Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Errore del nome di dominio non aggiornato sul server DNS

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Errore del nome di dominio non aggiornato sul server DNS - Pagina 2 Empty Errore del nome di dominio non aggiornato sul server DNS

Messaggio Da masnu Lun Gen 06, 2025 6:41 am

Promemoria primo messaggio :

Per varie vicissitudini sono arrivato a installare una SIM ILIAD (flash 210-2025) sul router 6850 LTE. Da quando ho messo questa SIM, nella scheda "Eventi" della funzione "Sistema" dell'interfaccia utente del FRITZ!Box mi appaiono ripetutamente messaggi di errore tipo questo: "Errore MyFRITZ!: impossibile risolvere il nome MyFRITZ! nonostante l'aggiornamento. [7 messaggi da 05.01.25 17:46:17]". Le spiegazioni automatiche predisposte da AVM mi dicono di non fare niente in quanto "Il problema si risolve autonomamente (di regola dopo un'ora al massimo) non appena i rispettivi server DNS in Internet vengono aggiornati".
In realtà, sono passati alcuni giorni ma non si è risolto niente.
Qualcuno sa dirmi se questo "errore" può influenzare negativamente le prestazioni del router?
Qualcuno sa dirmi se devo rimanere in attesa oppure se vale la pena di segnalare la cosa a AVM?
Grazie delle eventuali risposte, in quanto per me questa faccenda dei "server DNS in Internet che non aggiornano l'assegnazione degli indirizzi IP ai nomi di dominio" è arabo, cioé non ci capisco nulla.

masnu
medio
medio

Numero di messaggi : 64

Torna in alto Andare in basso

Errore del nome di dominio non aggiornato sul server DNS - Pagina 2 Empty Re: Errore del nome di dominio non aggiornato sul server DNS

Messaggio Da masnu Dom Gen 12, 2025 4:14 am

IMPORTANTE
Sull’ipotesi di risolvere con la VPN ho scritto quanto sotto ad AVM:
"Ho sentito dire che, in mancanza di un IP pubblico, è possibile, col il 6850 LTE, raggiungere il router dall'esterno, configurando la VPN integrata del router. Mi potrebbe dare qualche informazione al proposito?"
Ho ricevuto, da AVM, questa risposta:
"Quanto da lei riportato è frutto di un fraintendimento che succede spesso. Ciò che è possibile fare con il FRITZ!Box è collegarsi da remoto nonostante l'indirizzo IP pubblico sia dinamico, invece che statico. Il FRITZ!Box può quindi solamente ovviare al fatto che l'indirizzo pubblico non è di tipo statico. Il suo indirizzo però non è di tipo pubblico, bensì privato, quindi non raggiungibile dall'esterno, indipendentemente dal fatto che esso sia dinamico o statico. In questo caso solo il provider può risolvere, assegnando appunto un indirizzo IPv4 pubblico."

masnu
medio
medio

Errore del nome di dominio non aggiornato sul server DNS - Pagina 2 Empty Re: Errore del nome di dominio non aggiornato sul server DNS

Messaggio Da rohrl Dom Gen 12, 2025 4:40 am

CVD
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1677

A Stevenb piace questo messaggio.

Messaggio Da masnu Mar Gen 14, 2025 12:58 am

C'è ancora qualcosa che non torna. Ho rimesso, nel 6850 LTE, la SIM Very Mobile e l'errore "Errore MyFRITZ!: impossibile risolvere il nome MyFRITZ! nonostante l'aggiornamento." è sparito. Questo stesso errore appare continuamente con la Sim Iliad. Inoltre, con la sim Very Mobile, il pallino dell'account My Fritz! è verde; invece con Iliad è grigio (come da figure sotto). Significa dire che Very Mobile fornisce un IP pubblico, anche se dinamico, mentre invece Iliad fornisce un IP privato?
Scusate ma, come ho già detto, non sono un tecnico e sarei felice se qualcuno riuscisse a spiegarmi questa cosa perché la stessa assistenza AVM afferma che gli IP delle Sim italiane sono tutti privati ma da quanto sopra descritto pare che qualche differenza, almeno tra Iliad e Very, ci dovrebbe essere.
Errore del nome di dominio non aggiornato sul server DNS - Pagina 2 Accoun11

