Dopo vado a fare la prova e ti aggiorno.
Il firmware è quello suo originale inglese (59.04.82 se non ricordo male).

_______________________________________________________________________________________________________

Allora ho fatto le prove collegando una pen drive ed impostando anche il salvataggio del fax su memoria USB.
Purtroppo non è cambiato nulla.
Poi ho modificato l'impostazione con la quale avevo associato al FAX un numero specifico e lasciato che il Fritz gestisca la cosa autonomamente.
A questo punto succede che il telefono(un telefono analogico normale) collegato al Fritz, quello che prima faceva un solo squillo, ora squilli regolarmente
prima che la chiamata fax si interrompa per mancata risposta da parte del fritz.

Ho letto nel forum di un ragazzo che aveva un problema simile con un 7270(mi sembra).
Lui diceva che i telefoni squillavano tutti ma il fax non si attivava.
Poi ha scoperto che alzando la cornetta del telefono dopo qualche secondo si attivava la ricezione del fax.
Naturalmente ho provato anche questo, ma nulla.
In pratica il fritz non attiva la ricezione del fax.

Idee?

4Fritz! 7170 - problemi ricezione fax Empty Re: Fritz! 7170 - problemi ricezione fax Sab Lug 30, 2011 12:26 am

sacranone

sacranone
medio
medio

Ciao, forse tutto combacia perchè la procedura di ricezione fax è la seguente:

1) il fax viene spedito dal mittente
2) il telefono squilla a casa tua
3) tu alzi la cornetta
4) tu, ma anche il fritz che sta 'intercettando' la chiamata, senti il tono di hand shake del fax
5) il fritz, che ha riconosciuto il tono di fax, prende in carico la chiamata e spedisce il pdf del fax per email all'indirizzo segnato

forse ti mancava il punto 3.

ho configurato 2 7170 ieri così e funzionano senza penna usb
ciao

5Fritz! 7170 - problemi ricezione fax Empty Re: Fritz! 7170 - problemi ricezione fax Sab Lug 30, 2011 7:21 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

NOn c'è bisogno di alzare la cornetta affinchè il fritz risponda al fax, infatti non c'è bisogno che squilli il telefono. il fax interno del fritz funziona autonomamente una volta impostato. La penna usb è consigliabile ,altrimenti il fritz ha poca memoria anche per il solo invio della mail con il pdf allegato.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

6Fritz! 7170 - problemi ricezione fax Empty Re: Fritz! 7170 - problemi ricezione fax Mer Nov 23, 2011 4:10 pm

tony007


nuovo utente
nuovo utente

Salve,
anche io ho problemi con il Fritz! 7170 firmware 29.04.82-IT-EN-FR-ES-DE-by-Annex_V_2.15b, per la ricezione dei fax , usando la ricezione fax integrata attiva.
Per la ricezione uso eutelia, chi trasmette usa telecom, pendriver usb montato.
I documenti di solo testo, al secondo o terzo tentativo.. arrivano anche parzialmente.
Documenti con foto, quasi mai...
la segreteria telefonica funziona perfettamente ed anche il servizio di fonia..
come posso migliorare la situazione? T.38 attivo!
Soluzioni?
Comincio a pensare che non sia, solo un problema di qualità della comunicazione,
perche' comunque quando arrivano le pagine sono perfette, senza diffetti (difetti solitamente presenti quando c sono problemi di comunicazione).
Ipotizzo l'esaurimento della memoria (per consistenti elaborazioni), visto ke anche con altre funzioni avvolte risulta lento il dispositivo nella risposta, come nel passare le chiamate ad altri interni, o nella navigazione nella configurazione. Con riferimento alla ricezione del fax,
mentre normalmente (quasi sempre) la risposta del fax è circa immediata, ci sono occasioni, in cui ritarda diversi secondi, al punto che suonano anche altri interni...

La Usb la usa solo per l'archiviazione, e non come memoria per far girare..il sistema mi pare di capire..

Se volessi provare un'altro Firmware con il fax e la segreteria, magari in inglese? Cosa mi consigliate?

Graz..

7Fritz! 7170 - problemi ricezione fax Empty Re: Fritz! 7170 - problemi ricezione fax Mer Nov 23, 2011 8:03 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Togli la spunta dal T.38 e fai qualche test. Il funzionamento dei fax via voip è molto aleatorio (questione di fattore "c").
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

8Fritz! 7170 - problemi ricezione fax Empty Re: Fritz! 7170 - problemi ricezione fax Gio Nov 24, 2011 1:14 am

tony007


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Togli la spunta dal T.38 e fai qualche test. Il funzionamento dei fax via voip è molto aleatorio (questione di fattore "c").
Ciao!


Ciaoo, niente peggiora di molto senza il T.38 !

Quando riceve il fax, si connette a 14.400 bps,
sarebbe sufficente (se è un problema di comunicazione) impostare da qualche parte un limite massimo di 9.600 bps Fax 3G.
E' possibile?
Con cosa si edita il file del salvataggio e ripristino delle impostazioni ?... vediamo se trovo qualche cosa di utile li dentro..
pensavo che andasse bene FBEditor-0.5.3 ma è per linux.. mi serve per xp..
con notepad2, dopo la modifica, rifiuta di ricaricarlo..

9Fritz! 7170 - problemi ricezione fax Empty Re: Fritz! 7170 - problemi ricezione fax Gio Nov 24, 2011 9:14 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

sul fritz non puoi regolare la velocità del fax in alcun modo che io sappia. il file di configurazione (.export) lo puoi editare tramite FBEditor

p.s.: nel file di configurazione dopo la riga
Codice:
OEM=..

devi aggiungere questa:
Codice:
NoChecks=yes

altrimenti il fritz si accorge che il file è editato e non te lo carica.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

10Fritz! 7170 - problemi ricezione fax Empty Re: Fritz! 7170 - problemi ricezione fax Sab Nov 26, 2011 1:43 am

tony007


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:sul fritz non puoi regolare la velocità del fax in alcun modo che io sappia. il file di configurazione (.export) lo puoi editare tramite FBEditor

p.s.: nel file di configurazione dopo la riga
Codice:
OEM=..

devi aggiungere questa:
Codice:
NoChecks=yes

altrimenti il fritz si accorge che il file è editato e non te lo carica.

Ciao!

Salve, ho fatto delle prove..
non so se è un caso fortuito..
cmq riscontro un piccolissimo miglioramento apportando queste modifiche, nel numero dove si inviano i fax..
ho inviato piu' volte sempre con successo (a 7.200 Bps) un fax di 5 pagine di solo testo, utilizzando la porta FON 1, configurata come fax.
ecco cosa ho modificato..

srtp_supported = yes;
use_488_for_no_t38 = yes;
g726_via_rfc3551 = no;
no_g726_32_offer_with_pt2 = no;
enable_3xx = yes;
t38_reinvite_from_remote = yes;

ed anche.....

use_audiocodecs = yes;
audiocodecs = "PCMA", "PCMU", "G726-32";
verbose = no;
sip_prio = 0;
rtp_prio = 0;
dyn_codecs = no;
prio_low_codec = no;
send_ringtone = no;
t38_support_enabled = yes;
enum_support_enabled = no;
bandwidth_to_leave_KBits = 0;
dialoglimit = 0;
enumdomains = "e164.arpa", "e164.org", "openenum.eu";
rtpstream {
voice_activity_detection {
enabled = yes;
vad_threshold = 10000;
}
plc {
in_the_stack = yes;
}
jitter {
auto_on = yes;
in_ms = 20;
in_packets = 0;

Ho modificato tutto insieme, non escludo che qualche cosa , possa pegiorare e non aiutare la comunicazione per l'uso del fax.
Tuttavia.. il fatto ke arrivano a destinazione anche a bassa velocità è un piccolo passo avanti.
La ricezione con il fax integrato, ammette solo una comunicazione a 14.400, diversamente rifuta il fax.. e non riprova ad una velocità alternativa piu bassa, questo è un problema..
Grande insuccesso nell'invio di foto.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.