Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritz 7270 v3 (rosso) fw 74.04.81 internazionale e Huawei E1750

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

nasca


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti ho acquistato un 7270 v3 internazionale con firmware 74.04.81, ma la chiavetta Huawei E1750 questo firmware non la vede (anche se pare ci sia una labor della .80 che funziona).

La mia domanda e' se era possibile estrarre i driver per il supporto UMTS da una versione superiore che supporti il modem Huawei E1750 (come diceva huntz nel suo post che il 7240 con fw 73.04.85-17941 funziona).

Se in qualche modo espandendo con fwmod i due firmware si potesse fare una modifica di questo tipo sarei grato se qualcuno mi dicesse quali sono i file da trasportare da una versione all'altra (sempre che si possa fare).

In attesa della traduzione di massi del .86 (o di una .86 AVM intl) ringrazio tutti di una eventuale collaborazione.

Ciao, Nasca.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

In linea teorica ti dico già che è possibile, Sarebbe da studiare quali siano i driver umts, in poche parole quali file sono da sostituire e se compatibili con versioni differenti di firmware. io non ho il 7270 v3 per cui mi è praticamente impossibile fare una prova di questo genere, ma se ti metti d'impegno nel giro di pochi giorni studiando a fondo la sezione freetz del forum e le wiki , in poco tempo potresti avere ciò che desideri.
Da parte nostra come al solito c'è sempre il massimo supporto per chi è desideroso di sperimentare.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

nasca


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per la quasi immediata risposta,

Visto che come temevo ci sará da fare un po' di sperimentazione qualcuno sa dove recuperare una recovery internazionale per il 7270 v3 e che mi confermi se il firmware ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7270/firmware/english/FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270_16.AnnexB.en-de-es-it-fr.54.04.81.image e' quello che ho attualmente installato.

Nella directory AVM del 7270 v3 ci sono solo Firm e recover in Tedesco.

THX .....Nasca.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Mi sa che qui c'è un bel pò di confusione da dirimere.
il V3 è un modello solo per il mercato tedesco ed il firmware comincia per 74.04.xx (SOLO in Tedesco).
Il firmware che indichi tu invece è per un v2 internazionale .
Dei due l'uno: esattamente che versione firmware monta attualmente il tuo 7270?Lo vedi nella prima pagina dell'interfaccia web (se comincia per 54.04.xx è probabilmente un v2)

Non esiste una 74.04.81 multilingua ufficiale avm, quelle che trovi in giro sono elaborazioni del sottoscritto e di altri appassionati, niente di ufficiale.
Fa sapere, così ti indico il recovery corretto.

Per maggiore chiarezza avresti dovuto citare il post di huntz dove parla della compatibilità con Huawei E1750, lo trovate qui.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

nasca


nuovo utente
nuovo utente

Bravo Massi, questa é una cosa che avevo notato anche io !

Il modem in questione é un 7270 v3 NUOVO e ROSSO non NERO con la scatola con scritte in Inglese e non in tedesco venduto da EHIWEB insieme ad un numero VOIP quindi dubito fortemente che sia un router comprato sulla baia con uno dei tuoi ottimi FW alternativi.
(ho tradotto un 7150 anche io).

La prima pagina dice come il titolo del mio post:

7270 v3 fw 74.04.81

Per quanto riguarda il post di hunz se leggi il primo post noterai che é stato citato (magari non in modo corretto)
Normalmente cerco leggo e poi scrivo.

Ciao e grazie, Nasca.

P.S. si puó fare un dump del Firmware ?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Allora devi aver beccato il primo v3 internazionale!
Non sapevo nememno io che avessero cominciato a commerciarli!
Ritiro ciò che ho detto..
Allora non credo tu possa fare un recovery (ufficiale) a meno di voler fare un bel dump di tutto e.. si puoi fare!
Se cerchi una vecchia discussione sul fw internazionale del 7113 (analogo problema) trovrai un post di lonegunman che spiega come scaricarsi via telnet tutte le partizioni della flash del tuo 7270 v3.
A questo punto fai uno screenshot del tuo fw.. siamo curiosi!
Per quanto riguarda il mio avviso: intendevo dire che avresti potuto citare per intero il link del forum alal discussione, niente di più..
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

nasca


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, non so' se gioire o incazzarmi.....

Vabbe' proveró a fare il dump della flash ed anche contattare AVM per avere lumi Razz

Cmque se qualcuno inciampia in una recover o/e firmware 74.04.XX international per favore mi avvisi !

GRAAAZZZIE !

