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Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR

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Massinge

Massinge
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Promemoria primo messaggio :

Da un post di Lucof2000 su vocesuip.com:

EDIT aggiornato al 29 agosto 2019 da DANIELONE

Aumentare portante fritz (funziona anche su 7390)

1) scaricare ed avviare l'ultima versione di fbeditor 0.6.9.7h da qui:

Fbeditor 0.6.9.7h

troverete i file in fondo alla pagina, scaricare questo file:

FBEditor-0.6.9.7h.jar

se volete anche la traduzione in italiano, scaricare anche questo file:

Language_fbeditor_it_IT.zip

proseguire con i seguenti passi:

2) Inserite l'ip del Fritz nella rete locale;
3) Inserite la password(attenzione che ora è quella che impostate per l'accesso alle pagine del fritz);
4) cliccate su Datei(primo menù in alto);
5) Selezionate "Konfiguration einlesen" e verrano scaricate le impostazioni;
6) Cliccate su Suchen ( oppure CTRL+F ) nel secondo menù e nel primo campo cercate la parola downstreamM;
7) Modificate la voce "DownstreamMarginOffset = -90" ( impostate il valore a seconda di quanto volete aumentare tenendo presente che -90 corrisponde a -9db di snr, quindi una linea molto più instabile, per es io ho messo -60 che corrisponde a -6 db; oppure la si può aumentare inserendo valori positivi dello stesso).
8.) ritornate su Datei;
9) Cliccate su Konfiguration zuruckspielen;
10) dopo premete ok al messaggio a video ed il fritz si riavvia. La nuova portante verrà negoziata.

Testato su fritz 7390

Test eseguiti su nuovi modelli, non danno gli stessi risultati, quindi leggere i post in fondo, sono state fatte varie prove.

Fate sapere qui se funziona e quali vantaggi avete avuto applicando tale metodo.



Ultima modifica di Massinge il Mar Apr 22, 2014 5:28 am - modificato 3 volte.


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..e quelli a riposo:
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Massinge


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Ogni fritz è un modello a sé per cui non trovo strano queste differenze di comportaamento, tenendo conto che i driver dsl sono completamente differenti.
Per il problema delle cadute di linea prova valori ancora più elevati (anche + 120) per il DownstreamMarginOffset e fa sapere.
Ciao!

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carlonike

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askenez ha scritto: ma qui si manifesta un nuovo problema la connessione cade dopo esattamente 20 minuti e si ricollega velocemente.
Ora la mia domanda è: non è che per caso si debba modificare qualche altro valore così com ho modificato il DownStreamMarginOffset?
Hai impostato questa opzione? vedi immagineAumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 2 Chiusa10

http://my.opera.com/carlonike/blog/

Massinge

Massinge
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Admin

carlonike ha scritto:
askenez ha scritto: ma qui si manifesta un nuovo problema la connessione cade dopo esattamente 20 minuti e si ricollega velocemente.
Ora la mia domanda è: non è che per caso si debba modificare qualche altro valore così com ho modificato il DownStreamMarginOffset?
Hai impostato questa opzione? vedi immagine....
Ottima osservazione! Vediamo cosa risponde l'amico.
Ciao!


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askenez


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Hai impostato questa opzione? vedi immagine

Ovviamente no.. in ogni caso 20 minuti sarebbero 1200 secondi e anche quando la disconnessione avviene quando ricevo dati.
Stasera provo a metterlo a +120 anche se la connessione scivolerà verso i 5 mb/s.
in ogni caso ringrazio sempre tutti gli utenti di questo forum per le informazioni che si trovano sull'argomento.

carlonike

carlonike
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ma il log del fritz cosa ti dice?

http://my.opera.com/carlonike/blog/

askenez


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allego l'immagine del log.
Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 2 Logtjl.th
In sostanza dice che manca la sincronizzazione dsl e quindi s'interrompe. Tuttavia adesso mi sono accorto che nel pomeriggio la cosa è stata a intervalli di circa 3 minuti fra una disconnessione e l'altra.. probabilmente per il maltempo

samurri


medio
medio

cmq questa prassi di diminuire/aumentare la portante per stabilizzare o rendere più performante la linea è già da tempo ampiamente documentata su altri siti: ad esempio nella mod del modem dlink 320t e tutti i chip broadcom. Cmq seguo con interesse

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

askenez ha scritto:allego l'immagine del log.
Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 2 Logtjl.th
In sostanza dice che manca la sincronizzazione dsl e quindi s'interrompe. Tuttavia adesso mi sono accorto che nel pomeriggio la cosa è stata a intervalli di circa 3 minuti fra una disconnessione e l'altra.. probabilmente per il maltempo
prova a togliere il supporto a ipv6...

http://my.opera.com/carlonike/blog/

askenez


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Si. In effetti l'ho fatto quella sera e la connessione si è stabilizzata meglio. Ho fatto anche l'aggiornamento firmware e devo dire che le disconnessioni ogni 20 minuti ci sono ma adesso durano circa 10 secondi fra disconnessione e riconnessione. forse per merito anche degli altri riduttori di interferenza.
Investigando ho anche visto che nel firmware l'attenuazione massima prevista da avm e +40.

edit 06/02/2011
Ieri avendo il pomeriggio libero ho deciso di ricominciare tutto da zero. Ho fatto il recovery e ho impostato tutto nuovamente. A quanto pare adesso funziona. Non ci sono disconnessioni a parte quella delle 5:00 del mattino da parte del provider. Però ho dovuto settare l'immunità alle interferenze a stabilità massima che corrisponde a un DownStreamMargin Offset = +40.

redmanu


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Salve! Ho da poco un fritz 7390 e alice 7mb. Il vecchio modem Linksys si collega con una connessione di ~2,5mbps. Il fritzbox si collega sempre con ~1,1mbps.

Ho fatto la modifica del Downstream Margin Offset impostato a -60 ed adesso sono riuscito a collegarmi pure con il fritzbox a ~2,5mbps. Problema e che pure prima della modifica, pure dopo, la mattina ho trovato il modem scollegato senza internet e l'ho dovuto rinviare. Di sta mattina fino adesso (~10 ore) non ho avuto disconnessioni e l'internet va bene a 2,3mbps. Ho l'ultimo firmware installato.

Non capisco perche lo trovo la mattina disconnetto. Penso che sono abbastanza lontano dalla centrale dopo come mi ha detto il tecnico che mi ha fatto il trasloco della linea adsl.
Ho comprato il modem da fritzshop.it

Dopo la modifica:

Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 2 Schermata20110212a19305

Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 2 Schermata20110212a19313

Chiedo scusa per errori di ortografia. L'italiano non è la mia lingua madre
Grazie per il post! Veramente molto utile.

Edit //
In 10 ore non ho avuto disconnessioni poi e caduta la linea DSL, pero in poche secondi il DSL si e sincronizzato da solo e la connessione Internet è stata instaurata correttamente.

http://www.basicsecurity.altervista.org

DANIELONE

DANIELONE
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redmanu ha scritto:Salve! Ho da poco un fritz 7390 e alice 7mb. Il vecchio modem Linksys si collega con una connessione di ~2,5mbps. Il fritzbox si collega sempre con ~1,1mbps.

Ho fatto la modifica del Downstream Margin Offset impostato a -60 ed adesso sono riuscito a collegarmi pure con il fritzbox a ~2,5mbps. Problema e che pure prima della modifica, pure dopo, la mattina ho trovato il modem scollegato senza internet e l'ho dovuto rinviare. Di sta mattina fino adesso (~10 ore) non ho avuto disconnessioni e l'internet va bene a 2,3mbps. Ho l'ultimo firmware installato.

Non capisco perche lo trovo la mattina disconnetto. Penso che sono abbastanza lontano dalla centrale dopo come mi ha detto il tecnico che mi ha fatto il trasloco della linea adsl.
Ho comprato il modem da fritzshop.it

Dopo la modifica:

Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 2 Schermata20110212a19305

Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 2 Schermata20110212a19313

Chiedo scusa per errori di ortografia. L'italiano non è la mia lingua madre
Grazie per il post! Veramente molto utile.

Edit //
In 10 ore non ho avuto disconnessioni poi e caduta la linea DSL, pero in poche secondi il DSL si e sincronizzato da solo e la connessione Internet è stata instaurata correttamente.

Ciao, a giudicare dai tuoi valori di linea, giudicherei un miracolo se ti si allinea ancora.

