Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

BRUTTE NOTIZIE SUL MONTAGGIO ROUTER - SPERIAMO CHE NON ARRIVERANNO ANCHE NELLE CASE DEGLI ITALIANI

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ho letto questo articolo a dir poco raccapricciante, per ora si parla di reti pubbliche, ma ho paura che prima o poi vorranno entrare anche nelle nostre case.....speriamo de no silent

http://www.tomshw.it/cont/news/montare-un-router-in-casa-non-si-puo-rischi-la-multa/28266/1.html


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

BRUTTE NOTIZIE SUL MONTAGGIO ROUTER - SPERIAMO CHE NON ARRIVERANNO ANCHE NELLE CASE DEGLI ITALIANI 16047937936

Massinge

Massinge
Admin
Admin

E' una vergogna!
Poi essendo un decreto Legislativo non deve passare in parlamento per l'approvazione in quanto è stato il parlamento a delegare il governo a legiferare in tal senso!

Inoltre leggendo il comma 2 lettera f del "DECRETO LEGISLATIVO: Attuazione della direttiva 2008/63/CE relativa alla concorrenza sui mercati delle apparecchiature terminali di telecomunicazioni." estrapolo quanto segue:

DECRETO LEGISLATIVO ha scritto:comma 2: Entro dodici mesi dalla data di entrata in vigore del presente decreto legislativo, il Ministro dello sviluppo economico, adotta, ai sensi dell’articolo 17, comma 3, della legge 23 agosto 1988, n. 400, un decreto volto a disciplinare:
[..]
f) i casi in cui, in ragione della semplicità costruttiva e funzionale delle apparecchiature terminali e dei relativi impianti di connessione, gli utenti possono provvedere autonomamente alle attività di cui al comma 1.
[..]

Voglio proprio vedere chi poi decide che una fonera non si possa installare ed un fritz sì. Speriamo non siano gli stessi consulenti-tecnici del decreto Pisanu, altrimenti saremo inguaiati veramente.


Da Qui è possibile scaricare la Direttiva Europea a cui l'italia si conforma utilizzando il decreto suddetto

P.s: mi scuso se ho postato anche su Vocesuip quasi le medesime cose, ma l'argomento merita la massima divulgazione in ogni forum.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Personalmente ritengo che si tratti di un errore o meglio di un orrore poiché se non lo fosse si dovrebbe ricorrere ad un tecnico anche per l'installazione di semplice "Telefono" alla presa del comodino....
Codice:
le apparecchiature allacciate direttamente o indirettamente all'interfaccia di una rete pubblica di telecomunicazioni per trasmettere, trattare o ricevere informazioni
Di fatto anche un telefono è un terminale di telecomunicazione che viene collegato alla "rete pubblica"!
Quindi sono convinto (o almeno lo spero) che "l'orrore" verrà opportunamente corretto in fase di stesura del relativo regolamento attuativo.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

sanco


Avanzato
Avanzato

Scusate, non vorrei dire sciocchezze, ma non si parla di reti pubbliche?
Noi a casa abbiamo tutte reti private.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Ma ti connetti ad una rete pubblica , difatti si dice nella norma:

[..]le apparecchiature allacciate direttamente o indirettamente all'interfaccia di una rete pubblica di telecomunicazioni per trasmettere, trattare o ricevere informazioni[..]
Quindi tutto ciò che c'è a valle.
Ciao!



Ultima modifica di Massinge il Sab Nov 27, 2010 8:24 pm - modificato 1 volta.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Massinge ha scritto:Ma ti connetti ad una rete pubblica , difatti si dice nella norma:

[..]le apparecchiature allacciate direttamente o indirettamente all'interfaccia di una rete pubblica di telecomunicazioni per trasmettere, trattare o ricevere informazioni[..]
Quindi tutto ciò che c'è a valle .
Ciao!

Cassarola....non avevo letto tutte le scritte per bene, effettivamente con questa frase ci hanno messo a pecora a tutti quanti affraid

Stiamo in Itaglia, ormai non ci dovremmo + stupire di nulla, ma io mi comincio a rompere !!!!! Evil or Very Mad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

BRUTTE NOTIZIE SUL MONTAGGIO ROUTER - SPERIAMO CHE NON ARRIVERANNO ANCHE NELLE CASE DEGLI ITALIANI 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.