Posso utilizzare il FritzBox 4060 con Windtre Absolute anche se non ho SFP?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Posso utilizzare il FritzBox 4060 con Windtre Absolute anche se non ho SFP?
Ciao a tutti, attualmente sono collegato con la FTTH di Tim tramite ONT utilizzando il mio modem FritzBox! 4060.
Vorrei capire se posso tranquillamente passare a WindTre Absolute, l'offerta senza modem a 22,90€/mese (compreso Amazon Prime x 12 mesi), continuando ad utilizzare il mio modem. Il dubbio mi viene perchè da sito Windtre si specifica che il modem deve avere uno slot SFP che il 4060 non ha:
"FTTH: L’architettura di rete prevede un modulo SFP per l’utilizzo della connessione in Fibra, fornito gratuitamente.
I modelli SFP compatibili con la nostra rete sono i seguenti:
• HUAWEI MA5671A versione firmware V800R017C00SPH201
• D-LINK DPN-100 versione firmware R4.2.104.039
• ZYXEL PMG3000 versione firmware V100ABVJ0b3s
• TECHNICOLOR AFM0002 versione firmware V1_7_8_180123
• TECHNICOLOR AFM0003 versione firmware V1.7.6-220412
I modem di cui WINDTRE garantisce la funzionalità sono quelli descritti nella seguente pagina.
Nella scelta del modem è necessario verificare la presenza di uno Slot SFP per il suo corretto alloggiamento."
Tra i modem di cui WINDTRE garantisce la funzionalità non è presente il 4060, ma solo il 7490 (che però non capisco se è collegabile a fibra o meno; se lo fosse, non avrei problema con il io 4060, visto che il 7490 non ha SFP.
Non so serve ma io sono connesso tramite Fibercop e non Open Fiber.
Vorrei capire se posso tranquillamente passare a WindTre Absolute, l'offerta senza modem a 22,90€/mese (compreso Amazon Prime x 12 mesi), continuando ad utilizzare il mio modem. Il dubbio mi viene perchè da sito Windtre si specifica che il modem deve avere uno slot SFP che il 4060 non ha:
"FTTH: L’architettura di rete prevede un modulo SFP per l’utilizzo della connessione in Fibra, fornito gratuitamente.
I modelli SFP compatibili con la nostra rete sono i seguenti:
• HUAWEI MA5671A versione firmware V800R017C00SPH201
• D-LINK DPN-100 versione firmware R4.2.104.039
• ZYXEL PMG3000 versione firmware V100ABVJ0b3s
• TECHNICOLOR AFM0002 versione firmware V1_7_8_180123
• TECHNICOLOR AFM0003 versione firmware V1.7.6-220412
I modem di cui WINDTRE garantisce la funzionalità sono quelli descritti nella seguente pagina.
Nella scelta del modem è necessario verificare la presenza di uno Slot SFP per il suo corretto alloggiamento."
Tra i modem di cui WINDTRE garantisce la funzionalità non è presente il 4060, ma solo il 7490 (che però non capisco se è collegabile a fibra o meno; se lo fosse, non avrei problema con il io 4060, visto che il 7490 non ha SFP.
Non so serve ma io sono connesso tramite Fibercop e non Open Fiber.
Fadima- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
Re: Posso utilizzare il FritzBox 4060 con Windtre Absolute anche se non ho SFP?
Ti forniranno sicuramente l'ONT tra quelli in lista e ci puoi mettere anche un vecchio 7490 collegandolo alla WAN, stessa cosa con il 4060, ma se vuoi evitare questa cosa, ti devi prendere un 5530/5590 con SFP integrato, altrimenti vai tranquillamente col 4060 che va benissimo.
L'operatrice mi ha detto che sono io che devo fare disdetta a Tim (pure Aruba diceva stessa cosa) e che è sempre così se si è su FTTH. È effettivamente sempre così? Di conseguenza mi ha consigliato di disdire Tim solo quando il tecnico mi ha attivato la nuova linea x non rischiare di rimanere senza Internet se l'attivazione va in KO. Chiaramente la conseguenza è che continuerò a pagare Tim.
Generalmente quanto impiegano a chiudere l'attuale contratto?
Come mi consigliate di procedere? Non mi va di spendere magari un altro mese con Tim...
L'operatrice mi ha detto che sono io che devo fare disdetta a Tim (pure Aruba diceva stessa cosa) e che è sempre così se si è su FTTH. È effettivamente sempre così? Di conseguenza mi ha consigliato di disdire Tim solo quando il tecnico mi ha attivato la nuova linea x non rischiare di rimanere senza Internet se l'attivazione va in KO. Chiaramente la conseguenza è che continuerò a pagare Tim.
Generalmente quanto impiegano a chiudere l'attuale contratto?
Come mi consigliate di procedere? Non mi va di spendere magari un altro mese con Tim...
Fadima- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
Re: Posso utilizzare il FritzBox 4060 con Windtre Absolute anche se non ho SFP?
Di solito è mensile, ovvero, se scavalli il giorno di fatturazione, ti tocca tenerlo per un altro mese, quindi vedi tu, se non vuoi rimanere senza connessione, ti conviene fare come ti hanno consigliato.
Non ti posso dire se è vera questa cosa del FTTH percé sono passato da VDSL a FTTH da altro operatore ed il passaggio l'ha fatto tutto la TIM.
Non ti posso dire se è vera questa cosa del FTTH percé sono passato da VDSL a FTTH da altro operatore ed il passaggio l'ha fatto tutto la TIM.
» Passaggio a FTTH con Windtre e Fritzbox 7590
» FritzBox e Vodafone Station Revolution...posso sostituirla?
» Fritzbox 4060 connessioni Lan problema
» Telefonia Iliad su Fritzbox 4060
» Dove posso acquistare un Fritzbox fon usato ???
» FritzBox e Vodafone Station Revolution...posso sostituirla?
» Fritzbox 4060 connessioni Lan problema
» Telefonia Iliad su Fritzbox 4060
» Dove posso acquistare un Fritzbox fon usato ???
Pagina 1 di 1