Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7390 Problemi di connessione ad internet

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

17390 Problemi di connessione ad internet Empty 7390 Problemi di connessione ad internet Ven Feb 18, 2011 11:11 am

washaki


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un Fritz 7390 dopo averne sentito decantare le lodi sulla rete e dopo essermi convinto che si tratta di uno dei migliori prodotti disponibili sul mercato oggi.
Il mio programma era ambizioso: collegarmi alla rete e cominciare col sostituire il mio attuale modem ADSL (non WiFi) con il mio nuovo Fritz e poi, lentamente, cominciare a "migrare" sul Fritz tutta la telefonia casalinga, il traffico senza fili, lo streaming e tutto quello che questa macchina promette.
Purtroppo mi sono già arenato sulla partenza.
Vi do alcune informazioni sulla configurazione richiesta dal mio provider (TELETU):
Protocollo: PPPoE
VPI: 8
VCI: 35
Incapsulamento: LLC
Modulazione: Multimode
Protocollo autenticazione: PAP/CHAP
DNS1: Automatico
DNS2: Automatico
NB: la versione del firmware è la 84.04.83
Fino al momento del test di connessione ad Internet l'apparecchio si è comportato come da manuale. Dopo qualche minuto che era collegato alla rete telefonica ha smesso di lampeggiare, quando l'ho collegato al PC ed ho fatto un accesso al Browser è partita la procedura di configurazione automatica che è andata avanti senza intoppi fino al test di connessione che è però fallito. Ho cercato di fare la configurazione impostando manualmente tutti i parametri di cui sopra ma non riesco ad ottenere la connessione ad Internet.
Il Provider non mi da assitenza in quanto non si tratta di un router fornito da loro e la casa madre vuole parlare con me solo in inglese. Ci sto provando ma è difficile.
Per fortuna ho trovato voi
Qualcuno può aiutarmi con qualche buon consiglio?
grazie fin d'ora

Annex

Annex
moderatore
moderatore


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

washaki


nuovo utente
nuovo utente

Very Happy
Ferma tutto.
Tra i vari tentativi che sto facendo, mi sono accorto dello STUPIDO errore che ho commesso.
Ho collegato il cavo a Y .... all'incontrario.
Mi vergogno molto (ora chiederò venia anche all'assitenza AVM)
Vi sto quindi scrivendo attraverso la connessione appena stabilita con il Fritz.
E ho già un primo problemino.
Il mio provider è TELETU e, fino a ieri, con il vecchio Modem ADSL LinkSys mi garantiva un rispettabilissimo 3,5 Mbit/s.
Il Fritz, nel poco tempo in cui è stato connesso, non ha superato i 2,5 Mbit/s. Attualmente il sito Speedtest.net mi da 0,7 Mbit/s
Devo capire se si tratta di problemi di configurazione o altro
Se per voi va bene, vi tengo aggiornati su quanto scopro di volta in volta
grazie
ciao

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.