Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

ELENCO AGGIORNATO compatibilità chiavette UMTS - 3G - 4G - LTE - USB con Fritz 72xx - 73xx - 74xx - 75xx

+35
mabadi
morpheus1962
rohrl
michy5
Acidsoul
gigi73
marcosantoro
mulattiero
Rizzy
wlf
Andybike
calza85
pazo56
vassiskansa
steadi
skywalkers
gabriele007
PC2000
DANIELONE
Giuseppe
Francè
maxs84
repcell
gianluca2
Lele
Redento
gmassimo
mcanton
ramirez
makkia
frizzo
CAVE26
osiride
meriga
Massinge
39 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Promemoria primo messaggio :

qui potrete trovare un elenco delle chiavette attualmente testate su 7270:

Link

è tradotto in inglese con google translate, da forum tedesco Ip-phone-Forum.de

Oppure link alla pagina tedesca di AVM:

http://www.avm.de/de/Service/FAQs/FAQ_Sammlung/16362.php3

Fate sapere su questo tread le vostre esperienze anche con altre chiavette non presenti in lista.

ELENCO AVM - DANIELONE AGGIORNATO 07/09/2023:

Alcatel LinkKey - IK41VE1 LTE-4G Cat 4 ( download 150Mbps - upload 50Mbps - NO CSV )

Huawei E3372-h-320 LTE-4G (LTE FDD: Cat4 DL: 150 Mbps / UL: 50 Mbps @20 M BW - FDD: DD800 / 900 / 1800 / 2100 / 2600 )

ZTE MF833U1 - LTE-4G - (LTE B1/B3/B7/B8/B20/B28)

Huawei E3372h-153 LTE-4G con supporto CS + MSC


Huawei E8372 LTE-4G - NO CSV

4G Systems XS Stick P14 (da versione Firmware  xx.05.20)
4G Systems XS Stick W12
4G Systems XS Stick W14
Alcatel OneTouch X200S
Alcatel ONETOUCH x230S (da versione firmware xx.05.50)*****
HUAWEI E 122 (da versione Firmware  xx.05.20)
HUAWEI E 160
HUAWEI E 161 (richiesto hub USB attivo)
HUAWEI E 169
HUAWEI E 170
HUAWEI E 172
HUAWEI E 173*
HUAWEI E 176
HUAWEI E 180
HUAWEI E 180v
HUAWEI E 182 E
HUAWEI E 220 (hub USB attivo raccomandato)
HUAWEI E 270 (hub USB attivo raccomandato)
HUAWEI E 272 (hub USB attivo raccomandato)
HUAWEI E 352r-1 (da versione Firmware  xx.05.20)
Huawei E 353s-2 (da versione Firmware  xx.05.20)****
HUAWEI E 352s-5 (da versione Firmware  xx.05.20)
HUAWEI E 353 (da versione Firmware  xx.05.20)
HUAWEI E 367 (da versione Firmware  xx.05.20)
HUAWEI E 372 (da versione Firmware  xx.05.20)
HUAWEI E 392 - testato da gianluca2 su 7390
HUAWEI E 510
HUAWEI E 1550 (richiesto hub USB attivo)
HUAWEI E 1552
HUAWEI E 1692
HUAWEI E 1750
HUAWEI E 1780
HUAWEI E 1800 **
HUAWEI E 1820 ***
HUAWEI K 3715
HUAWEI K 3520
HUAWEI K 3565
HUAWEI K 3715
HUAWEI K 3750 (dalla versione del firmware xx.05.20)
HUAWEI K 3765-HV (da versione Firmware  xx.05.20)
HUAWEI K 3770 (da versione Firmware  xx.05.20)
Nokia CS-15
Novatel Wireless Ovation MC950D
Option GlobeSurfer iCon HSUPA
Option iCON 201
Sierra Wireless Compass 885
Sierra Wireless USB 309 (da versione Firmware  xx.05.20)
ZTE UMTS Mobile Connect K3565-Z
ZTE USB-Modem MF 637
ZTE USB-Modem MF 110
ZTE USB-Modem MF 626
ZTE K4505-Z (da versione Firmware  xx.05.20)
ZTE MF 190
ZTE MF 190V (da versione Firmware  xx.05.20)
ZTE MF 652 (da versione Firmware  xx.05.20)
ZTE HSUPA USB Modem MF 636

*= testato da altri su chiavetta Huawei E 173 marchiata WIND su fritz 7270 fw 54.04.90 (necessita di disattivazione memoria interna tramite comando Hyperterminal at^u2diag=0 ). EDIT: Testata da Massinge chiavetta E173 marchiata TIM su 7240 73.05.05 by Annex, nessun bisogno di disattivazione memoria interna!

**= testato da massinge su chiavetta TIM Huawei E 1800 e Fritz 7240 firmware 73.05.05 by Annex, funzionante da subito senza alcuna disattivazione.

***= Per questa chiavetta E 1820 (TIM) la compatibilità l'ha verificata l'utente Samurri di persona su Firmware xx.04.90

****= chiavetta della Tre testata dall'utente calele su firmware per 7240 73.05.22

*****= chiavetta della Bip testata dall'utente andtre su firmware 84.05.50-24523 (beta) per 7390



Ultima modifica di Massinge il Dom Nov 09, 2014 11:27 pm - modificato 15 volte.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

DANIELONE


Super Mod
Super Mod

L'ip pubblico l'hai richiesto al tuo operatore ???
Non è una cosa che decidi da chiavetta.

vassiskansa


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:L'ip pubblico l'hai richiesto al tuo operatore ???
Non è una cosa che decidi da chiavetta.

No, ho provato a chiamare il call center di ILIAD ma non sanno nemmeno di cosa si stia parlando.
Ad ogni modo, ho letto su vari forum che ILIAD dovrebbe avere IP pubblico, anche se Francese... notizia dello scorso anno... e stavano vedendo di trasferirli su indirizzi IP Italiani... a proposito, qualcuno ha qualche notizia in merito?

E comunque, il mio problema penso proprio sia a livello di firmware di chiavetta... ma ho desistito in quanto le chiavetta Huawei stanno uscendo quasi tutte (almeno quelle nuove) con firmware-locked .

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

L'ip pubblico non è deciso dall'hardware della chiavetta, ma dalla configurazione data dall' ISP.
Le connessione delle sim telefoniche sono tutte NATTATE, questa cosa di Iliad che fornisce sim con ip pubblico mi sorge nuova.
Ti consiglio di dare un'occhiata a questo 3D:

ILIAD DATI


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ELENCO AGGIORNATO compatibilità chiavette UMTS - 3G - 4G - LTE - USB  con Fritz 72xx - 73xx - 74xx - 75xx - Pagina 3 15644861961

vassiskansa


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:L'ip pubblico non è deciso dall'hardware della chiavetta, ma dalla configurazione data dall' ISP.
Le connessione delle sim telefoniche sono tutte NATTATE, questa cosa di Iliad che fornisce sim con ip pubblico mi sorge nuova.
Ti consiglio di dare un'occhiata a questo 3D:

ILIAD DATI

Grazie 1000 per il link.
Proverò a scrivere anche su quel thread, visto che ho letto pareri molto discordanti...

pazo56


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno , vorrei segnalare che la pennetta Huawei E3372h-153 LTE-4G, non ha il supporto voce. Per precisione esistono 2 versioni, la hylink e la normale. Sulla prima non discuto in quanto è già di per sè bloccata, la seconda permette connessioni gestite direttamente dal fritz, quindi compatibile lato internet, ma non la chiamata vocale con la rete cellulare, sono con voip.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Grazie per la precisazione se hai fatto il test, ma nel manuale della chiavetta c'è scritto che è compatibile, hai provato a contattare Huawei per conferma ???
Perché in tal caso il manuale è sbagliato. Shocked


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ELENCO AGGIORNATO compatibilità chiavette UMTS - 3G - 4G - LTE - USB  con Fritz 72xx - 73xx - 74xx - 75xx - Pagina 3 15644861961

pazo56


nuovo utente
nuovo utente

La parte telefonica non è attiva, infatti non compare la possibilità di registrare il numero voce, come invece succede con altra pennetta 3G.
In verità non ho provato a contattare huawei, ma lo farò presto e vi aggiorno.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova a fare un aggiornamento firmware della chiavetta se esiste. scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ELENCO AGGIORNATO compatibilità chiavette UMTS - 3G - 4G - LTE - USB  con Fritz 72xx - 73xx - 74xx - 75xx - Pagina 3 15644861961

pazo56


nuovo utente
nuovo utente

Allora, ho parlato con l'assistenza di huawei, e dicono che la e3372h-153 non è abilitata alla voce , ma solo agli sms .
Mi hanno aggiunto inoltre che non ci sono chiavette Huawei 4G compatibili csv, ma solo router .

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per router intendono le saponette, o proprio router broadband ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ELENCO AGGIORNATO compatibilità chiavette UMTS - 3G - 4G - LTE - USB  con Fritz 72xx - 73xx - 74xx - 75xx - Pagina 3 15644861961

pazo56


nuovo utente
nuovo utente

Router Broadband .

pazo56


nuovo utente
nuovo utente

Però la cosa mi pare molto strana... possibile che non ci siamo dongle 4g csv?? bah!

calza85


nuovo utente
nuovo utente

io ci sto diventando matto ormai...

ho il 7490 e provato la Huawei E3372h, Huawei K3715, la K3765-Z, la saponetta TpLink M7200 (tethering usb), un Samsung S7 (sempre in tethering usb) e niente oh!
Mi vede la chiavetta, la da come pronta ma al momento di fare la connessione niente si intestardisce e la chiavetta perde rete...
Come cavolo posso fare?

