Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bypassare Wireguard via SurfShark su Fritzbox 7590

3 partecipanti

Andare in basso

Bypassare Wireguard via SurfShark su Fritzbox 7590 Empty Bypassare Wireguard via SurfShark su Fritzbox 7590

Messaggio Da trespass Mer Dic 04, 2024 8:58 am

Ciao a tutti, ho un problema con la configurazione in oggetto. Ho abilitato Wireguard nativo sul 7590 con provider SurfShark (ma credo che valga per qualsiasi provider), in modo tale che tutti i dispositivi in casa passino sotto VPN; funziona tutto fuorché DAZN su smart TV, evidentemente webOs e Samsung non supportano Wireguard (da PC non ho nessun problema); poco male, penso io, cerco di trovare un modo per bypassare Wireguard per le tv (e quindi la VPN). E qui inizia il problema. Possibile che non si riesca a trovare un modo per dire al fritz che Wireguard non deve essere utilizzato per questi dispositivi? C'è una voce che dice il contrario, cioè "Utilizza Wireguard solo per i seguenti dispositivi" e poi mettere la spunta su ogni dispositivo tranne le tv. Ma se faccio così, le tv si scollegano proprio da internet.
Dove sbaglio?
Grazie

trespass
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4

Torna in alto Andare in basso

Bypassare Wireguard via SurfShark su Fritzbox 7590 Empty Re: Bypassare Wireguard via SurfShark su Fritzbox 7590

Messaggio Da DANIELONE Mer Dic 04, 2024 11:03 pm

Se connetti il router ad un tunnel VPN, tutta la connessione passerà da quel tunnel, purtroppo Wireguard non ha molte opzioni modificabili, quindi o configuri i singoli apparati per Surfshark, oppure non puoi fare altro.
Potresti provare a non mettere la spunta su :

Inviare tutto il traffico di rete IPv4 tramite la connessione VPN

ma a questo punto non ha senso, altrimenti potresti provare a selezionare manualmente gli apparati che devono passare attraverso la VPN, abilitando la voce:

Questa connessione WireGuard deve consentire l'accesso solo a determinati dispositivi della rete locale:

a questo punto si aprirà la lista di tutti i tuoi apparati e puoi togliere la spunta da quello che NON deve passare in VPN.

Prova e facci sapere.

Bypassare Wireguard via SurfShark su Fritzbox 7590 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 7068

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Bypassare Wireguard via SurfShark su Fritzbox 7590 Empty Re: Bypassare Wireguard via SurfShark su Fritzbox 7590

Messaggio Da trespass Gio Dic 05, 2024 3:41 am

È quello che ho fatto. Ma se tolgo la spunta, le tv non vanno più su Internet, come se fosse un interruttore per l'accesso a internet più che a Wireguard. Il mio scopo era lasciare ogni dispositivo in casa su Wireguard, visto che l'ho abilitato sul Fritz ed effettivamente funziona tutto, anche Netflix, fuorché DAZN, per questo volevo escludere i tv che ha pure poco senso farli passare su una VPN.

trespass
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da rohrl Gio Dic 05, 2024 4:07 am

Quella spunta per selezionare quali device passano per la VPN, secondo me non è ben pensata o almeno io non ne ho compreso bene l'utilizzo.
Anche io avevo provato per un singolo device (un televisore) a fare passare il traffico per una VPN, ma anche nel mio caso l'opzione di fatto bloccava la navigazione a tutto il resto.
Nel tuo caso sinceramente però non penso sia nemmeno una buona idea far passare tutto per una VPN, perché se è vero che avrai una navigazione più protetta (non è realmente anonima perché comunque SurfShark avrà tutte le tue richieste), è altrettanto vero che i servizi che richiedono la tua autenticazione della rete per funzionare, passando per IP diversi ogni volta probabilmente dopo un po' di tempo ti bloccheranno (Netflix ad esempio).
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1678

Messaggio Da trespass Gio Dic 05, 2024 9:06 am

Infatti, anche per questo volevo fare il bypass delle tv... così come sto adesso, diventa inutile per me pagare per avere una VPN in casa, a meno che non si installi Wireguard su ogni dispositivo. Mi conforta, si fa per dire, sapere che non solo il solo ad aver notato questa anomalia di configurazione del Fritz... Mi chiedo come sia possibile che non esista una soluzione a quello che è, a mio avviso, un problema abbastanza rilevante.

trespass
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili