Configurazione
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Configurazione
Salve io ho acquistato un Fritz 4060 associato a un antenna wavlink ax1800 da esterno praticamente il problema che devo configurare il box per ripetere il segnale di mia sorella che abita in uno stabile di fronte al mio quindi ripetere il suo segnale a casa mia
Grazie
Grazie
Beppe2378- nuovo utente
- Numero di messaggi : 10
Re: Configurazione
Se 6 sicuro che l'antenna arriva a casa di tua sorella, ti consiglio di associare il tutto a casa sua e testarne il corretto funzionamento, dopo di che monti a casa tua e vedi se va.
Per quanto riguarda i ripetitori da esterno, quello non lo conosco, ma ho provato i bullett della Ubiquiti che sono dei mostri di potenza, quella facci sapere come va.
Per quanto riguarda i ripetitori da esterno, quello non lo conosco, ma ho provato i bullett della Ubiquiti che sono dei mostri di potenza, quella facci sapere come va.
L'antenna riceve il segnale internet da tua sorella e il cavo Ethernet lo hai inserito nella porta WAN/LAN5 del 4060, ho capito bene ?Beppe2378 ha scritto:Salve io ho acquistato un Fritz 4060 associato a un antenna wavlink ax1800 da esterno praticamente il problema che devo configurare il box per ripetere il segnale di mia sorella che abita in uno stabile di fronte al mio quindi ripetere il suo segnale a casa mia
Grazie
Stevenb- medio
- Numero di messaggi : 74
Allora mia sorella abita di fronte a me io ho acquistato il box 40 60 e l’antenna wavlink ax1800 e devo configurarli per la connessione da casa mia però dal punto di vista software io non ne capisco tanto
Beppe2378- nuovo utente
Allora ti serve a poco il 4060, cioè è sprecato, praticamente lo utilizzi come ripetitore, ma a questo punto ti conveniva un altro ripetitore da connettere al wavlink, a meno che non vuoi separare la rete di tua sorella dalla tua e farti la tua gestione.
Beppe2378- nuovo utente
Prova a seguire questa guida e vedi se riesci:
https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-4060/106_Configurare-il-FRITZ-Box-per-l-utilizzo-con-un-altro-router/
non conosco quel ripetitore, quindi se ha un cavo LAN da connettere al 4060, mettilo nella porta WAN e segui la guida.
https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-4060/106_Configurare-il-FRITZ-Box-per-l-utilizzo-con-un-altro-router/
non conosco quel ripetitore, quindi se ha un cavo LAN da connettere al 4060, mettilo nella porta WAN e segui la guida.
Beppe2378- nuovo utente
Il 4060 appena acceso ti fa partire un wizard che ti guida nelle prime impostazioni, la configurazione in cascata la trovi nella guida sopra, per il resto ti conviene usare sempre le guide di AVM, perché se non sai dove mettere le mani, ti conviene chiamare qualcuno che ne sa + di te e darti una mano.
Noi ti possiamo aiutare se hai un dubbio su una impostazione, non ti funziona qualcosa e cerchiamo di venirne a capo, ma non è che ti possiamo configurare tutto il router da zero e farti anche le personalizzazioni, per questo vai sul sito di AVM e leggiti tutte le guide che ti servono per le cose che vuoi configurare.
Poi se trovi un'anima pia con il 4060 sotto mano che ti guida passo passo, ben venga.
A questo link, se scorri verso il basso fino al 4060, trovi i manuali e le guide rapide:
https://it.avm.de/assistenza/manuali/fritzbox/
Noi ti possiamo aiutare se hai un dubbio su una impostazione, non ti funziona qualcosa e cerchiamo di venirne a capo, ma non è che ti possiamo configurare tutto il router da zero e farti anche le personalizzazioni, per questo vai sul sito di AVM e leggiti tutte le guide che ti servono per le cose che vuoi configurare.
Poi se trovi un'anima pia con il 4060 sotto mano che ti guida passo passo, ben venga.
A questo link, se scorri verso il basso fino al 4060, trovi i manuali e le guide rapide:
https://it.avm.de/assistenza/manuali/fritzbox/
Beppe2378- nuovo utente
Non c'è problema, i forum sono luoghi dove la gente aiuta altra gente a tempo perso, appena possibile, non sono centri assistenza, come questo forum non è un centro assistenza AVM, ma è solo un gruppo di persone interessate all'argomento trattato.
