Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

DHCP statico

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1DHCP statico Empty DHCP statico Mar Set 21, 2010 4:24 am

Ospite


Ospite

Una funzione importante per il mio modem/router ADSL casalingo
e' la gestione del 'DHCP statico' o ' IP reservation', ovvero che
sia possibile associare indirizzi IP con i MAC delle macchine che ne fanno richiesta.

Da quello che ho capito, la tabella delle associazioni e' in /var/flash/multid.leases
e da qualche prova mi pare di vedere che effettivamente e' salvata in flash, per cui
dovrebbe resistere a reboot, etc.

Inoltre vedo che in /var/flash/ar7.cfg ci sono un paio di parametri default_lease_time
e max_lease_time che dovrebbero servire impostare la durata dei lease.

Dunque, se voglio mantenermi la mia tabella e' corretto che dovrei editare (con nvi, e multid stoppato):
- /var/flash/multid.leases per avere i valori che mi servono
- /var/flash/ar7.cfg portando le due variabili di cui sopra a valori tipo 9999d (9999 giorni) ?

(il fatto che anche eventuali MAC di computer 'ospiti' finiscano a imperitura memoria nel Fritz
non mi disturba piu' di tanto)

EDIT:
C'e' nessuno che mi puo' confermare che questa procedura:
123avr ha scritto:
Dunque, se voglio mantenermi la mia tabella e' corretto che dovrei editare (con nvi, e multid stoppato):
- /var/flash/multid.leases per avere i valori che mi servono
- /var/flash/ar7.cfg portando le due variabili di cui sopra a valori tipo 9999d (9999 giorni) ?
funziona e sopravvive a reboot a tempo indefinito?

2DHCP statico Empty Re: DHCP statico Dom Set 26, 2010 1:24 am

Annex

Annex
moderatore
moderatore

@123avr
Se hai letto bene le regole del forum "E' VIETATO EFFETTUARE POST MULTIPLI", se non hai ancora ricevuto una risposta al tuo precedente post usa il tasto "edit" e modifica il precedente messaggio aggiungendo la parte di interesse (per questa volta l'ho fatto io per te!).

Per quanto riguarda la tua richiesta se con "DHCP STATICO" intendi l'assegnazione dello stesso IP alla stessa macchina, il fritz lo fa già di default tranne che tu non abbia rimosso manualmente il mac address associato o non abbia esaurito il numero di ip disponibile (254).

Ciao


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

3DHCP statico Empty Re: DHCP statico Dom Set 26, 2010 1:40 am

Ospite


Ospite

Grazie Annex (anche dell'edit Embarassed)

Quello che intendevo era configurare *in anticipo* quale IP prenderà una certa macchina prima ancora di connetterla.
Va be', allora provo la soluzione che ho trovato.

4DHCP statico Empty Re: DHCP statico Dom Set 26, 2010 6:47 am

Annex

Annex
moderatore
moderatore

In questo caso una soluzione semplice è quella di impostare manualmente alla prima connessione i parametri della scheda WiFi, dopo di che ti verrà mantenuto quell'IP.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

5DHCP statico Empty consigli per IP Dom Gen 06, 2013 8:47 am

happyvoip3

happyvoip3
Avanzato
Avanzato

Devo ampliare le lAN dispinibili del mio fritz 7240 e avevo bisogno di uno switch con almeno 8 lan.
1) mi suggerite una frindly switch da abbianare al 7240 ?

2) l'esigenza dell'ampliamento lan è anche per l'installazione di una serie di Ip Cam Poe secondo voi avere IP statico è preferibile averlo dal proprio ISP provider o anche da un esterno come dyndns ?

http://<!-- Inizio codice Voicee --> <iframe src="

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.