fritz 7590 con mynet
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
fritz 7590 con mynet
ciao a tutti. eccomi. da una decina di giorni ho attivato la fibra 1000/300 con mynet e mi trovo decisamente bene. mi è stato installato il router di mynet ma vorrei usare il mio fritz 7590 che fino a 10 giorni fa ho usato con la fttc di windtre.
per usare il frizzino però mi sono stati forniti diversi parametri che sto facendo fatica a inserire, purtroppo. se qualcuno volesse darmi una mano...
questi i parametri che mi sono stati forniti.
Dettagli: Internet Protocol
Username: ***
Password: ***
IP assegnato: *** (da impostare dinamicamente sul router)
VLAN: ***
DNS primario: ***
DNS secondario: ***
ciò detto, ho capito dove inserire username e password e anche (presumo) dns primario e secondario. ma sinceramente non ho capito come inserire l'IP assegnato e vlan. ecco, se qualcuno mi dà un consiglio, gliene sarei molto grato. grazie
per usare il frizzino però mi sono stati forniti diversi parametri che sto facendo fatica a inserire, purtroppo. se qualcuno volesse darmi una mano...
questi i parametri che mi sono stati forniti.
Dettagli: Internet Protocol
Username: ***
Password: ***
IP assegnato: *** (da impostare dinamicamente sul router)
VLAN: ***
DNS primario: ***
DNS secondario: ***
ciò detto, ho capito dove inserire username e password e anche (presumo) dns primario e secondario. ma sinceramente non ho capito come inserire l'IP assegnato e vlan. ecco, se qualcuno mi dà un consiglio, gliene sarei molto grato. grazie
ggbb84- nuovo utente
- Numero di messaggi : 8
Re: fritz 7590 con mynet
Il loro router è connesso al ONT, o ha la fibra diretta ????
Dacci qualche sigla, modello, etc etc.
Se quindi connetti il 7590 in cascata, segui questa guida:
https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7590/106_Configurare-il-FRITZ-Box-per-l-utilizzo-con-un-altro-router/
Dacci qualche sigla, modello, etc etc.
Se quindi connetti il 7590 in cascata, segui questa guida:
https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7590/106_Configurare-il-FRITZ-Box-per-l-utilizzo-con-un-altro-router/
A Stevenb piace questo messaggio.
Certo che puoi.ggbb84 ha scritto:Ciao! È connesso all'ONT il loro modem, quindi penso che a mia volta potrei collegare direttamente il Fritz all'ONT... Penso
Stevenb- medio
- Numero di messaggi : 74
A ggbb84 piace questo messaggio.
Credo sia uguale al Tim Hub, cmq come ti ha anticipato Stevenb, puoi connetterlo tranquillamente.
Segui la guida del 7590 in cascata e vedrai che ci riesci al primo colpo.
Segui la guida del 7590 in cascata e vedrai che ci riesci al primo colpo.
Bon. Allora adesso la questione è trovare dove inserire i parametri che mi hanno fornito...
ggbb84- nuovo utente
E' semplicissimo sul Fritzbox.ggbb84 ha scritto:Bon. Allora adesso la questione è trovare dove inserire i parametri che mi hanno fornito...
Connetti con un cavo Lan la porta dell'ONT da un lato e la porta WAN del frizzino, poi:
Home->Internet->Dati di accesso->Accesso a Internet
Accesso via Internet dalla tendina scegli l'ultima voce "Modem DSL o per Fibra Ottica"
Scrivi quello che vuoi per esempio il nome del tuo provider
Dati di accesso inserisci Nome utente e Password che ti ha fornito il provider
Impostazione della connessione inserisci 2500 sia per Downstream che Upstream
Connessione internt seleziona Mantenere costante
Impostazione Vlan inserisci 835 nella casella ID VLAN e 0 (zero) per PBit
Seleziona Verifica dell'accesso a internet e premi Applica.
Stevenb- medio
Oh bene! Poi (o domani mattina) provo. Ma... IP da impostare dinamicamente sul router, DNS primario e DNS secondario non sono da inserire da nessuna parte...?
ggbb84- nuovo utente
L'indirizzo IP pubblico o nattato del provider se lo prende da solo quando si connette ovvero quando lancia l'istanza PPPoE mentre gli indirizzi IP dei DNS inserisci 1.1.1.1 come primario e 8.8.8.8 come secondario.ggbb84 ha scritto:Oh bene! Poi (o domani mattina) provo. Ma... IP da impostare dinamicamente sul router, DNS primario e DNS secondario non sono da inserire da nessuna parte...?
E' facilissimo.
Stevenb- medio
Ok. Chiedevo dal momento che anche quei parametri me li hanno forniti loro
ggbb84- nuovo utente
2500 sul 7590 sarà un po' dura 1000/300 dovrebbero bastareStevenb ha scritto:Impostazione della connessione inserisci 2500 sia per Downstream che Upstream
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1677
Porca miseria ce l'ho fatta!!
Non capisco cosa continuavo a sbagliare. C'ho provato almeno tre volte negli ultimi giorni ma qualcosa - no so cosa - andava storto. Molto bene!! Grazie mille a tutti, davvero!
Non capisco cosa continuavo a sbagliare. C'ho provato almeno tre volte negli ultimi giorni ma qualcosa - no so cosa - andava storto. Molto bene!! Grazie mille a tutti, davvero!
ggbb84- nuovo utente
Non ha alcuna importanza scriverlo preciso, puoi metterci anche 10000, se hai un contratto 1000/300, va a quella velocita' che ti hanno dato.rohrl ha scritto:2500 sul 7590 sarà un po' dura 1000/300 dovrebbero bastareStevenb ha scritto:Impostazione della connessione inserisci 2500 sia per Downstream che Upstream
Stevenb- medio
Diciamo che impostare correttamente i valori di down e up, servono anche per visualizzare valori "reali" ad esempio sui grafici di velocità, avere un fondo scala a 2500 e poi andare a 1000, comporta un errore maggiore nella lettura, ma cmq se non ricordo male il router adatta in automatico quei valori, se esageri a scrivere un valore troppo alto, cmq viene impostato su un valore reale.
Ad esempio il mio 5590, avevo messo 2500-2500 e si è impostato da solo a 2500-1250, quindi c'è un minimo di autoconfigurazione.
Ad esempio il mio 5590, avevo messo 2500-2500 e si è impostato da solo a 2500-1250, quindi c'è un minimo di autoconfigurazione.
La mia era una battuta ... detto ciò sul 7590 non puoi proprio scrivere 2500/2500 perché non accetta impostazioni oltre il 1000 (se non è cambiato con l'ultimo aggiornamento)Stevenb ha scritto:Non ha alcuna importanza scriverlo preciso, puoi metterci anche 10000, se hai un contratto 1000/300, va a quella velocita' che ti hanno dato.rohrl ha scritto:2500 sul 7590 sarà un po' dura 1000/300 dovrebbero bastareStevenb ha scritto:Impostazione della connessione inserisci 2500 sia per Downstream che Upstream
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1677
In effetti ho provato a inserire parametri oltre il 1000 ma non li ha accettati! Però non avevo ancora installato (non so perché) la versione 8. Ora ho la versione 8 ma non ho provato a inserire valori superiori a 1000.
Comunque funziona tutto veramente bene e sono soddisfatto. In effetti è stato veramente semplice e non so cosa sbagliassi quando ci ho provato in precedenza.
Comunque funziona tutto veramente bene e sono soddisfatto. In effetti è stato veramente semplice e non so cosa sbagliassi quando ci ho provato in precedenza.
ggbb84- nuovo utente
A Stevenb piace questo messaggio.
Argomenti simili
» 7590 con ftth mynet
» HEP:AIUTO impazzisco connettere Fritz!Fon e Fritz!Box 7590 con Vodafone
» VPN con 7590 in cascata a TIM HUB, come?
» ho un problema il FRITZ!Box 7590 non vede il FRITZ!Repeater 3000
» Fritz 7590 ax e fritz 4020 rete mesh
» HEP:AIUTO impazzisco connettere Fritz!Fon e Fritz!Box 7590 con Vodafone
» VPN con 7590 in cascata a TIM HUB, come?
» ho un problema il FRITZ!Box 7590 non vede il FRITZ!Repeater 3000
» Fritz 7590 ax e fritz 4020 rete mesh
Pagina 1 di 1