Allego alcune foto:

fritz 7270 v3 (rosso) fw 74.04.81 internazionale e Huawei E1750 Type10

fritz 7270 v3 (rosso) fw 74.04.81 internazionale e Huawei E1750 Setup10

fritz 7270 v3 (rosso) fw 74.04.81 internazionale e Huawei E1750 Main11

Annex

Annex
moderatore
moderatore

In effetti c'è una Lab IPv6 7270 V3 International edition (FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270_v3_LabIPV6.AnnexB.en-de-es-it-fr.74.04.81-17599.image) in AVM ma stranamente non è disponibile un recovery.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Beh in effetti è molto probabile che sia proprio il firmware da cui è derivato quello che è montato sul fritz dell'amico nasca. Io l'ho scaricato e a breve lo inserisco nel repository. a questo punto fare un recovery via ftp è semplice..
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

nasca


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, ho visto anche io quel firm labor ma credo che sia solo annex B.

Domani faccio un dump del mio firmware e lo posto.

Ho trovato anche il blocco dei file relativi ai drivers USB_GSM ma prima DEVO assolutamente avere la certezza di poter tornare indietro.

Ciao !

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Se è internazionale è anche annexA per forza, anche se nel nome del firmware c'è scritto annex B.
In ogni caso la differenza tra il fritz 7270v3 tedesco ed internazionale molto probabilmente è solo nella variabile firmware_version: avm per la versione tedesca e avme per l'internazionale, sono quasi certo che lavorando solo su quella variabile si possa switchare da un fw all'altro senza problemi.
CIao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

nasca


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
Dopo aver provato via FTP con una risposta "Command not implemented" ho fatto il dump via telnet ma il file che ha creato è da 932864 Byte che mi sembra un po' cortino.

Ho provato sia TFTP che creandolo direttamente nella chiavetta USB.

Avete qualche idea ?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

beh è corto sì..
con che comando hai fatto il dump?
quale partizione hai scaricato?
CIao


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

nasca


nuovo utente
nuovo utente

Ciao il comando che ho usato è il solito

cat /dev/mtdblock1 > (dove vuoi)

Ho provato a fare la copia di mtd0 (che dovrebbe essere zero Byte) e mi ha "sputato" un file da (15188992 byte)
che non corrisponde a quanto dice qua:


Codice:
Flash-/Speichergrößen:

    Flashsize:  16.777.216 Bytes (16.384 kb, 16 MB)

    Memsize:    67.108.864 Bytes (65.536 kb, 64 MB, 0,1 GB)

    mtd0:                0 Bytes

    mtd1:      16.121.856 Bytes (15.744 kb, 15,4 MB)

    mtd2:          131.072 Bytes (128 kb, 0,1 MB)

    mtd3:          262.144 Bytes (256 kb, 0,3 MB)

    mtd4:          262.144 Bytes (256 kb, 0,3 MB)

Beh, ho inserito il file rinominato in kernel.image nel file dell'aggiornamento .81 labor ed ho provato ad espandere il tutto con FWMOD ed è andato tutto bene nessun errore, purtroppo non posso inserire i file relativi ai driver GSM del .86 perchè è cambiata la struttura.

Se mi dite dove scaricare il firmware (che è 4 mb + grosso del labor) lo posto volentieri.

Ciao, Nasca.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Inviamelo per email. vedrò di renderlo disponibile nel repository.

Per quanto riguarda le partizioni: nel 7270 c'è qualche differenza nel mapping delel partizioni, in special modo con gli ultimi firmware, c'è da studiarci su..
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

samurri


medio
medio

Ho lo stesso fritz di nasca, stesso firmware ma ho bisogno di assistenza. Provengo da un FBF nativo annex a che aveva un fantastico driver dsl che sulla mia pessima linea mi dava 17/51 sn att in down, ora ho valori peggiori. Per il resto stò cercando di capire se posso sfruttare i 5 gHz con una intel wifi link 1000 bgn

EDIT:
ok... risolte le questioni del wifi grazie alla guida interna del fritz. Resto a disposizione per esperimenti su questo gioiellino





Nota di massinge: non si posta due volte consecutive; se non si è avuta risposta si utilizza il tasto EDIT e si modifica l'ultimo post.




Massinge

Massinge
Admin
Admin

L'unico modo per tentare di risolvere il problema aggancio ADSL è provare un vecchio modulo adsl sul firmware attuale.
Il modulo è prelevabile da vecchie versioni firmware internazionale per 7270v2.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

samurri


medio
medio

Hai modo di consigliarmene uno in particolare su linee disturbate?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.