Errore del nome di dominio non aggiornato sul server DNS
4 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Errore del nome di dominio non aggiornato sul server DNS
Per varie vicissitudini sono arrivato a installare una SIM ILIAD (flash 210-2025) sul router 6850 LTE. Da quando ho messo questa SIM, nella scheda "Eventi" della funzione "Sistema" dell'interfaccia utente del FRITZ!Box mi appaiono ripetutamente messaggi di errore tipo questo: "Errore MyFRITZ!: impossibile risolvere il nome MyFRITZ! nonostante l'aggiornamento. [7 messaggi da 05.01.25 17:46:17]". Le spiegazioni automatiche predisposte da AVM mi dicono di non fare niente in quanto "Il problema si risolve autonomamente (di regola dopo un'ora al massimo) non appena i rispettivi server DNS in Internet vengono aggiornati".
In realtà, sono passati alcuni giorni ma non si è risolto niente.
Qualcuno sa dirmi se questo "errore" può influenzare negativamente le prestazioni del router?
Qualcuno sa dirmi se devo rimanere in attesa oppure se vale la pena di segnalare la cosa a AVM?
Grazie delle eventuali risposte, in quanto per me questa faccenda dei "server DNS in Internet che non aggiornano l'assegnazione degli indirizzi IP ai nomi di dominio" è arabo, cioé non ci capisco nulla.
In realtà, sono passati alcuni giorni ma non si è risolto niente.
Qualcuno sa dirmi se questo "errore" può influenzare negativamente le prestazioni del router?
Qualcuno sa dirmi se devo rimanere in attesa oppure se vale la pena di segnalare la cosa a AVM?
Grazie delle eventuali risposte, in quanto per me questa faccenda dei "server DNS in Internet che non aggiornano l'assegnazione degli indirizzi IP ai nomi di dominio" è arabo, cioé non ci capisco nulla.
masnu- medio
- Numero di messaggi : 64
Re: Errore del nome di dominio non aggiornato sul server DNS
Inserisci manualmente gli indirizzi IP dei server DNS, come primario 1.1.1.1 e come secondario 8.8.8.8
Stevenb- medio
- Numero di messaggi : 74
Grazie, ho apportato questa modifica:
Server DNSv4 alternativo configurato. Server DNSv4 favorito: 1.1.1.1, server DNSv4 alternativo: 8.8.8.8. Questa modifica è stata effettuata dal vostro dispositivo nella rete locale Lenovo PC masnu
Ti farò sapere se il problema è risolto
Server DNSv4 alternativo configurato. Server DNSv4 favorito: 1.1.1.1, server DNSv4 alternativo: 8.8.8.8. Questa modifica è stata effettuata dal vostro dispositivo nella rete locale Lenovo PC masnu
Ti farò sapere se il problema è risolto
masnu- medio
masnu- medio
Gli indirizzi IP dei DNS vanno inseriti sul Fritz e non sul PC.
Stevenb- medio
masnu- medio
Vanno bene li dove li hai scritti.
Stevenb- medio
Allora, purtroppo, a me non funziona. Anche pochi minuti or sono
06.01.25 14:07:48 Errore MyFRITZ!: impossibile risolvere il nome MyFRITZ! nonostante l'aggiornamento. [5 messaggi da 06.01.25 13:11:42]
06.01.25 14:07:48 Errore MyFRITZ!: impossibile risolvere il nome MyFRITZ! nonostante l'aggiornamento. [5 messaggi da 06.01.25 13:11:42]
masnu- medio
Sai dire se questo errore può influire sulle prestazioni oppure se posso trascurarlo e attendere che si risolva da solo, come pare suggerire AVM?
masnu- medio
Non credo che possa influire sulle prestazioni ma dubito che si risolva da solo.
Stevenb- medio
masnu- medio
Ho scritto ad AVM e questa sotto è la risposta:
Gentile Signor ______,
La ringrazio per la Sua richiesta al supporto di AVM.
Nella sua descrizione riporta di ricevere il messaggio di sistema "Errore MyFRITZ!: impossibile risolvere il nome MyFRITZ! nonostante l'aggiornamento."
Questo messaggio è il risultato del fatto che Iliad non assegna alla connessione un indirizzi IP di tipo pubblico. Per poter funzionare, il servizio MyFRITZ! necessita appunto di un indirizzo IP di questo tipo. L'unica conseguenza che diriva da ciò, è il fatto di non poter raggiungere il FRITZ!Box da remoto.
Per tutto il resto il FRITZ!Box continua a funzionare normalmente, pertanto il messaggio in questione, può venire tranquillamente ignorato.
Nel caso avesse bisogno di ulteriori chiarimenti mi ricontatti volentieri.
Cordiali saluti da Berlino
AVM Support
Gentile Signor ______,
La ringrazio per la Sua richiesta al supporto di AVM.
Nella sua descrizione riporta di ricevere il messaggio di sistema "Errore MyFRITZ!: impossibile risolvere il nome MyFRITZ! nonostante l'aggiornamento."
Questo messaggio è il risultato del fatto che Iliad non assegna alla connessione un indirizzi IP di tipo pubblico. Per poter funzionare, il servizio MyFRITZ! necessita appunto di un indirizzo IP di questo tipo. L'unica conseguenza che diriva da ciò, è il fatto di non poter raggiungere il FRITZ!Box da remoto.
Per tutto il resto il FRITZ!Box continua a funzionare normalmente, pertanto il messaggio in questione, può venire tranquillamente ignorato.
Nel caso avesse bisogno di ulteriori chiarimenti mi ricontatti volentieri.
Cordiali saluti da Berlino
AVM Support
masnu- medio
Da sempre le sim italiane sono su rete nattata, quindi ip chiuso come se fosse in una lan aziendale con tutte le porte chiuse e soggetta alle loro regole, quindi è normale che ti faccia così, esattamente come ti ha risposto AVM.
Se vuoi raggiungere il tuo router dall'esterno, o la tua rete, dovresti provare a configurarti la VPN integrata del router, se non ricordo male qualcuno utilizza questo sistema per connettersi dall'esterno su quel tipo di router.
Altrimenti chiedi una sim con ip pubblico, o cambi operatore e ti prendi uno di quelli che forniscono la sim già aperta.
Se vuoi raggiungere il tuo router dall'esterno, o la tua rete, dovresti provare a configurarti la VPN integrata del router, se non ricordo male qualcuno utilizza questo sistema per connettersi dall'esterno su quel tipo di router.
Altrimenti chiedi una sim con ip pubblico, o cambi operatore e ti prendi uno di quelli che forniscono la sim già aperta.
Proverò con la VPN perché, purtroppo, nella mia zona riesco ad avere una velocità accettabile solo con Iliad e Wind/Very. Con Wind/Very, però, il 6850lte e il 6850 5G hanno gravi problemi con il telefono, che a me serve. Quindi rimane solo Iliad. Comunque grazie per il suggerimento.
masnu- medio
Prova a chiedere ad Iliad se ti fornisce l'ip pubblico, ISP come tim e vodafone già le danno, ovviamente con un pagamento mensile non ricordo se 4 o 5 euro al mese, cmq prova a sentire Iliad cosa ti dice.
Magari risolvi con poco.
Magari risolvi con poco.
masnu- medio
A Stevenb piace questo messaggio.
Prova a vedere la sim di LUNDAX che trovi anche su amazon, giusto per capire se si aggancia a tutti i nostri ISP, potrebbe agganciarsi anche ai ponti Iliad.
Utilizzabile in tutta Italia sotto copertura WINDTRE.DANIELONE ha scritto:Prova a vedere la sim di LUNDAX che trovi anche su amazon, giusto per capire se si aggancia a tutti i nostri ISP, potrebbe agganciarsi anche ai ponti Iliad.
https://lundax.com/prodotto/sim-lundax-5g-4g/
Stevenb- medio
Stevenb ha scritto:Utilizzabile in tutta Italia sotto copertura WINDTRE.DANIELONE ha scritto:Prova a vedere la sim di LUNDAX che trovi anche su amazon, giusto per capire se si aggancia a tutti i nostri ISP, potrebbe agganciarsi anche ai ponti Iliad.
https://lundax.com/prodotto/sim-lundax-5g-4g/
Ok grazie, quindi copertura pessima, anche se poi alla fine dipende sempre dalle zone.
masnu- medio
C'è scritto così:
LundaX SIM con Voce e Dati Internet Veramente Illimitati | Scheda SIM Italia per cellulare e dispositivi | Carta SIM Italiana Prepagata 2G/3G/4G/5G
Da leggere i feedback degli utenti, non mi sembrano molto contenti.
LundaX SIM con Voce e Dati Internet Veramente Illimitati | Scheda SIM Italia per cellulare e dispositivi | Carta SIM Italiana Prepagata 2G/3G/4G/5G
Da leggere i feedback degli utenti, non mi sembrano molto contenti.
Questa sotto è la risposta:
Buongiorno,
Su Rete TIM è disponibile, mentre per LundaX e Wind ancora no.
https://lundax.com/prodotto/lundax-5g-4g-flat-rete-tim/
A partire da 23€ al mese (con pagamento biennale)
Questa sotto è la risposta:
Buongiorno,
Su Rete TIM è disponibile, mentre per LundaX e Wind ancora no.
https://lundax.com/prodotto/lundax-5g-4g-flat-rete-tim/
A partire da 23€ al mese (con pagamento biennale)
masnu- medio
Beh 23 euro al mese è un prezzo allineato, certo se andasse bene non sarebbe male, la cosa che mi farebbe storcere il naso è il pagamento BIENNALE, cioè ti anticipo più di 500 euro e poi va male, te la sbatti inda feis.
Non mi convince molto.
Non mi convince molto.
masnu- medio
IMPORTANTE
Sull’ipotesi di risolvere con la VPN ho scritto quanto sotto ad AVM:
"Ho sentito dire che, in mancanza di un IP pubblico, è possibile, col il 6850 LTE, raggiungere il router dall'esterno, configurando la VPN integrata del router. Mi potrebbe dare qualche informazione al proposito?"
Ho ricevuto, da AVM, questa risposta:
"Quanto da lei riportato è frutto di un fraintendimento che succede spesso. Ciò che è possibile fare con il FRITZ!Box è collegarsi da remoto nonostante l'indirizzo IP pubblico sia dinamico, invece che statico. Il FRITZ!Box può quindi solamente ovviare al fatto che l'indirizzo pubblico non è di tipo statico. Il suo indirizzo però non è di tipo pubblico, bensì privato, quindi non raggiungibile dall'esterno, indipendentemente dal fatto che esso sia dinamico o statico. In questo caso solo il provider può risolvere, assegnando appunto un indirizzo IPv4 pubblico."
Sull’ipotesi di risolvere con la VPN ho scritto quanto sotto ad AVM:
"Ho sentito dire che, in mancanza di un IP pubblico, è possibile, col il 6850 LTE, raggiungere il router dall'esterno, configurando la VPN integrata del router. Mi potrebbe dare qualche informazione al proposito?"
Ho ricevuto, da AVM, questa risposta:
"Quanto da lei riportato è frutto di un fraintendimento che succede spesso. Ciò che è possibile fare con il FRITZ!Box è collegarsi da remoto nonostante l'indirizzo IP pubblico sia dinamico, invece che statico. Il FRITZ!Box può quindi solamente ovviare al fatto che l'indirizzo pubblico non è di tipo statico. Il suo indirizzo però non è di tipo pubblico, bensì privato, quindi non raggiungibile dall'esterno, indipendentemente dal fatto che esso sia dinamico o statico. In questo caso solo il provider può risolvere, assegnando appunto un indirizzo IPv4 pubblico."
masnu- medio
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Errore della risoluzione DNS del nome MyFRITZ!
» Sostituzione Router Technicolor TIM Fibra con FRITZ!Box 7490
» Errore durante inserimento server dns
» buonasera errore 1 mentre cerco di impostare i server dns manualmente Fritz!box 7530 Eolo
» Si è verificato un errore; codice errore: 1 durante apertura porta (abilitazioni)
» Sostituzione Router Technicolor TIM Fibra con FRITZ!Box 7490
» Errore durante inserimento server dns
» buonasera errore 1 mentre cerco di impostare i server dns manualmente Fritz!box 7530 Eolo
» Si è verificato un errore; codice errore: 1 durante apertura porta (abilitazioni)
Pagina 1 di 2