Hai solo 5 db in download nel Margine Rapporto Segnale Rumore, mentre l'up può andare e l'attenuazione della linea è veramente troppa.
Gioca un pochino sul cursore dei disturbi per abbassare un pochino il rapporto segnale rumore, cerca di arrivare almeno a 7-8 db per il down, che è il valore che ho io in questo momento, ma io sono sincronizzato a quasi 20 megabit, tu a poco + di 2, quindi hai la linea devastata pale
Non credo tu possa fare troppi miracoli, se non chiedendo a mamma telecomm se ti sistema la rete, auspicando che tu sia collegato alla primissima presa telefonica che ti entra dentro casa...........Veroooooo ??????? geek

redmanu


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Ciao! Ho fatto la modifica del Downstream Margin Offset da -60 a -30.
Adesso il modem e collegato a 1,8mbps in download pero Margine Rapporto Segnale Rumore e diventato 9. Tu dici di lasciare cosi pure se la velocità sarà piu bassa?
Un altra domanda ... se cambio l'operatore ADSL cambia qualcosa? La linea sarà sempre di Telecom Italia ... ho tanti dubbi che qualcosa cambierà con un altro operatore.
Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 2 Schermata20110213a01561
auspicando che tu sia collegato alla primissima presa telefonica che ti entra dentro casa...........Veroooooo ???????
E una casa con l'impianto di telefono vecchio divisa in due appartamenti quindi non sono collegato alla primissima presa di telefono. Po essere questo il motivo?
Grazie per i consigli.

EDIT
Con Downstream Margin Offset -30 sta notte non e caduto il DSL e fino adesso va tutto bene. Stasera ci provo con -40.

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Massinge

Massinge
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Margine Segnale rumore: più alto è meglio è. Se è alto hai meno probabilità di disconnessioni.
L'impianto vecchio non gioca certo a favore della stabilità, il non essere collegati alla prima presa disponibile, pure.
Se migliori queste criticità, magari ricablando l'appartamento o sistemando le prese, troverai una maggiore stabilità probabilmente.
Cambiare operatore non so quanto ne valga la pena viste le condizioni attuali.

Ciao


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redmanu


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Massinge ha scritto:Margine Segnale rumore: più alto è meglio è. Se è alto hai meno probabilità di disconnessioni.
L'impianto vecchio non gioca certo a favore della stabilità, il non essere collegati alla prima presa disponibile, pure.
Se migliori queste criticità, magari ricablando l'appartamento o sistemando le prese, troverai una maggiore stabilità probabilmente.
Cambiare operatore non so quanto ne valga la pena viste le condizioni attuali.

Ciao

Grazie per le risposte. Posso chiedere alla telecom di mandare un tecnico per sostituire il cavo, e portarmi un cavo direttamente nella mia stanza? Lo pago, certo.
Ciao

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DANIELONE

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redmanu ha scritto:
Massinge ha scritto:Margine Segnale rumore: più alto è meglio è. Se è alto hai meno probabilità di disconnessioni.
L'impianto vecchio non gioca certo a favore della stabilità, il non essere collegati alla prima presa disponibile, pure.
Se migliori queste criticità, magari ricablando l'appartamento o sistemando le prese, troverai una maggiore stabilità probabilmente.
Cambiare operatore non so quanto ne valga la pena viste le condizioni attuali.

Ciao

Grazie per le risposte. Posso chiedere alla telecom di mandare un tecnico per sostituire il cavo, e portarmi un cavo direttamente nella mia stanza? Lo pago, certo.
Ciao

Se hai la linea separata su 2 appartamenti, vuol dire che è un impianto giurassico, tendente al cretaceo lol!

Secondo me, ti potresti lamentare con telecomm..bip che con quelli che paghi, ti dovrebbe adeguare l'impianto a qualcosa di + umano, anzi, secondo me, li dovresti minacciare di cambiare operatore se non ti sistemano il problema.
Tra l'altro, secondo me, se vi dividete la linea con un altro utente, se cambi operatore, il nuovo operatore è costretto a passarti un nuovo cavo, ti dico questo perchè mio cognato che abita in un paesino dove aveva lo stesso problema, aveva fino a pochi mesi fa, l' ADSL a 640 kilobit !!!
Gli ho detto di cambiare operatore spiegando il problema, gli ho fatto fare infostrada perchè tiscali da loro non arrivava ancora, quindi, il tecnico che è venuto, prima di tutto è sempre telecom, ( perchè l'ultimo miglio è sempre e cmq di propietà telecom ) e appena ha visto la tipologia di linea che aveva mio cognato, ha preso e gli ha passato un nuovo cavo da casa sua, all'armadio di commutazione, che per sua fortuna, aveva uno slot libero, quindi, gli ha passato un nuovo cavo e ora con infostrada, ha quasi 7 megabit pieni.
Quindi, il miglioramento della tua linea, dipenderà tutto dall'intervento che effettueranno i tecnici telecom, che secondo me te lo devono fare Gratis !!!

