Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritz 7590 in crisi

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1fritz 7590 in crisi Empty fritz 7590 in crisi Dom Mar 21, 2021 9:54 am

pavanimo


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera, premetto , come ho detto nella presentazione di non essere molto esperta...
nel tentativo di configurare il mio fritz 7590 con vodafone fibra a cascata con la station.. ora mi ritrovo con il fritz in panne...non riesco più a collegarmi con l'interfaccia utente...i vari siti per la connessione ( fritzbox.it...e i vari Ip consigliati dal sito non si collegano....) dopo aver sospeso il firewall dell'antivirus e di Windows ho tentato un reset ma pur andando la procedura a buon fine , continua a lampeggiare il led power
Come posso sbloccare la situazione?
Inoltre mi potreste consigliare un settaggio semplice chi mi permetta di usa la fibra di Vodafone
Grazie a chi mi dedicherà un po' del suo tempo

2fritz 7590 in crisi Empty Re: fritz 7590 in crisi Dom Mar 21, 2021 10:17 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Non ho capito, è ripristinato alle impostazioni di fabbrica il 7590?

3fritz 7590 in crisi Empty Re: fritz 7590 in crisi Lun Mar 22, 2021 11:24 pm

pavanimo


nuovo utente
nuovo utente

si esatto

4fritz 7590 in crisi Empty Re: fritz 7590 in crisi Mar Mar 23, 2021 1:20 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

E allora prova a collegare un PC al Fritz con un cavo di rete e digita http://fritz.box oppure http://192.168.178.1

5fritz 7590 in crisi Empty Re: fritz 7590 in crisi Mar Mar 23, 2021 3:22 am

pavanimo


nuovo utente
nuovo utente

Grazie ma avevo già provato mi dice che è impossibile raggiungere il sito..ho provato anche a togliere antivirus e firewall ma nulla...

6fritz 7590 in crisi Empty Re: fritz 7590 in crisi Mar Mar 23, 2021 4:44 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Allora io imposterei manualmente le connessioni di rete sul computer.
Collega il Fritz al computer e sulle impostazioni di rete del PC scegli manualmente:
IP: 192.168.178.10
Router: 192.168.178.1
Subnet: 255.255.255.0
DNS: 192.168.178.1


Prova così, è una forzatura ma dovrebbe funzionare.
Poi ripristini tutto se funziona

7fritz 7590 in crisi Empty Re: fritz 7590 in crisi Mar Mar 23, 2021 5:40 am

pavanimo


nuovo utente
nuovo utente

grazie ho provato ma nulla..ho fatto un tentativo...sono andata sulle impostazioni della Vodafone 6 wifi e ho tolto il firewall e sono riuscita ad entrare nella interfaccia tramite l'IP di emergenza del Fritz...bene ora viene il bello....devo impostarlo per viaggiare in wi fi su rete vodafone FFTH
Grazie ancora dell'aiuto!!!
Credo che ora posterò una richiesta di aiuto diversa.... Very Happy

8fritz 7590 in crisi Empty Re: fritz 7590 in crisi Mar Mar 23, 2021 5:57 am

pavanimo


nuovo utente
nuovo utente

Rettifico...non vi accedo più...AIUTOOO!!
Come posso fare per far partire il fritz..ora lampeggia power DSL....Ho riprovato con le impostazioni di fabbrica...ma nulla....tutto è accaduto dopo l'aggiornamento a 7.25..mi aiutate???!!! GRAZIE
Inizio a disperare...

9fritz 7590 in crisi Empty Re: fritz 7590 in crisi Mar Mar 23, 2021 9:33 am

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Io attaccherei un telefono alla parte fon e digiterei il codice #991*15901590* che ripristina tutto alle impostazioni di fabbrica e poi ripartirei inserendo i vari parametri
Lasciando le impostazioni della scheda di rete con il DHCP abilitato e il collegamento diretto al fritz senza passare dalla station, poi magari impostando i parametri della rete sul fritz provi a togliere la vodaf......

10fritz 7590 in crisi Empty Re: fritz 7590 in crisi Dom Ago 01, 2021 12:19 pm

Pablo78


nuovo utente
nuovo utente

Ho letto attentamente tutti i messaggi riguardanti il problema della configurazione del fritzbox 7590 con l'operatore Vodafone. Personalmente ho la FTTH con Vodafone a casa e qualche tempo fa ho comprato il fritzbox 7590 insieme al telefono fritzfon M2 + Tp-Link Mc220L Media Converter. Credetemi, ho passato quasi una settimana intera a cercare di configurare il mio fritzbox 7590 con diverse guide di configurazione (ho guardato diversi video via YouTube e naturalmente attraverso Google) eppure non sono mai riuscito a collegare il mio fritzbox 7590 alla mia rete FTTH su Vodafone. A quel punto ho deciso di chiamare il 190 e finalmente sono riuscito a contattare un tecnico che non ha fatto altro che inviarmi la configurazione per collegare il telefono (voip) e mandarmi un ticket per far venire un tecnico in modo che potesse configurare il mio fritzbox 7590. Il tecnico non è mai venuto a casa mia, mi ha solo detto che per collegare correttamente il fritzbox 7590 avevo bisogno di un ONT che ho dovuto ordinare (chiamare) dal mio provider Vodafone. La mia avventura con il fritzbox 7590 è finita in magazzino a prendere polvere nella speranza che in un momento o nell'altro sia Vodafone che AVM si degnino di creare un metodo valido per configurare il mio fritzbox 7590 in un futuro non troppo lontano.

11fritz 7590 in crisi Empty Re: fritz 7590 in crisi Ven Ago 06, 2021 11:26 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ragazzi, se aveste letto i milioni di post che ci sono nel forum, utilizzando quel carinissimo tasto CERCA, avreste potuto leggere che per utilizzare una QUALSIASI rete in fibra ottica FTTH, serve un adattatore ONT/GPON, oppure un router con una porta in fibra già integrata, ad esempio il nuovo fastgate di fastweb, che non ha altro che un transciever SFP che si va ad inserire nella porta laterale al router.
Detto questo, per far funzionare un 7590 in modo semplicissimo, in fase di stipula contratto con i vari ISP, basta richiedere il SOLO ONT senza router, in questo modo non ve lo dovrete comprare voi, anche se costano veramente poco, si parla di 20-30 euro.
Gli ONT vengono configurati dagli ISP, quindi tramite la porta LAN dell' ONT, si va a collegare nella porta BLU WAN del 7590, una volta fatto questo, nella configurazione del 7590 non resta che abilitare la connessione in modalità WAN in una delle 3 voci disponibili nel menù DATI DI ACCESSO, ad esempio:

Collegamento a un modem via cavo (connessione via cavo)
Selezionate questo accesso se il FRITZ!Box deve essere collegato via "WAN/LAN 1" a un modem cablato che stabilisce la connessione Internet.

Una volta fornita la connessione al 7590, lo potrete configurare per la fonia e tutto il resto.

In caso dobbiate comprare voi l' ONT perché avete già il router, vi dovrete far dare i dati di configurazione dell' ONT, ma soprattutto la cosa PIU' IMPORTANTE !!!! farsi dare i modelli compatibili con le loro centrali, perché se sbagliate il chipset, non vi collegherete MAI !!!

Detto questo, spero riusciate a risolvere il problema e la prossima volta che avrete dei dubbi sui fritz box, utilizzate prima il tasto CERCA, se non trovate nulla, potete provare anche Google, tanto se sta scritto qui da noi, vi usciranno risultati presi da questo forum.

Buona notte.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 7590 in crisi 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.