Vorrei solo avere un backup della linea FTTC Infostrada che ho ora, nel caso mancasse la linea o la rete elettrica...(più per la prima, visto che vorrei mettere anche un ups per la seconda)

Andybike


nuovo utente
nuovo utente

Io con la E3372 ero riuscito, sul 7590, a stabilire la connessione e navigare in internet...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

calza85 ha scritto:io ci sto diventando matto ormai...

ho il 7490 e provato la Huawei E3372h, Huawei K3715, la K3765-Z, la saponetta TpLink M7200 (tethering usb), un Samsung S7 (sempre in tethering usb) e niente oh!
Mi vede la chiavetta, la da come pronta ma al momento di fare la connessione niente si intestardisce e la chiavetta perde rete...
Come cavolo posso fare?

Vorrei solo avere un backup della linea FTTC Infostrada che ho ora, nel caso mancasse la linea o la rete elettrica...(più per la prima, visto che vorrei mettere anche un ups per la seconda)


Hai inserito l' APN corretto ???
L'hai testata su un PC ???
Prova prima a vedere se funziona, poi solo alla fine, attaccala al router. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ELENCO AGGIORNATO compatibilità chiavette UMTS - 3G - 4G - LTE - USB  con Fritz 72xx - 73xx - 74xx - 75xx - Pagina 3 15644861961

calza85


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:
calza85 ha scritto:io ci sto diventando matto ormai...

ho il 7490 e provato la Huawei E3372h, Huawei K3715, la K3765-Z, la saponetta TpLink M7200 (tethering usb), un Samsung S7 (sempre in tethering usb) e niente oh!
Mi vede la chiavetta, la da come pronta ma al momento di fare la connessione niente si intestardisce e la chiavetta perde rete...
Come cavolo posso fare?

Vorrei solo avere un backup della linea FTTC Infostrada che ho ora, nel caso mancasse la linea o la rete elettrica...(più per la prima, visto che vorrei mettere anche un ups per la seconda)


Hai inserito l' APN corretto ???
L'hai testata su un PC ???
Prova prima a vedere se funziona, poi solo alla fine, attaccala al router.  Wink

sì sì, provato sia su pc che su mac e funzionano...provato a cambiare sim, a bloccarla in 3g, a mettere apn diversi...niente da fare non c'è verso...

va oltre all'apn gli altri dati vanno vuoti giusto?

wlf


Avanzato
Avanzato

Andybike ha scritto:Io con la E3372 ero riuscito, sul 7590, a stabilire la connessione e navigare in internet...

Questo non significa che vada il CS Voice! Wink

Io ho provato con la "sorella" più carrozzata, la E8372-153 ed è possibile navigare ma non effettuare chiamate tramite il FritzBox! Sad

Addirittura la E8372-153 vi permette di utilizzarla anche se il router è connesso alla ADSL o VDSL e quindi non la utilizza per la connessione dati, perché con l'alimentazione del FritzBox la chiavetta attiva il proprio WIFI che non ha nulla a che fare con quello del FritzBox permettendo a dei dispositivi di agganciarsi e quindi fornisce connettività.
Idem quando è utilizzata dal FritzBox consente inoltre di sfruttarla direttamente col proprio wifi oltre che quello del FritBox. Very Happy

Un appunto però al fw del FritzBox 7490; se viene utilizzato impostando la WAN e poi si ritorna ad impostarlo come ADSL-VDSL sparisce il menù "Rete mobile" dentro alla sezione Internet. Per farlo ricomparire ho dovuto resettare di fabbrica il Fritz! Sad

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Beh buono a sapersi, magari qualcuno sta dando delle forti capocciate al muro per lo stesso problema.
Sarebbe da segnalarlo alla AVM. scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ELENCO AGGIORNATO compatibilità chiavette UMTS - 3G - 4G - LTE - USB  con Fritz 72xx - 73xx - 74xx - 75xx - Pagina 3 15644861961

wlf


Avanzato
Avanzato

Riguardo al CS Voice ho scritto all'assistenza e mesi fa dissero di averne tenuto conto. Ho atteso diversi mesi senza nessun progresso, quindi come già sai ho optato per un altra soluzione invece del 6890.
Quindi non ho nessuna fiducia che una mia segnalazione verrà tenuta in considerazione da AVM. Sad

