Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il WPA semplice è sparito in FritzOS 8 - si può editare il config file?

2 partecipanti

Andare in basso

Il WPA semplice è sparito in FritzOS 8 - si può editare il config file? Empty Il WPA semplice è sparito in FritzOS 8 - si può editare il config file?

Messaggio Da calamarim Sab Gen 04, 2025 2:57 am

Salve a tutti.

Sono un fedele utente dei modem Fritz, e recentemente ho sostituito il mio vecchio 7530 con un 5530 fiber.
Questo ha significato passare anche al FritzOS 8.

Il mio problema è che sono possessore di molte periferiche wifi che supportano la crittografia WPA man non la WPA2 o la WPA2+WPA3.
Nel cambio di modem o di sistema operativo la voce di selezione WPA è scomparsa dalla tendina, quindi non posso più selezionarla, e le mie periferiche non riescono più a collegarsi.

Esplorando il file di configurazione (backup) ho notato che nella sezione wifi il parametro "encryption" è passato da:
encryption = 4;
a
encryption = 6;
Mi pungeva vaghezza di modificare in tal senso un file di backup, scrivendoci 4, e ricaricarlo; non vorrei però far danni.

Cosa ne pensate? Ci sono altri modi?

Mille grazie a tutti e buon 2025. Marco

calamarim
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 7

http://www.cassandracrossing.org

Torna in alto Andare in basso

Il WPA semplice è sparito in FritzOS 8 - si può editare il config file? Empty Re: Il WPA semplice è sparito in FritzOS 8 - si può editare il config file?

Messaggio Da DANIELONE Dom Gen 05, 2025 3:07 am

Una volta si risolveva utilizzando la rete OSPITI, ma almeno sul mio 5590 hanno aggiornato la sicurezza anche di quella ed il problema sussiste, prova lo stesso la rete OSPITI in WPA2 e vedi se riesci ad agganciarla.
In caso fosse un grave problema bloccante, apri un ticket alla AVM, non sei il primo che si lamenta di questo problema, magari trovano una soluzione.

Il WPA semplice è sparito in FritzOS 8 - si può editare il config file? 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 7068

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

A Stevenb piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili