Collegare 7590 (fibra) a 6850 (4G)
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Collegare 7590 (fibra) a 6850 (4G)
Vorrei collegare tra di loro il 7590 AX (FTTH Open Fiber con Fastweb) e il 6850 LTE collegato a internet tramite sim card (Fastweb, 4G)
É possibile anche se entrambi hanno IP privato dietro Nat?
Da un lato potrei richiedere IP pubblico (per la fibra) ma dall'altro dubito Fastweb dia l'opzione di richiederlo per la sim card.
C'è un modo di risolvere?
É possibile anche se entrambi hanno IP privato dietro Nat?
Da un lato potrei richiedere IP pubblico (per la fibra) ma dall'altro dubito Fastweb dia l'opzione di richiederlo per la sim card.
C'è un modo di risolvere?
dolce- nuovo utente
- Numero di messaggi : 5
Re: Collegare 7590 (fibra) a 6850 (4G)
Che io sappia Openfiber non ha rete nattata, non ha IP fisso che devi richiedere.
Se non ricordo male fastweb fornisce ip pubblico su sim 4G-5G a pagamento, altrimenti devi comprare sim già aperte che trovi in vendita anche su amazon.
Se vuoi fare questo collegamento tra i due router per avere una connessione di backup, puoi anche utilizzare il 7590ax con una chiavetta 4G inserita su una porta USB ed elimini il 6850.
Se non ricordo male fastweb fornisce ip pubblico su sim 4G-5G a pagamento, altrimenti devi comprare sim già aperte che trovi in vendita anche su amazon.
Se vuoi fare questo collegamento tra i due router per avere una connessione di backup, puoi anche utilizzare il 7590ax con una chiavetta 4G inserita su una porta USB ed elimini il 6850.
Al 7590ax e' collegato il mio numero di casa, mentre nel 6850 e' inserito il numero di cellulare che utilizzero' per lavoro, lasciando il router in ufficio.
Dovendomi trasferire per un periodo all'estero, l'idea era di poter continuare a ricevere chiamate sul telefono fisso e a riceverne + effettuarne con quello di cellulare attraverso la app fon dei 2 fritbox.
Qualora fastweb non fornisse neanche a pagamento l'ip pubblico sulla sim 4G, vi e' tecnicamente un altro modo di poter raggiungere lo stesso risultato, ad esempio collegandomi con un VPN tunnel, oppure senza IP pubblico e' tecnicamente impossibile?
Leggendo in rete, mi sono imbattuto nella pagina di impulso puntoit ma prima di acquistare altri router e servizi, volevo capire se vi fosse una soluzione piu' o meno "smanettona"..
Al 7590ax e' collegato il mio numero di casa, mentre nel 6850 e' inserito il numero di cellulare che utilizzero' per lavoro, lasciando il router in ufficio.
Dovendomi trasferire per un periodo all'estero, l'idea era di poter continuare a ricevere chiamate sul telefono fisso e a riceverne + effettuarne con quello di cellulare attraverso la app fon dei 2 fritbox.
Qualora fastweb non fornisse neanche a pagamento l'ip pubblico sulla sim 4G, vi e' tecnicamente un altro modo di poter raggiungere lo stesso risultato, ad esempio collegandomi con un VPN tunnel, oppure senza IP pubblico e' tecnicamente impossibile?
Leggendo in rete, mi sono imbattuto nella pagina di impulso puntoit ma prima di acquistare altri router e servizi, volevo capire se vi fosse una soluzione piu' o meno "smanettona"..
DANIELONE ha scritto:Che io sappia Openfiber non ha rete nattata, non ha IP fisso che devi richiedere.
dolce- nuovo utente
- Numero di messaggi : 5
Re: Collegare 7590 (fibra) a 6850 (4G)
Puoi creare una VPN ma solo dal 6850 al 7590 (ovvero da IP nattato a pubblico).
Io almeno la vedo così, non so se qualcuno ha altre soluzioni che non conosco.
Io almeno la vedo così, non so se qualcuno ha altre soluzioni che non conosco.
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1677
Argomenti simili
» come posso collegare la 7590 alla fibra Vodafone?
» Collegare 7590 a router fibra FTTH tim per creare rete mesh con due repeter mantenedo la stessa rete wifi
» Collegare 7590 via WAN con IP statico
» NUOVI FRITZ BOX 5530 e 5550 per fibra ottica e 6660 e 6850 5G
» FRITZBOX 7590 ...collegare due telefoni
» Collegare 7590 a router fibra FTTH tim per creare rete mesh con due repeter mantenedo la stessa rete wifi
» Collegare 7590 via WAN con IP statico
» NUOVI FRITZ BOX 5530 e 5550 per fibra ottica e 6660 e 6850 5G
» FRITZBOX 7590 ...collegare due telefoni
Pagina 1 di 1