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

La AVM è come un elefante che deve camminare in un negozio di cristalli, non è che allo schiocco delle dita di una o 10 persone partono alla carica, per implementare una funzione in un router ci sono parecchie cose da mettere d'accordo a livello di programmazione, ma ogni volta che tirano fuori un nuovo firmware, hanno quasi sempre aggiunto cose interessanti, poi a differenza di altre marche, la AVM supporta i suoi apparati per molti anni, vedi il 7390 che è stato aggiornato a fine settembre 2019.
Io conto che se non risolvono col CS, tireranno fuori un nuovo router LTE che avrà quella funzione se tanti la richiedono. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ELENCO AGGIORNATO compatibilità chiavette UMTS - 3G - 4G - LTE - USB  con Fritz 72xx - 73xx - 74xx - 75xx - Pagina 3 15644861961

Acidsoul


nuovo utente
nuovo utente

Io ho una chiavetta Huawei E8372 messa su un Fritz Box 7490 che mi da una connessione in 4G di 25 in down e 25 in up. La chiavetta è essa stessa un router con funzione wifi e staccata dal fritz box arriva a 65 in up e 30 in down. Non sono riuscito a risolvere il problema anche mettendo gli ultimi firmware del fritzlab che promettevano migliori prestazioni con chiavette 4G. Il mio sospetto è che proprio questa chiavetta viene gestita male: Qualcuno ha stesso problema? Ma soprattutto mi sapete consigliare una chiavetta testata da voi che possa andate bene?

wlf


Avanzato
Avanzato

Come avrai potuto leggere ho la stessa chiavetta anche io; però non ho fatto test approfonditi anche se con la stessa ero arrivato a circa le stesse prestazioni di un router 4G in un installazione "felice". Andava a oltre 80 mega per intenderci.
Dico "felice" perché in quel caso si trova ad un centinaio di mt dalla BTS, quindi segnale pieno in B7. Secondo me il tuo caso potrebbe essere legato al fatto che quando l'hai utilizzata collegata al Fritz!Box ti ha agganciato casomai in B20 che è meno performante.
Questa differenza di valori l'hai rilevata connettendoti in WIFI alla chiavetta mentre era inserita nel Fritz!Box?
Oppure in "Dati di accesso/Impostazioni della connessione" si impostano Downstream e Upstream, mettile 150/50 altrimenti ti limitano la banda.

Acidsoul


nuovo utente
nuovo utente

wlf ha scritto:Come avrai potuto leggere ho la stessa chiavetta anche io; però non ho fatto test approfonditi anche se con la stessa ero arrivato a circa le stesse prestazioni di un router 4G in un installazione "felice". Andava a oltre 80 mega per intenderci.
Dico "felice" perché in quel caso si trova ad un centinaio di mt dalla BTS, quindi segnale pieno in B7. Secondo me il tuo caso potrebbe essere legato al fatto che quando l'hai utilizzata collegata al Fritz!Box ti ha agganciato casomai in B20 che è meno performante.
Questa differenza di valori l'hai rilevata connettendoti in WIFI alla chiavetta mentre era inserita nel Fritz!Box?
Oppure in "Dati di accesso/Impostazioni della connessione" si impostano Downstream e Upstream, mettile 150/50 altrimenti ti limitano la banda.

No ho provato la chiavetta su una power bank messa vicina al fritz box per avere la stessa ricezione. Anche con il cubo della 3 ho velocità di circa 70 e 30. Non ho trovato le voci di Downstream e Upstream che penso ci siano solo per connessioni adsl o vdsl. Che router hai e quanto tempo fa usavi questa chiavetta? Te lo chiedo perchè con un vecchio firmware il router la gestiva tipo thetering quindi potevi raggiungerla anche con il suo ip e mi dava velocità elevate. Mi sembra fosse il 6.90 o qualcosa del genere. Con quello successivo i parametri di connessione si immettevano direttamente da router e la velocità più che dimezzata. Fatte infinite prove anche spostando in punti diversi della casa il router

calza85


nuovo utente
nuovo utente

ma quindi raga, non ne esco più, come devo fare per avere un backup su 3g della rete telefonica?

Il mio problema è che avendo la fttc, se mi dovessero anche solo staccare il contatore non avrei linea telefonica e di conseguenza neanche le chiamate dell'antifurto

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se hai un router con la doppia tecnologia come il 6890 che gestisce anche ADSL e VDSL oltre al 3G-4G, una volta che rimani senza rete cablata, puoi usufruire di quella via SIM 3G-4G.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ELENCO AGGIORNATO compatibilità chiavette UMTS - 3G - 4G - LTE - USB  con Fritz 72xx - 73xx - 74xx - 75xx - Pagina 3 15644861961

calza85


nuovo utente
nuovo utente

ho il 7490 e volevo farlo appunto con sta famosa chiavetta...che però di tutte quelle che ho trovato nessuna mi da connessione, o meglio alcune le vede ma non riesce a connettersi...poi altra cosa strana dopo che prova la connessione e io riattacco linea fissa non torna mai in automatico alla fttc ma devo reimpostare io in manuale tutti i parametri...strano no?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.