Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta Dispositivo per Nuovo Local Network

2 partecipanti

Andare in basso

Scelta Dispositivo per Nuovo Local Network Empty Scelta Dispositivo per Nuovo Local Network

Messaggio Da PatBat Lun Dic 23, 2024 6:18 am

Ciao a Tutti,

stanco del FTTC ho deciso di passare a Starlink ma ciò implicherà un cambio del network locale.

Attualmente ho un 7590 con cui mi trovo molto bene con una buona copertura WiFi in tutto l'edificio essendo questo piazzato al centro del fabbricato. Tuttavia, col passaggio a Starlink e per ragioni di cablaggio che non sto a spiegarvi, sono obbligato a mantenere il relativo router al secondo piano. Visto che intendo mantenere l'attuale rete locale gestita dal Fritzbox (ho un setup di Home Assistant abbastanza complesso), volendo inoltre aggiungere un paio di switch al secondo piano, devo portare il 7590 nella stessa stanza ove installato Starlink. Ciò non rappresenta un problema per la rete LAN ma lo sarebbe per il WiFi visto che al piano terra alcuni dispositivi riceverebbero scarso segnale, se non addirittura assente.

Per ovviare a ciò e garantire una degna copertura WiFi al piano terra quale prodotto mi consigliate da posizionare al posto del "?" dell'immagine?

Grazie in anticipo per il vostro supporto.

Scelta Dispositivo per Nuovo Local Network Attual10
Scelta Dispositivo per Nuovo Local Network Nuovo10

PatBat
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 1

Torna in alto Andare in basso

Scelta Dispositivo per Nuovo Local Network Empty Re: Scelta Dispositivo per Nuovo Local Network

Messaggio Da DANIELONE Gio Dic 26, 2024 11:09 am

Come primo messaggio è richiesta la presentazione nell'apposita sezione.

Scelta Dispositivo per Nuovo Local Network 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 7068

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili