Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Numero non registrato impossibile da cancellare

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Armadill


nuovo utente
nuovo utente

Chiedo aiuto, magari sto facendo un errore di configurazione. Sto dcercando disperatamente di connettere il mio telefono fisso alla linea fon1 del modem. Dopo aver configurato il voip con i parametri forniti da TIM ( il mio 7590 è brandizzato TIM), continuo ad avere fra i miei numeri un numero di cui non conosco la natura e che continua a generare un problema di mancata registrazione.
In Panoramica, telefonia ho riportato quanto segue

2 numeri in funzione, di questi 1 non registrato/i: +39123456789

il primo è il mio numero di fisso
il secondo è un numero che non si registra e non si riesce a cancellare (campo "greyed" in Telefonia>propri numeri)

è normale?
La scocciatura è che continua ad accendersi (fissa) la spia rossa di "info"

Armadill


nuovo utente
nuovo utente

Vedo che nessuno sa darmi indicazioni....nel frattempo, dopo una richiesta di assistenza da AVM mi rispondono come segue:
"..........
Il numero di telefono al quale si riferisce è quello preconfigurato dalla Tim, infatti il suo è un FRITZ!Box 7590 Tim Edition. Questo numero di telefono non si può cancellare.

Se il FRITZ!Box lo ha ricevuto dalla Tim nel contratto, e quindi il numero in questione è il suo, è allora necessario che si rivolga a Tim.
Se invece il FRITZ!Box lo ha acquistato online, il numero non può appunto essere cancellato, pertanto ignori semplicemente i relativi messaggi di mancata registrazione presenti negli eventi.
........   "

Ovviamente il mio caso si riferisce alla seconda opzione.

Risulta anche ad altri?

Nel frattempo, non so in base a quale "magia", la spia rossa di "info" ha smesso di accendersi e tutto funziona correttamente.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se era una nuova attivazione, dovevi solo aspettare la fine dell'attivazione. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Numero non registrato impossibile da cancellare 15644861961

Armadill


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Se era una nuova attivazione, dovevi solo aspettare la fine dell'attivazione.  Wink

chiedo scusa dell'ignoranza, ma cosa intendi per nuova attivazione? Ho sostituito il modem fornitomi per Tim Fibra con il Fritzbox comprato su Internet (brandizzato TIM)......è questa una nuova attivazione?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora no, il problema era un altro.
Ti hanno venduto un router con una configurazione precedente, sicuramente la TIM ti ha pushato i dati in automatico tramite il CWMP account e così ti ha cominciato a funzionare tutto.

Per nuova attivazione, intendevo dire che eri passato da poco in tim e che ancora doveva attivare la linea telefonica.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Numero non registrato impossibile da cancellare 15644861961

Armadill


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Allora no, il problema era un altro.
sicuramente la TIM ti ha pushato i dati in automatico tramite il  CWMP account....

Non so cosa voglia dire, ma grazie comunque: quello che vorrei è una conferma di quanto comunicatomi dall'assistenza AVM, ovvero che TIM preconfigura numeri sui Fritzbox brandizzati, e che gli stessi non si possono cancellare.
Ripeto le parole dellla mail di assistenza ricevuta:

".....Il numero di telefono al quale si riferisce è quello preconfigurato dalla Tim, infatti il suo è un FRITZ!Box 7590 Tim Edition. Questo numero di telefono non si può cancellare..."

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

E' quello che ho scritto sopra, comprando un fritz usato brandizzato, ti ritrovi con la configurazione del vecchio propietario, essendo brandizzato tim, hanno potuto pusharti la TUA configurazione in automatico.
Ecco perché ora come per magia funziona tutto. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Numero non registrato impossibile da cancellare 15644861961

Armadill


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:E' quello che ho scritto sopra, comprando un fritz usato brandizzato, ........ Wink

Già proprio questo il punto....l'ho comperato e mi è stato venduto come nuovo. E il numero di telefono (preconfigurato?...) non è ancora stato registrato e risulta inesistente....Boh pale
Daltro canto trutto su questo Fritzbox appare come se mai fosse stato utilizzato, dalla prima versione del firmware ancora installata alla plastica protettiva azzurrina sopra allo chassis ancora applicata e mai rimossa

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Beh ... venduto come nuovo ... dubito visto che come nuovo può solo vendertelo la Tim e nel 90% dei casi viene a casa tua il tecnico ad installartelo.
Diciamo che potrebbe essere un "km 0", ma come l'auto ha già una immatricolazione, il tuo 7590 probabilmente aveva già un numero configurato

Armadill


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:
Diciamo che potrebbe essere un "km 0", ma come l'auto ha già una immatricolazione, il tuo 7590 probabilmente aveva già un numero configurato

Proprio così, .......aperto, mai usato...... come parecchi altri su ebay

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Armadill ha scritto:
rohrl ha scritto:
Diciamo che potrebbe essere un "km 0", ma come l'auto ha già una immatricolazione, il tuo 7590 probabilmente aveva già un numero configurato

Proprio così, .......aperto, mai usato...... come parecchi altri su ebay
Aperto ... installato ... smontato dopo configurazione del tecnico ... usato 5 minuti/giorni/settimane/mesi

Armadill


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:
Armadill ha scritto:
rohrl ha scritto:
Diciamo che potrebbe essere un "km 0", ma come l'auto ha già una immatricolazione, il tuo 7590 probabilmente aveva già un numero configurato

Aperto ... installato ... smontato dopo configurazione del tecnico ... usato 5 minuti/giorni/settimane/mesi

Se vuoi dire che ho preso una fregatura può darsi, ne dubito per i motivi suddetti, tutto all'interno della scatola appariva come effettivamente mai installato, e lo stesso firmware è quello della prima versione (6. etc)
Inoltre il numero di preassegnazione non risulta attualmente esistente ne mai assegnato (così almeno mi dice l'assistenza TIM)
Quindi:chissà da dove arriva. Ma visto quello che l'ho pagato e che ora funziona bene......

