Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

[RISOLTO] Windows Remote Desktop e VPN Fritzbox

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

JacopoP


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti,

sto cercando di collegarmi al mio pc Win10 da remoto attraverso il windows Remote Desktop e la VPN fatta con il fritzbox 7490.

Dall'interno della rete locale non ci sono problemi, il windows Remote Desktop funziona.

Dall'esterno mi collego via VPN alla rete di casa. La VPN funziona correttamente, riesco a raggiungere il fritzbox e il NAS. Invece il computer non è raggiungibile, ho già provato a disattivare il firewall di windows, ma non è cambiato nulla.

Qualcuno ha una configurazione come quella che voglio fare?
Cosa potrebbe essere sbagliato?



Ultima modifica di JacopoP il Dom Ago 29, 2021 9:15 am - modificato 1 volta.

giobart


nuovo utente
nuovo utente

JacopoP ha scritto:Buongiorno a tutti,

sto cercando di collegarmi al mio pc Win10 da remoto attraverso il windows Remote Desktop e la VPN fatta con il fritzbox 7490.

Dall'interno della rete locale non ci sono problemi, il windows Remote Desktop funziona.

Dall'esterno mi collego via VPN alla rete di casa. La VPN funziona correttamente, riesco a raggiungere il fritzbox e il NAS. Invece il computer non è raggiungibile, ho già provato a disattivare il firewall di windows, ma non è cambiato nulla.

Qualcuno ha una configurazione come quella che voglio fare?
Cosa potrebbe essere sbagliato?


Anch'io ho il solito identico problema Sad
Se nel frattempo hai trovato una soluzione per favore fammi sapere. Grazie

JacopoP


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
ho trovato quale era il problema nel mio caso. Entrando con la VPN mi veniva assegnato un IP che aveva già un altro device, quindi si creava un conflitto sulla rete che creava questo comportamento anomalo.
Ho risolto cambiando gli indirizzi ip interni
spero di esserti stato di aiuto

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.