Ma infatti io volevo solo un’informazione su come impostare il il router come bridge come Access point come rePeter solo questo volevo sapere solo questo lo so che questo è un forum non è un centro assistenza grazie
Forse non so spiegarmi io
Ho solo descritto tutto il problema per far capire la situazione
Forse non so spiegarmi io
Ho solo descritto tutto il problema per far capire la situazione
Beppe2378- nuovo utente
Si ma il tuo SOLO, non è una cosa SOLA, hai detto che non sei pratico, quindi ti serve di sapere TUTTO, se fosse stata la SOLA connessione in cascata, la guida che ti ho inviato ti sarebbe bastata, ma tu hai aggiunto che non sai come fare, quindi hai bisogno di una persona che ti segue in tutto e per tutto, allora o fai come facciamo TUTTI, ti rimbocchi le maniche e ti leggi i manuali e le guide, oppure se vai di corsa e non hai tempo e voglia, chiami un tecnico amico, o uno a pagamento e ti fai fare tutto.
Spero di essermi spiegato meglio anche io ora.
Spero di essermi spiegato meglio anche io ora.
Beppe2378- nuovo utente
Ma noi ti diamo tutti i consigli che ti possono servire, ma non facciamo corsi di formazione, o assistenza totale passo passo, a meno che non trovi qualche tecnico che lo fa di mestiere e ti contatterà per aiutarti.
Ad esempio se provi ad usare il tasto CERCA, quello sconosciuto in alto a sinistra accanto alle FAQ e cerchi per parola chiave, troverai un MONDO sui fritzbox che ne avrai per almeno 1 anno da leggere.
Tranquillo, non lo usa quasi nessuno quel tasto, vanno tutti di corsa e vogliono il tutto e subito, ma non sempre si riesce a starvi dietro.
Se sei appassionato di Hardware, devi conoscere anche un pò di software il quale serve per far funzionare appunto l'hardware.
Fidati, vai al link che ti ho mandato e scaricati le guide, vedrai che risolvi in fretta.
Ad esempio se provi ad usare il tasto CERCA, quello sconosciuto in alto a sinistra accanto alle FAQ e cerchi per parola chiave, troverai un MONDO sui fritzbox che ne avrai per almeno 1 anno da leggere.
Tranquillo, non lo usa quasi nessuno quel tasto, vanno tutti di corsa e vogliono il tutto e subito, ma non sempre si riesce a starvi dietro.
Se sei appassionato di Hardware, devi conoscere anche un pò di software il quale serve per far funzionare appunto l'hardware.
Fidati, vai al link che ti ho mandato e scaricati le guide, vedrai che risolvi in fretta.
Beppe2378- nuovo utente
Riassumiamo: tua sorella ha un accesso ad internet con il suo router WIFI, tu vorresti prendere il suo segnale WIFI con l'antenna wavlink ax1800 che hai comprato,Beppe2378 ha scritto:Sinceramente prima di aprire la discussione ho provato su cerca ma non ho trovato quello che mi interessava
https://device.report/m/019db6df15dc6f89e5f519e30fa02e43acf74bfc7a8a194a8fa2441087232ad8.pdf
questa antenna ha una porta RJ45 e con un cavo Ethernet ci colleghi il 4060 alla porta WAN, poi configuri il 4060 e attivi il DHCP per gestire tutta la TUA rete domestica.
Per fare queste cose ti serve conoscere almeno le basi delle reti TCP/IP.
Per fare una cosa fatta bene, sul router di tua sorella imposti una rotta statica verso il tuo WAVLINK cosi il suo indirizzo IP per esempio 192.168.0.10 rimane fisso e tu sul tuo 4060 configuri la tua rete per esempio come 192.168.1.1.
Come ti ha scritto DANIELONE, se vuoi tutto subito devi chiamare qualcuno oppure iniziare a studiare le reti TCP/IP.
Stevenb- medio
- Numero di messaggi : 74
Ti ringrazio per la tua risposta esaustiva proverò a fare la configurazione
Beppe2378- nuovo utente
Argomenti simili
» Fastweb - fritzbox 7530 - fon c5 - telefono - problemi configurazione
» VPN configurazione
» configurazione vpn
» Configurazione VPN
» DNS CONFIGURAZIONE