Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7390 e ps3

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

17390 e ps3 Empty 7390 e ps3 Mar Dic 21, 2010 9:14 am

sanco


Avanzato
Avanzato

Qualcuno è riuscito a far colloquiare il 7390 con la ps3?
Dato che il 7390 ha la funzione nas pensavo di utilizzare la ps3 per vedere sulla tv foto e film che sono nel nas.
La ps3 trova il Fritz!nas ma non i files memorizzati.

27390 e ps3 Empty Re: 7390 e ps3 Mar Dic 21, 2010 9:19 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

sanco ha scritto:Qualcuno è riuscito a far colloquiare il 7390 con la ps3?
Dato che il 7390 ha la funzione nas pensavo di utilizzare la ps3 per vedere sulla tv foto e film che sono nel nas.
La ps3 trova il Fritz!nas ma non i files memorizzati.

Strano, io le cartelle del Fritz nas le vedo tutte, dentro c'è anche un sample, una canzone mp3 se non sbaglio, se non vedi quelle, hai qualche problema di comunicazione tra il router e la ps3, a me funziona tutto affraid anche se io i Divx, le foto e quant'altro, le vedo su un mediacenter della western digital, non accendo 150 watt di PS3, per guardare i film, magari non consuma così mentre guardo un video, io ho la slim che consuma meno, ma ho letto che quando guardi un bluray, o usi formati video pesanti, i watt salgono con conseguente rumore della ventola che rompe le balle durante la visione.
Il mediacenter invece è super silenzioso, consuma 10-14 watt al massimo ed è una skeggia cheers


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7390 e ps3 16047937936

37390 e ps3 Empty Re: 7390 e ps3 Mar Dic 21, 2010 9:34 am

sanco


Avanzato
Avanzato

E che ti di problema di comunicazione potrebbe esserci?
Mi viene in mente che per accedere al fritz!nas da pc c'è bisogno della password, mentre la ps3 non me la chiede. Ho saltato forse qualcosa nella configurazione della ps3?
Qualche altra cosa?

47390 e ps3 Empty Re: 7390 e ps3 Mar Dic 21, 2010 11:29 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

sanco ha scritto:E che ti di problema di comunicazione potrebbe esserci?
Mi viene in mente che per accedere al fritz!nas da pc c'è bisogno della password, mentre la ps3 non me la chiede. Ho saltato forse qualcosa nella configurazione della ps3?
Qualche altra cosa?

Guarda, ripeto, io non lo uso il nas interno del router perchè ho un NAS di rete esterno, però domani appena ho un attimo faccio qualche provola e ti dico What a Face

Però quello che non ho capito è.....le cartelle del Fritz NAS le vedi ? ??
All'interno c'è inserita una canzoncina carina in MP3, l'ha trovata e riesci a sentirla ???

Se non vedi manco le cartelle ne il Fritz, hai abilitato L' UpNP ???

Fai qualche provola.........ciauuuuuuuuu cheers


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7390 e ps3 16047937936

57390 e ps3 Empty Re: 7390 e ps3 Mer Dic 22, 2010 2:26 am

sanco


Avanzato
Avanzato

Grazie della prova che effettuerai.
Comunque dai vari pc vedo tutte le cartelle Fritz!nas, files vari compresi.
Da ps3 provo invece a fare la ricerca e mi trova il Fritz!nas. Quando però provo ad entrare nelle varie cartelle (foto, musica, ecc.) non mi trova alcun file. L'UPnP è abilitato sul 7390. C'è qualche abilitazione da effettuare anche sulla ps3?

67390 e ps3 Empty Re: 7390 e ps3 Mer Dic 22, 2010 3:50 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

sanco ha scritto:Grazie della prova che effettuerai.
Comunque dai vari pc vedo tutte le cartelle Fritz!nas, files vari compresi.
Da ps3 provo invece a fare la ricerca e mi trova il Fritz!nas. Quando però provo ad entrare nelle varie cartelle (foto, musica, ecc.) non mi trova alcun file. L'UPnP è abilitato sul 7390. C'è qualche abilitazione da effettuare anche sulla ps3?

Durante la configurazione della rete, ad un certo punto la ps3 ti chiede se vuoi abilitare l' UPNP e gli devi dire di si, poi alla fine della configurazione, fai il test di connessione e ti dovrebbe dare tutti si anche sul UPNP, se ti da no, allora ti 6 scordato qualcosa sul fritz.

Ciau cheers


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7390 e ps3 16047937936

77390 e ps3 Empty Re: 7390 e ps3 Mer Dic 22, 2010 8:44 am

sanco


Avanzato
Avanzato

Sto cercare di capire come rifare la configurazione di rete ex novo e non trovo il punto in cui chiede dell'UPnP. Comunque se vado nell'elenco delle impostazione la da come "disponibile".

87390 e ps3 Empty Re: 7390 e ps3 Mer Dic 22, 2010 9:18 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

sanco ha scritto:Sto cercare di capire come rifare la configurazione di rete ex novo e non trovo il punto in cui chiede dell'UPnP. Comunque se vado nell'elenco delle impostazione la da come "disponibile".


Hai letto la dicitura nel menù NAS ???

I file mediali (musica, immagini o video) che avete memorizzato su una memoria USB o sulla memoria interna del FRITZ!Box si possono trasferire ad un lettore adeguato attraverso la rete locale. Il lettore deve essere compatibile con lo standard UPnP-AV come, ad esempio, FRITZ!Media.

CMQ, mio figlio è andato a letto, la PS3 era libera e ho fatto qualche provetta e ho un diverso problema rispetto al tuo, ovvero, io ho messo la password, per mappare il nas del fritz su Win 7 mi chiede user e pasw, mentre sulla PS3 entra senza chiedere nullaaaaaa affraid Shocked

Mega HACKERATA da parte della PS3, entra e fa come je pare affraid

FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOOOO cheers

ALLORA....il mio router è impostato così :

MEMORIA NAS - ATTIVA
MEDIA SERVER - ATTIVO

Poi cambio pagina e vado su " SICUREZZA "

attivo la psw di protezione e per facilità ho messo " 123456 " ( ma tanto non me l'ha chiesta la PS3 )

Diritti di accesso alle memorie collegate al FRITZ!Box - Lettura e scrittura ( per ora )

Poi ti mappi il nas sul PC, ci copi dentro un pò di robetta, io ci ho messo un pò di MP3 e qualche AVI e si vede tutto da paura, ma come dicevo prima, l'unico difetto è che non mi chiede ne USER ne PSW affraid


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7390 e ps3 16047937936

97390 e ps3 Empty Re: 7390 e ps3 Mer Dic 22, 2010 9:31 am

sanco


Avanzato
Avanzato

Anche per me valgono le seguenti configurazioni sul Fritz
MEMORIA NAS - ATTIVA
MEDIA SERVER - ATTIVO
La password l'avevo già impostata prima, ed infatti se provo l'accesso via pc me la chiede ogni volta.
Anche i diritti di accesso alle memorie sono in "lettura e scrittura"

A questo punto sembra che la configurazione del Fritz sia identica alla tua.
Cosa vuol dire "ti mappi il nas sul pc"?

107390 e ps3 Empty Re: 7390 e ps3 Mer Dic 22, 2010 10:18 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

sanco ha scritto:
Cosa vuol dire "ti mappi il nas sul pc"?

Cioè che fai una mappatura di rete del NAS del router sul pc e lo vede come se fosse un hard disk di rete, una volta mappato, puoi incollarci dentro le cose che ti interessano.

Infatti come a te, se mappo il nas sul pc, mi chiede user e psw, mentre sulla PS3 entra spudoratamente senza problemi e senza chiedere nulla, non è bello, è un bug di sistema soprattutto a livello di protezione non c'è alcun affidamento, ergo, come dico io, evitate di usare il nas del router eh eh eh lol! soprattutto se ci dovete mettere documenti importanti What a Face

Mi sorge un dubbio.....tu alla PS3 come 6 collegato in uai fai ???

Hai abilitato la voce : " Gli apparecchi WLAN visualizzati possono comunicare fra di loro. " ?????

Io ce l'ho collegata in LAN via cavo visto che la PS3 è in GIGABIT geek


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7390 e ps3 16047937936

117390 e ps3 Empty Re: 7390 e ps3 Mer Dic 22, 2010 10:28 am

sanco


Avanzato
Avanzato

E come si fa la mappatura di rete del nas del router?
Comunque ho la ps3 collegata via WiFi e la voce "Gli apparecchi WLAN visualizzati possono comunicare fra di loro" è sempre stata attiva fin dalla prima installazione, altrimenti i miei pc non avrebbero comunicato tra loro.

127390 e ps3 Empty Re: 7390 e ps3 Ven Gen 07, 2011 11:12 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

sanco ha scritto:E come si fa la mappatura di rete del nas del router?
Comunque ho la ps3 collegata via WiFi e la voce "Gli apparecchi WLAN visualizzati possono comunicare fra di loro" è sempre stata attiva fin dalla prima installazione, altrimenti i miei pc non avrebbero comunicato tra loro.

Scusa il ritardo della risposta, ma non sò perchè, non mi dava questo 3D da leggere, boh......

Cmq, per mapparti il NAS del router, clicchi col tasto DX sulle risorse di rete e poi su connetti unità di rete, sulla riga di mappatura inserisci questa riga :

\\192.168.1.1\fritz.nas

Ovviamente, se la tua rete è diversa, dovrai cambiare l'ip tipo : \\192.168.178.1\fritz.nas

Oppure puoi anche scrivere : \\fritz.box\fritz.nas ma ti consiglio sempre di usare l'IP Rolling Eyes

Probabilmente avevi già risolto, meglio tardi che mai lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7390 e ps3 16047937936

137390 e ps3 Empty Re: 7390 e ps3 Mer Mar 02, 2011 7:54 pm

sanco


Avanzato
Avanzato

Ciao Daniele,
grazie dell'interessamento, ma non ho ancora risolto.
Ieri sera ho deciso di resettare la ps3 ed ora vedo tutte le cartelle del fritz, ma non i files contenuti all'interno.
Non riesco ad uscirne fuori!!!
Per mappare il nas del fritz questa dovrebbe essere la giusta: \\192.168.178.1\fritz.nas in quanto mi chiede utente e password per l'accesso, ma poi ho il messaggio: "impossibile trovare il percorso di rete \\192.168.178.1\fritz.nas.

147390 e ps3 Empty Re: 7390 e ps3 Mer Mar 02, 2011 9:45 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

sanco ha scritto:Ciao Daniele,
grazie dell'interessamento, ma non ho ancora risolto.
Ieri sera ho deciso di resettare la ps3 ed ora vedo tutte le cartelle del fritz, ma non i files contenuti all'interno.
Non riesco ad uscirne fuori!!!
Per mappare il nas del fritz questa dovrebbe essere la giusta: \\192.168.178.1\fritz.nas in quanto mi chiede utente e password per l'accesso, ma poi ho il messaggio: "impossibile trovare il percorso di rete \\192.168.178.1\fritz.nas.


Se l'IP del 7390 è quello, allora sbagli o la user, o la psw, controlla bene e riprova, a me funziona senza problemi study

157390 e ps3 Empty Re: 7390 e ps3 Gio Mar 03, 2011 6:17 am

sanco


Avanzato
Avanzato

Ma hai l'ultimo fw 24.04.88?
vado a memoria ma mi sembra di ricordare che prima dell'ultimo aggiornamento riuscivo ad accedere alla memoria nas del fritz con http://fritz.nas/, ma ora non ci riesco più.
Tu riesci ad entrare?
Senza contare che prima accedevo con una interfaccia particolare, una parte tradotta in italiano ed una ancora in tedesco. Al centro c'era l'elenco dei files e delle directory, mentre a destra ed a sinistra delle icone per il trasferimento. Hai presente? Se si come ci si arriva?

167390 e ps3 Empty Re: 7390 e ps3 Gio Mar 03, 2011 6:31 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

sanco ha scritto:Ma hai l'ultimo fw 24.04.88?
vado a memoria ma mi sembra di ricordare che prima dell'ultimo aggiornamento riuscivo ad accedere alla memoria nas del fritz con http://fritz.nas/, ma ora non ci riesco più.
Tu riesci ad entrare?
Senza contare che prima accedevo con una interfaccia particolare, una parte tradotta in italiano ed una ancora in tedesco. Al centro c'era l'elenco dei files e delle directory, mentre a destra ed a sinistra delle icone per il trasferimento. Hai presente? Se si come ci si arriva?

Forse hai sbagliato un numero io ho : Versione firmware attualmente installata: 84.04.88

Effettivamente non ho mai fatto la prova da quando ho aggiornato il firmware, appena ho un attimo provo e ti dico.

177390 e ps3 Empty Re: 7390 e ps3 Gio Mar 03, 2011 8:38 am

sanco


Avanzato
Avanzato

vero, scusa, 84.04.88

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.