Tu chiedi sempre 100 per avere 10, quindi, chiama il 187 e fatti sentire un pò arrabbiato, digli che paghi esattamente come altri che hanno linee a velocità luce e tu vai a manovella e spiegagli bene il problema e chiedi l'adeguamento della liena gratuitamente e senti cosa ti rispondono, alla fine di tutto, minaccia di cambiare operatore e in caso, ma solo alla fine, chiedi se in extremis a pagamento si risolve qualcosa. afro

Facce sapè Cool

redmanu


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E una casa che e stata divisa in 3 appartamenti. Quando mi hanno fatto il trasloco della linea mi hanno collegato tutta la casa (era gia collegata perche in passato ha avuto telefono fisso, hanno solo dovuto fare il collegamento in centrale). Il proprietario mi ha assicurato che solo il mio appartamento ha agganciata la linea telefonica, quelli altri due appartamenti sono stati scollegati. Voglio chiedere a telecom da portarmi un cavo direttamente nel mio appartamento se avrò miglioramenti. Ho fatto gia segnalazione di un guasto chiamando 187 (oggi e domenica, non mi ha risposto nessuno).

Grazie per i consigli. Certo ... vi faccio sapere Cool



Ultima modifica di redmanu il Lun Feb 14, 2011 10:43 pm - modificato 2 volte.

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graymalking

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moderatore
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se vuoi avere risposte più serie manda un fax dicendo che se non risolvi cambi operatore, vedrai che rispondono subito

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graymalking ha scritto:se vuoi avere risposte più serie manda un fax dicendo che se non risolvi cambi operatore, vedrai che rispondono subito

Io gli farei recapitare direttamente la disdetta della linea, così gli bussano direttamente alla porta lol!

Quando ho fatto staccare infostrada da tiscali, quelli di infostrada prima di dare il consenso del distacco della linea, mi hanno subito ritelefonato per farmi una super contro offerta, che poi io li abbia mandati affan...bip è un'altra storia, ma gli operatori telefonici di solito, reagiscono solo alle minacce serie, è un dato di fatto !!!

Quindi prova con il metodo, telefonata, che hai già fatto, poi se entro martedì non ti contattano, vai col fax, se entro venerdì non ti contattano, chiama il 187 e chiedi informazioni per come devi fare per la disdetta del contratto e vedi cosa ti rispondono, se ancora non ti si filano, utilizza il mio sistema, chiama un altro operatore e mandali a cag....bip !!!

Io quelli di telecom, li ho distrutti subito appena passato un anno di contratto, non ho valuto sapere ragioni. Evil or Very Mad

mrbietola


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a me nel menu Datei non fa scegliere l'opzione Konfiguration einlesen, perche?

Massinge

Massinge
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Probabile che FBeditor non riesca a connettersi al tuo fritz. Puoi fare tutto manualmente salvando la configurazione dal fritz, modificandola con FBEditor e poi ricaricarla su fritz.
Ciao!


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DANIELONE ha scritto:
graymalking ha scritto:se vuoi avere risposte più serie manda un fax dicendo che se non risolvi cambi operatore, vedrai che rispondono subito

Io gli farei recapitare direttamente la disdetta della linea, così gli bussano direttamente alla porta lol!

Quando ho fatto staccare infostrada da tiscali, quelli di infostrada prima di dare il consenso del distacco della linea, mi hanno subito ritelefonato per farmi una super contro offerta, che poi io li abbia mandati affan...bip è un'altra storia, ma gli operatori telefonici di solito, reagiscono solo alle minacce serie, è un dato di fatto !!!

Quindi prova con il metodo, telefonata, che hai già fatto, poi se entro martedì non ti contattano, vai col fax, se entro venerdì non ti contattano, chiama il 187 e chiedi informazioni per come devi fare per la disdetta del contratto e vedi cosa ti rispondono, se ancora non ti si filano, utilizza il mio sistema, chiama un altro operatore e mandali a cag....bip !!!

Io quelli di telecom, li ho distrutti subito appena passato un anno di contratto, non ho valuto sapere ragioni. Evil or Very Mad

Ho parlato con 187 dicono che non possono intervenire loro. E un problema del proprietario che doveva dividere l'impianto di telefono per ogni appartamento. Manco a pagamento si po fare. Mi hanno aperto pero una segnalazione per velocità ADSL troppo bassa. Vediamo se cambierà qualcosa. Se non cambiera niente chiedo informazioni per come devo fare per la disdetta del contratto. Buona ideea! Grazie!

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redmanu ha scritto:
DANIELONE ha scritto:
graymalking ha scritto:se vuoi avere risposte più serie manda un fax dicendo che se non risolvi cambi operatore, vedrai che rispondono subito

Io gli farei recapitare direttamente la disdetta della linea, così gli bussano direttamente alla porta lol!

Quando ho fatto staccare infostrada da tiscali, quelli di infostrada prima di dare il consenso del distacco della linea, mi hanno subito ritelefonato per farmi una super contro offerta, che poi io li abbia mandati affan...bip è un'altra storia, ma gli operatori telefonici di solito, reagiscono solo alle minacce serie, è un dato di fatto !!!

Quindi prova con il metodo, telefonata, che hai già fatto, poi se entro martedì non ti contattano, vai col fax, se entro venerdì non ti contattano, chiama il 187 e chiedi informazioni per come devi fare per la disdetta del contratto e vedi cosa ti rispondono, se ancora non ti si filano, utilizza il mio sistema, chiama un altro operatore e mandali a cag....bip !!!

Io quelli di telecom, li ho distrutti subito appena passato un anno di contratto, non ho valuto sapere ragioni. Evil or Very Mad

Ho parlato con 187 dicono che non possono intervenire loro. E un problema del proprietario che doveva dividere l'impianto di telefono per ogni appartamento. Manco a pagamento si po fare. Mi hanno aperto pero una segnalazione per velocità ADSL troppo bassa. Vediamo se cambierà qualcosa. Se non cambiera niente chiedo informazioni per come devo fare per la disdetta del contratto. Buona ideea! Grazie!

Esatto, secondo me, il nuovo operatore, trovando quel casino sulla linea, si vedrà costretto a passarti un cavo nuovo, certo, non è sicuro al 100%, però intanto io cambierei operatori a priori, visto che ci sono molte offertone da parte di Tiscali e anche degli altri operatori.
Io per serietà e altri motivi, ti consiglio Tiscali, gli altri operatori li ho avuti tutti e mi sono trovato bene solo con loro. cheers

Massinge

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Admin
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Mi spiace contraddirvi ma per l'impianto all'interno dell'appartamento è il proprietario che deve a sue spese porvi rimedio, il provider non c'entra nulla. Ciò che fa il provider al massimo collegare una sola nuova presa.

Fossi in te mi comprerei una matassa di doppino e rifarei l'intero impianto da zero partendo dalla presa principale e magari utilizzando le prese rj11 al posto delle tripolari.

Ciao!


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Massinge ha scritto:Mi spiace contraddirvi ma per l'impianto all'interno dell'appartamento è il proprietario che deve a sue spese porvi rimedio, il provider non c'entra nulla. Ciò che fa il provider al massimo collegare una sola nuova presa.

Fossi in te mi comprerei una matassa di doppino e rifarei l'intero impianto da zero partendo dalla presa principale e magari utilizzando le prese rj11 al posto delle tripolari.

Ciao!

Cosi pensavo pure io, perche non mi fido dell impianto della casa. Non so come e stato fatto e in che condizioni. Chiedero al proprietario di farmi vedere dove c'e la presa principale e mi porto un cavo fino al'appartamento mio. Avevo chiesto al provider solo di portarmi un cavo separato di quello della casa, con solo una nuova presa. c'era bisogno di ~10-15m di cavo non di piu dal pallo fino all mio appartamento, a spese mie! Adesso aspeto la loro risposta sulla velicita del ADSL. Poi provo a cambiare da solo il cavo nel mio appartamento. Se manco cosi non ho miglioramenti cambiero il provider.

Grazie per le risposte!

EDIT
Dove abbitavo prima mi avevano portato un cavo con una presa rj11 dentro il mio appartamento, e l'internet andava molto bene.

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redmanu ha scritto:
Massinge ha scritto:Mi spiace contraddirvi ma per l'impianto all'interno dell'appartamento è il proprietario che deve a sue spese porvi rimedio, il provider non c'entra nulla. Ciò che fa il provider al massimo collegare una sola nuova presa.

Fossi in te mi comprerei una matassa di doppino e rifarei l'intero impianto da zero partendo dalla presa principale e magari utilizzando le prese rj11 al posto delle tripolari.

Ciao!

Cosi pensavo pure io, perche non mi fido dell impianto della casa. Non so come e stato fatto e in che condizioni. Chiedero al proprietario di farmi vedere dove c'e la presa principale e mi porto un cavo fino al'appartamento mio. Avevo chiesto al provider solo di portarmi un cavo separato di quello della casa, con solo una nuova presa. c'era bisogno di ~10-15m di cavo non di piu dal pallo fino all mio appartamento, a spese mie! Adesso aspeto la loro risposta sulla velicita del ADSL. Poi provo a cambiare da solo il cavo nel mio appartamento. Se manco cosi non ho miglioramenti cambiero il provider.

Grazie per le risposte!

EDIT
Dove abbitavo prima mi avevano portato un cavo con una presa rj11 dentro il mio appartamento, e l'internet andava molto bene.

Io non vorrei contraddire te massinge, ma mi ricordo una volta, quando volevo fare una modifica all'impianto, un tecnico mi disse che non lo potevo fare, rischiando una denuncia da parte telecom, ora questo è accaduto 7 anni fa, non sò se sono cambiate un pò le cose, ma non credo che lui si possa passare un filo nuovo da solo dall'armadio del palazzo a dentro casa, forse si può passare un cavo da dentro casa a un'altra stanza, fermo restando che poi uno è padrone di fare quello che vuole, ma io non rischierei.

Il problema non potrà mai essere della telecom per la velocità perchè i valori di connessione sono pessimi, quindi è inutile che gli danno 10 megabit se poi si sincronizza a 1mb.
Li il problema è a monte di tutto, secondo me, se c'è un armadio di commutazione sotto al palazzo, può provare a passare un nuovo cavo tirando quello vecchio, ma rischia di fare qualche danno agli altri, questo è un lavoro da elettricista, o da persona esperta, altrimenti rischia di fare qualche casino rischiando pure una denuncia da parti degli altri inquilini.

Se quelli del 187 gli hanno detto che il problema è del propietario di casa, allora deve spingere su di lui per far intervenire un tecnico a sue spese per adeguare l'impianto, visto che i problemi sono oggettivi, altrimenti l'unica speranza è fare un altro operatore e quando arriva il tecnico telecom a fare l'allaccio, si usa il metodo all' Itagliana, je allunghi mezza piotta, come se dice a Roma, ovvero, gli dai 50 euro di mancia e gli chiedi di farti passare un nuovo cavo dall'armadio di commutazione che di solito si trova o sotto, o di fronte al palazzo, vedi quello come corre, ti ci mette un cavo placcato oro lol!

Purtroppo viviamo nel paese dei balocchi, dove l'unico modo di risolvere un problema, è l'inventiva del cervello umano study

Spero vivamente che risolverai stà storia, perchè devi vivere a pieno la potenza del tuo router
afro

Ciauuuuuuuuuuu

redmanu


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Per quello che ha fatto il tecnico quando mi ha fatto il trasloco della linea (mi ha fatto solo il collegamento in centrale) i ho datto 20e. Dentro questa casa, telefono fisso ho solo io, il proprietario ha scollegato i altri 2 appartamenti dal impianto telefonico comune e mi ha lasciato solo a me. Pero non so come e fatto l'impianto e di quanti anni. Non so se c'è un armadio di commutazione, visto che nei tempi quando e stata collegata la casa alla rete telecom, non era divisa. E stata divisa di poco tempo, e sono il primo che ha affitato dopo questa divisione.
Mi faccio spiegare dal proprietario da dove parte il cavo che collega la casa alla rete telecom.

Grazie per il sostegno. Very Happy

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