Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

voip per Imac e telcom

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1voip per Imac e telcom Empty voip per Imac e telcom Mer Feb 24, 2021 11:49 pm

panenutella

panenutella
medio
medio

Salve a tutti, ieri sono passatoal nuovo collegamento Tim Super ADSL e ho decisamnete migliorato la navigazione e quello che ne consegue.

Teoricamente dovrei avere un collegamento sui 100 Mbs in download, ma arrivo sui 60 Mbs . Ok per adesso va ben

Poi ho chiesto di avere i codici per poter abilitare la comunicazione tramite Voip, e qui csaca l 'asino! Da telecom mi hanno inviato dei dati che non collimano e poi sono parziali, e a detta dei loro "esperti" dovrebbero funzinare: ma non non funzionano e come detto pocanzi sono anche parziali.

Ora se ci fosse qualche persona gentile che potesse instradarmi per poter abilitare il voip la ringrazio anticipatamente!

2voip per Imac e telcom Empty Re: voip per Imac e telcom Gio Feb 25, 2021 3:22 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Qui trovi le istruzioni e in basso i parametri VoIP

3voip per Imac e telcom Empty voip per Imac e telcom Gio Feb 25, 2021 5:31 pm

panenutella

panenutella
medio
medio





Buongiorno Rohrl,
ti ringrazio per la risposta, ma non riesco a risalire ai dati Registrar e Server Proxy per completare la registrazione sul 7590 per la funzione voip.

Dove li posso reperire tali dati? dalla schermata di telecom ho questa finestra con questi dati:

• • USERNAME: numero_telefonico
• PASSWORD: timadsl
• PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516) 
• INCAPSULAMENTO: PTM
• NAT: attivo 
• VLAN: 835
ma sulla finestra del 7590 ho questa richiesta:

• Nome utente (mio numero di telefono) -OK-
• Password sip (timadsl) -OK-
• registrar (?)
• Server proxy (?)

4voip per Imac e telcom Empty Re: voip per Imac e telcom Ven Feb 26, 2021 6:37 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Prova questi:
Registrar: telecomitalia.it
Server Proxy: 5.97.116.164

Però la psw del VoIP è la SIP key, non timadsl

5voip per Imac e telcom Empty Re: voip per Imac e telcom Sab Feb 27, 2021 1:16 am

panenutella

panenutella
medio
medio

Ringrazio sentitamente per la stupenda assistenza! Seguito le istruzioni e via con VOIP . Grazie!

6voip per Imac e telcom Empty Re: voip per Imac e telcom Sab Feb 27, 2021 3:45 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

panenutella ha scritto:Ringrazio sentitamente per la stupenda assistenza! Seguito le istruzioni e via con VOIP . Grazie!
Funziona? Bene!! Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.