Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

chiarimento su cambio lingua fritzbox repeater 3000

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

franco985


nuovo utente
nuovo utente

salve a tutti, ho preso un fritzbox repeater 3000 tedesco e vorrei installare la lingua italiana. Premetto di aver letto già la procedura di cambio fw per i repeater che di seguito riporto per completezza e per capire se è giusta oppure no:

1. open a RUN window
2. typed the: ftp 192.168.178.1 (but do not press Enter)
3. unplug the power supply and then plug in the power supply
4. after 3 seconds press Enter
5. when login ftp type:
   username: adam2
   password: adam2 (when typed password adam2 you wont see)
6. typed this command:
Codice:
quote SETENV firmware_version avme (after command press enter)
quote REBOOT (after command press enter)

mi chiedevo una cosa: se effettuassi direttamente la recovery presente al link https://ftp.avm.de/fritzwlan/fritzrepeater-3000/other/recover/  , è necessaria la prima parte tramite FTP oppure no?
Grazie in anticipo.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora puoi provare, se non ricordo male qualcuno c'è riuscito semplicemente accoppiandolo al 7590 e quando ha effettuato l'aggiornamento alla nuova versione di sistema, si è preso quella internazionale, quindi potresti anche provare diretto con la recovery e facci sapere com'è andata. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

chiarimento su cambio lingua fritzbox repeater 3000 16047937936

franco985


nuovo utente
nuovo utente

Ah questa è una splendida notizia, allora stasera provo, magari fosse così. Vi faccio sapere

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non ci fare troppo la bocca, magari quello ha detto una bugietta etta etta e aveva un Internazionale senza saperlo, però tu prova, non succede nulla e facci sapere come va a finire. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

chiarimento su cambio lingua fritzbox repeater 3000 16047937936

franco985


nuovo utente
nuovo utente

ah ecco...dai allora non ci resta che scoprirlo Smile

franco985


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti. Vi racconto come è andata: arrivato frtizbox 3000 con interfaccia tedesca. Utilizzo translate per collegarlo al 7590, tutto ok. mi viene chiesto di aggiornare al 7.20, eseguo upgrade correttamente. Eseguo la connessione tramite ftp e cambio la variabile ambientale in avme, riavvio e mi collego al repeater. L'interfaccia era ancora in tedesco, ma andando sotto system posso impostare la lingua su italiano e la regione su Italia. Una volta riavviato tutto italiano e funzionante. Ho effettuato un test di velocità prima collegandomi al 7590 poi al 3000, risultati identici. cheers

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Eh vabbè, hai dovuto fare cmq il passaggio in FTP, ma l'importante è che hai risolto. Cool


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

chiarimento su cambio lingua fritzbox repeater 3000 16047937936

Lectron


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,
non riesco a collegarmi via ftp al repeater appena arrivato da Amazon (ha la lingua tedesca, versione del firmware 7.21):
1) Preparo una finestra del terminal con il comando "ftp 192.168.178.201" (il repeater risponde a questo indirizzo dopo il reset);
2) Stacco e riattacco l'alimentazione.
3) Attendo 3 secondi e premo "Invio" nella finestra del terminal. Il risultato è: "ftp: connect :Connessione rifiutata". Dove sbaglio?

Lectron


nuovo utente
nuovo utente

Come non detto, ci sono riuscito. Non avevo impostato la scheda di rete su un indirizzo statico appartenente allo stesso range del Repeater. Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.