Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7170: ritardo squilli telefonate analogiche in entrata

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Ospite


Ospite

ciao a tutti!
ho acquistato ieri un fritz 7170 di seconda mano dopo aver ascoltato i vostri preziosi consigli, ho un problema, le telefonate che mi arrivano sul numero telecom hanno un certo ritardo nello squillare, mi spiego meglio: se con il telefonino chiamo il mio numero telecom sul telefonino sento squillare due volte libero prima di sentire il telefono di casa squillare, allo stesso modo quando chiudo il tentativo di chiamata con il telefonino allora il mio telefono telecom continua a suonare ancora un paio di volte prima di smettere.
Questo lo fa sia con la fon1 che con la fon2, sapete gentilmente darmi delle indicazioni?
Nella pagina principale c'è scritto Firmware version 58.04.78
nel menu settings, advanced settings, telephony devices, fixed line c'era impostato ISDN line, ho provato ad impostare analog line ma il problema persiste..
grazie per la disponibilità che avrete, ciao!

Immagino che non possiate aiutarmi perchè è un problema sconosciuto (e come avevo verificato mai trattato), ho aggiornato il firmware alla versione 58.04.82 ma il problema è sempre lo stesso purtroppo..
avete altre idee?
grazie ancora

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Sinceramente è un problema che non ho mai incontrato dopo anni di permanenza nei forum specifici.
Ti direi di provare a resettare il fritz e riconfigurarlo daccapo a manina, se il problema è sopraggiunto e prima non si verificava.

Se è sempre stato così, dubito si possa fare qualcosa per risolvere, ma se chiami da fisso succede la stessa cosa?

Secondo me non è il fritz a creare il problema, ma telecom.
Hai provato cosa succede se colleghi direttamente il telefono alla linea telecom senza passare dal fritz?
Ma hgai collegato tutti i telefoni al fritz (fon1, fon2 e fon3) o ne hai lasciato qualcuno sulla linea telecom ed altri sulle fon del fritz?
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Non specifico sul fritz ma penso possa comunque interessare

http://www.vocesuip.com/empty-t3118.0.html

rileggendo bene mi accorgo che ci si riferisce a chiamate al fisso, lascio il link perchè può interessare chi legge il titolo topic

http://graymalking.altervista.org

Ospite


Ospite

Ciao! se il problema è nuovo non lo so in quanto la persona che me l'ha venduto dice che non ha mai utilizzato una linea analogica sul fritz in questione.

Telefonando sia da fisso che da telefonino il numero telecom ha questo ritardo, se però io stacco dal filtro adsl il cavo a y (solo il nero relativo alla linea analogica) e collego il telefono al suo posto allora tutto è ok in quanto non "passa" dal fritz.

Si certo ho collegato tutto al fritz perchè ho letto che è la procedura corretta.
Mi dirai: se il problema è questo allora collegalo alla linea senza passare per il fritz (tanto se stacco il nero a y non ci sono problemi) e usa il fritz solo per il voip, però è una restrizione che non avevo previsto..

Ho girato un bel pò i forum ed ho trovato un solo utente che lamentava lo stesso problema, l'unica risposta che ha ricevuto diceva che tutti i centralini comportano un ritardo sulle chiamate in entrata, sinceramente non mi ha convinto molto..
ho provato a cambiare le regional options ma non ho trovato miglioramenti, ho provato con 2 cordless diversi e un telefono tradizionale ma il problema è sempre quello..nel frattempo ho scritto alla avm, mi dicono di aggiornare il firmware e che provvederanno a segnalare agli sviluppatori il problema per risolverlo nel prossimo firmware..insomma niente..

l'unica speranza concreta siete voi Smile
grazie ancora!

frizzo

frizzo
Avanzato
Avanzato

può succedere se alcuni telefoni non sono collegati al fritz ma alla linea pstn, ciò è particolarmente vero se si tratta di cordless, secondo la mia personale esperienza.

Ciao.

Ospite


Ospite

purtroppo nel caso mio non è così, è proprio il fritz a crearmi problemi..
grazie comunque

dptlabo


nuovo utente
nuovo utente

Lupin ha scritto:ciao a tutti!
ho acquistato ieri un fritz 7170 di seconda mano dopo aver ascoltato i vostri preziosi consigli, ho un problema, le telefonate che mi arrivano sul numero telecom hanno un certo ritardo nello squillare, mi spiego meglio: se con il telefonino chiamo il mio numero telecom sul telefonino sento squillare due volte libero prima di sentire il telefono di casa squillare, allo stesso modo quando chiudo il tentativo di chiamata con il telefonino allora il mio telefono telecom continua a suonare ancora un paio di volte prima di smettere.
Questo lo fa sia con la fon1 che con la fon2, sapete gentilmente darmi delle indicazioni?
Nella pagina principale c'è scritto Firmware version 58.04.78
nel menu settings, advanced settings, telephony devices, fixed line c'era impostato ISDN line, ho provato ad impostare analog line ma il problema persiste..
grazie per la disponibilità che avrete, ciao!

Immagino che non possiate aiutarmi perchè è un problema sconosciuto (e come avevo verificato mai trattato), ho aggiornato il firmware alla versione 58.04.82 ma il problema è sempre lo stesso purtroppo..
avete altre idee?
grazie ancora

Ciao, sono un tecnico di telefonia. Il tuo problema non è superabile per motivi tecnici intrinsechi alla modalità di invio ed elaborazione della chiamata entrante su linea analogica. Breve premessa: il metodo di segnalazione di chiamata entrante su linea analogica (o RTG, o PSTN, o POTS che dir si voglia) risale a circa un secolo fa (!) ed è lo stesso ancora oggi in uso. In quel periodo non c'erano certo le segnalazioni digitali e quindi ogni apparato moderno che debba "ripetere" la chiamata entrante verso un altro terminale, dopo averla elaborata, quindi ad. es. un Fritz, un centralino telefonico o un cordless DECT, deve necessariamente aspettare "quasi" il secondo squillo (e talvolta oltre), soprattutto dopo l'entrata in funzione del servizio CLIP (Chi è) su linea analogica, ideato con un accorgimento tecnico che consentisse il mantenimento in uso dei vecchi telefoni nati senza CLI. Non mi dilungo in dettagli tecnici (ma se interessati posso spiegarveli), ma l'anomalia lamentata da Lupin succede in quanto il primo squillo "allerta" il terminale ricevente che c'è in arrivo una telefonata, dopo (tra il primo ed il secondo squillo) c'è l'invio della trama contenente alcune informazioni quali ad esempio il numero del chiamante, poi il terminale deve decidere cosa fare di questa chiamata in base alle informazioni ricevute e ripeterla su uscite analogiche. "Analogiche" è l'inghippo: certe elaborazioni vanno a rilento proprio per la tipologia delle linee interessate. Se lo stesso avvenisse tra linee digitali (es: tra ISDN e Voip) questi ritardi sarebbero non apprezzabili dall'utente finale. Spero di essere stao abbastanza di aiuto.

Ospite


Ospite

grazie, sei stato certo di aiuto
quindi il mio problema è comune a tutti e non risolvibile..buono a sapersi
grazie di nuovo!

fdaniele


nuovo utente
nuovo utente

vorrei trasmettere una piccola esperienza.
configurai un telefono voip (ex eutelia) come telefono ip (interno 610 se ricordo) abilitandolo naturalmemente alle chiamate in ingresso della linea pots.

con mia sorpresa, all'arrivo di una chiamata suonava prima quest'ultimo e poi gli analogici sulle porte pots del fritz.

morale della favola: ipotizzo che il ritardo avvenga nell'elaborazione del fritz nel passaggio della telefonata entrante verso le uscite analogiche.
saluti a tutti

Daniele

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.