Errore del nome di dominio non aggiornato sul server DNS - Pagina 2 Accoun10

masnu
medio
medio

Messaggio Da DANIELONE Mar Gen 14, 2025 1:13 am

Controlla sul menù del Myfritz con quale porta si è registrato. scratch

Errore del nome di dominio non aggiornato sul server DNS - Pagina 2 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 7068

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Messaggio Da masnu Mar Gen 14, 2025 2:09 am

Ho trovato questo. Non so se è quello che volevi.

Errore del nome di dominio non aggiornato sul server DNS - Pagina 2 Immagi16

masnu
medio
medio

Messaggio Da Stevenb Mar Gen 14, 2025 2:11 am

Tutti gli indirizzi IP che iniziano per 10 e per 192 sono privati.

Stevenb
medio
medio

Numero di messaggi : 74

Messaggio Da masnu Mar Gen 14, 2025 2:25 am

nel mio caso, sia inserendo una sim iliad sia inserendo una sim very ottengo un indirizzo IP che inizia con 10. Però con la sim iliad mi arriva continuamente l'errore: "Errore MyFRITZ!: impossibile risolvere il nome MyFRITZ! nonostante l'aggiornamento." ed il pallino dell'account My Fritz! rimane sempre grigio. Invece con la Sim Very non mi arriva quell'errore ed il pallino è verde. Questo cosa significa?

masnu
medio
medio

Messaggio Da Stevenb Mar Gen 14, 2025 2:39 am

masnu ha scritto:nel mio caso, sia inserendo una sim iliad sia inserendo una sim very ottengo un indirizzo IP che inizia con 10. Però con la sim iliad mi arriva continuamente l'errore: "Errore MyFRITZ!: impossibile risolvere il nome MyFRITZ! nonostante l'aggiornamento." ed il pallino dell'account My Fritz! rimane sempre grigio. Invece con la Sim Very non mi arriva quell'errore ed il pallino è verde. Questo cosa significa?
Semplice, problemi di server DNS, quello di ILIAD ha un suo server DNS mentre quelli di Very usa quelli pubblici.

Stevenb
medio
medio

Numero di messaggi : 74

Messaggio Da rohrl Mar Gen 14, 2025 2:51 am

Forse perché Iliad utilizza IP francesi e quindi per risolvere il problema che inizialmente dava risultati di ricerca in francese, avranno utilizzato un server DNS diverso per aggirare il problema. È una ipotesi ... potrei sbagliarmi
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1677

Messaggio Da DANIELONE Mar Gen 14, 2025 2:52 am

Esatto, inoltre Very è un operatore virtuale, quindi lavorerà già su una rete nattata di wind3 se non ricordo male.
Cmq intendevo che dovevi guardare nel menù del MyFritz, che trovi sotto INTERNET>>ACCOUNT MYFRITZ, se hai fatto la registrazione, troverai la url del myfritz e la porta che utilizza per il servizio.

DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Messaggio Da masnu Mar Gen 14, 2025 4:31 am

questa?

Errore del nome di dominio non aggiornato sul server DNS - Pagina 2 Immagi17

masnu
medio
medio

Messaggio Da DANIELONE Mar Gen 14, 2025 4:44 am

Esatto, volevo capire quale porta avesse configurato, se riuscissi a scoprire se e quali porte hanno aperte, potresti configurarla qui. Wink

DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Messaggio Da masnu Mar Gen 14, 2025 4:58 am

Purtroppo credo di dovermi arrendere. Le cose si fanno troppo complicate per me. Inoltre dovrò tornare alla Sim Iliad causa necessità del telefono per motivi familiari e quindi non avrò più neppure questo barlume di possibilità. Però credo che se qualcuno non è interessato al telefono e utilizza sim Very/Wind potrebbe fare questo tentativo, cercando di capire se effettivamente ci sono porte aperte e quali sono.

masnu
medio
medio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili