Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

[7270] indizzo ip mac address

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1[7270] indizzo ip mac address  Empty [7270] indizzo ip mac address Gio Gen 13, 2011 1:07 am

alfonzorossi


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, è possibile, assegnare il modo statico e definitivo alcuni indirizzi ip a dei mac address?
es 192.168.178.100 aa:aa:aa:aa:aa

in modo che questa interfaccia di rete prenda sempre l'indizo 100

grazie

2[7270] indizzo ip mac address  Empty Re: [7270] indizzo ip mac address Gio Gen 13, 2011 1:27 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

alfonzorossi ha scritto:Ciao, è possibile, assegnare il modo statico e definitivo alcuni indirizzi ip a dei mac address?
es 192.168.178.100 aa:aa:aa:aa:aa

in modo che questa interfaccia di rete prenda sempre l'indizo 100

grazie

Guarda, io ce l'ho avuto quel router, ma non ricordo bene, dovrebbe avere un menù dove puoi dire a quella periferica collegata di avere sempre lo stesso IP, senza doverlo andare a scrivere per ogni macchina.
Dovresti vedere nella finestra di riepilogo dove c'è la lista di tutte le macchine collegate e che erano collegate, clicchi sul libricino a destra accanto alla X e dovresti trovare la voce che ti ho detto.

Fammi sapere se mi sono ricordato bene.

Ciauuu


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[7270] indizzo ip mac address  16047937936

3[7270] indizzo ip mac address  Empty Re: [7270] indizzo ip mac address Gio Gen 13, 2011 3:00 am

alfonzorossi


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:
alfonzorossi ha scritto:Ciao, è possibile, assegnare il modo statico e definitivo alcuni indirizzi ip a dei mac address?
es 192.168.178.100 aa:aa:aa:aa:aa

in modo che questa interfaccia di rete prenda sempre l'indizo 100

grazie

Guarda, io ce l'ho avuto quel router, ma non ricordo bene, dovrebbe avere un menù dove puoi dire a quella periferica collegata di avere sempre lo stesso IP, senza doverlo andare a scrivere per ogni macchina.
Dovresti vedere nella finestra di riepilogo dove c'è la lista di tutte le macchine collegate e che erano collegate, clicchi sul libricino a destra accanto alla X e dovresti trovare la voce che ti ho detto.

Fammi sapere se mi sono ricordato bene.

Ciauuu

Si puoi dire al router di mantenere sempre lo stesso ip per ogni periferica alla quale lo ha assegnato, ma non puoi decidere tu quale ip dargli.
A me serve questa funzione
grazie

4[7270] indizzo ip mac address  Empty Re: [7270] indizzo ip mac address Gio Gen 13, 2011 3:05 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

alfonzorossi ha scritto:
DANIELONE ha scritto:
alfonzorossi ha scritto:Ciao, è possibile, assegnare il modo statico e definitivo alcuni indirizzi ip a dei mac address?
es 192.168.178.100 aa:aa:aa:aa:aa

in modo che questa interfaccia di rete prenda sempre l'indizo 100

grazie

Guarda, io ce l'ho avuto quel router, ma non ricordo bene, dovrebbe avere un menù dove puoi dire a quella periferica collegata di avere sempre lo stesso IP, senza doverlo andare a scrivere per ogni macchina.
Dovresti vedere nella finestra di riepilogo dove c'è la lista di tutte le macchine collegate e che erano collegate, clicchi sul libricino a destra accanto alla X e dovresti trovare la voce che ti ho detto.

Fammi sapere se mi sono ricordato bene.

Ciauuu

Si puoi dire al router di mantenere sempre lo stesso ip per ogni periferica alla quale lo ha assegnato, ma non puoi decidere tu quale ip dargli.
A me serve questa funzione
grazie

Fixa l'IP del Client....fallo vedere al router e fixalo pre da lì.....a Roma se chiama BARBATRUCCO lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[7270] indizzo ip mac address  16047937936

5[7270] indizzo ip mac address  Empty Re: [7270] indizzo ip mac address Gio Gen 13, 2011 7:40 am

alfonzorossi


nuovo utente
nuovo utente

noin ci posso credere anche tu usi BARBATRUCCO allora abbiamo lavorato insieme, sono anche io di Roma e lo dico da una "cifra"

Comunque avevo pensato anche io alla tua soluzione

6[7270] indizzo ip mac address  Empty Re: [7270] indizzo ip mac address Gio Gen 13, 2011 9:24 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

alfonzorossi ha scritto:noin ci posso credere anche tu usi BARBATRUCCO allora abbiamo lavorato insieme, sono anche io di Roma e lo dico da una "cifra"

Comunque avevo pensato anche io alla tua soluzione

Piu che altro, chi dice barbatrucco deve anche avere una certa età anche perchè i barbapapà li facevano che io ero nano lol! e ora li stanno ritrasmettendo solo su sky.

Cmq, se tu non vuoi fixare per sempre l'ip al pc, non è un problema, fallo solo momentaneamente per far capire al router che il pc è quello, una volta che hai dato la rules al router, puoi rimetterlo in DHCP cheers

A cosa può servire questa cosa, può servire se il tuo pc è un portatile e hai esigenza di andarti a collegare in altre reti, tipo quella del lavoro, o a casa di qualche amico, o per strada a scrocco lol!

A Roma ce stanno un sacco de polli che hanno i router FULL-OPEN cheers CHE GENTEEEEEEEEEEEE lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[7270] indizzo ip mac address  16047937936

7[7270] indizzo ip mac address  Empty Re: [7270] indizzo ip mac address Sab Giu 13, 2015 3:18 am

pilotafalco


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,

qualcuno sa dirmi se sul fritz 3490 è possibile fare la reservation dell'IP con abbinato il binding del mac address?

Oppure ciò che il Fritz fa dell'assegnazione permanente dell'ip corrisponde ad un binding con il mac address?

Grazie a tutti

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.