Comunque grazie per il sostegno Very Happy

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Se lo ha pagato poco, hai fatto benissimo!
Non vedo fregature, solo libere interpretazioni della parola "nuovo".
Tra l'altro se il numero risulta inesistente, a voler pensar male, potrebbe essere che la fregatura l'abbia tirata qualcun altro alla Tim e non a te

Armadill


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:Se lo ha pagato poco, hai fatto benissimo!
Più che altro ero (e in parte sono) preoccupato per il funzionamento; ma ora sembra che tutto vada abbastanza bene, e ho recuperato un buon 10% di velocità in DL rispetto al modem TIM e un notevole miglioramento nella copertura wireless.

Speriamo che duri

Return20


nuovo utente
nuovo utente

Armadill ha scritto:Chiedo aiuto, magari sto facendo un errore di configurazione. Sto dcercando disperatamente di connettere il mio telefono fisso alla linea fon1 del modem. Dopo aver configurato il voip con i parametri forniti da TIM ( il mio 7590 è brandizzato TIM), continuo ad avere fra i miei numeri un numero di cui non conosco la natura e che continua a generare un problema di mancata registrazione.
In Panoramica, telefonia ho riportato quanto segue

2 numeri in funzione, di questi 1 non registrato/i: +39123456789

il primo è il mio numero di fisso
il secondo è un numero che non si registra e non si riesce a cancellare (campo "greyed" in Telefonia>propri numeri)

è normale?
La scocciatura è che continua ad accendersi (fissa) la spia rossa di "info"

Mi dispiace che nessuno abbia dato risposta alla tua richiesta.
Purtroppo la cosa succede anche a me con un router 7590 nuovo usato sempre da me.
E' successo che sono passato a Tim da Vodafone quindi ho dovuto inserire i nuovi dati per il VOIP dalle istruzioni TIM e non riesco a cancellare completamente il precedente numero di VODAFONE. Rimane una voce nella telefonia senza istruzioni e ogni tanto si accende la spia info.
Forse devo fare il reset di fabbrica per annullare tutte le voci ma non vorrei perdere le memorizzazioni che uso per la rete tipo i nomi dei device collegati con gli ip fissi.
Se qualcuno ha consigli è gradito
Grazie

Armadill


nuovo utente
nuovo utente

Ti rispondo io, dopo aver interpellato esperti di vario genere e soprattutto l'assistenza diretta del produttore (gentilissimi ed esaustivi), almeno in riferimento al mio problema, che mi sembra effettivamente riconducibile al tuo.
Il mio è un modem router personalizzato per TIM, è usato ma sicuramente mai installato, ma destinato ad un utente contrattualizzato. Il numero di telefono in oggetto è evidentemente il suo, oggi inesistente.
Questo numero non si può cancellare(così mi dicono dalla casa produttrice).
Ho qualche dubbio in merito, se lo hanno introdotto qualche metodo per disinserirlo forse c'è, ma visto che la conseguenza più scocciante era l'accensione della spia rossa che anche tu rilevi, e che tale segnalazione di allarme appare solo dopo un caduta di corrente ed è facilmente cancellabile via sw, ho accettato tale condizione, visto che non ne inficia per niente la funzionalità.

scresan


nuovo utente
nuovo utente

Leggo solo ora, ma aggiungo la mia esperienza.

Comprato un 6890 "usato" sulla baya, modello brandizzato tim.
Appena arrivato accendo, torno ai dati di fabbrica e tutto "vuoto" nessun numero o altro.
Nel frattempo cambio contratto con la tim, passo da isdn + adsl a adsl + numero fisico. L' adsl è e rimane una vecchia alice (con numero 1 numero voip gratuito) che non "dovrebbe" esistere nel nuovo contratto. (ero convinto fosse agganciato a qualche setup della borchia isdn!, ma non era vero!)

Infatti sul vecchio 7490 (vers.internazionale) con inseriti tutti i dati come da procedura trovata qui sul forum, il numero voip gratuito aggiuntivo con il nuovo contratto non si registrava piu'.

Installo tutto, ma ho il solito problema con la rubrica di google sul nuovo 6890, e per farla breve mi rompo di smanettare, prendo il backup del 7490 (con i dati del voip alice ma numero disabilitato da flag perchè non si registrava piu', rubriche, blacklist etc) e lo carico sul 6890.

Tutto ok, se non che mi ritrovo il numero voip del vecchio contratto perfettamente funzionante e impossibile da disabilitare (de-flaggare) !!!! + gli altri numeri voip. Tutto funzionante perfettamente.

Per altri motivi rireseto il 6890 (tim) e tutto torna come un normale fritzbox 6890, su cui sono andato a registrare altri 2 numeri voip perfettamente funzionanti (messagenet e olimontel) con sim poste casa web + wan collegata ad un huawei con numero sim + dati di fallback (iliad ma funziona anche tim)



(con vers. fw 7.13)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.