Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Informazioni per l'acquisto del fritz wlan 7390

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

idris83


nuovo utente
nuovo utente

ciao a tutti vorrei un consiglio da voi vorrei acquistare il fritz 7390 da un negozio italiano on line, ma leggendo qua e la di questo fritz lo vendono in germania.ma gia è in vendita qui in italia o c'è qulche firmware modficato x farlo funzionare?grazie a tutti x le risp

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Hai cominciato male..
il titolo del tread non corrisponde per nulla alle informazioni che cerchi e chi cerca il medesimo argomento o vuole accodarsi non troverà mai questa discussione.
Cambia il titolo.

Per il 7390:
Che io sappia a breve dovrebbero commercializzarlo anche in italia ufficialmente, ed aspetterei ad acquistarlo da fonti poco sicure che magari ti rifilano un modello destinato al mercato tedesco, ad un prezzo elevatissimo.
Dato che nessuno ha ancora modificato quel modello, non si trovano firmware modificati in italiano e funzionanti in annex A sicuramente.
Se vuoi rischiare, sappi che probabilmente dovrai testare parecchio prima di averlo in perfetta efficienza ed in una lingua comprensibile.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

idris83


nuovo utente
nuovo utente

scusa credevo che era questa la sezione giusta.ciao e grazie

frizzo

frizzo
Avanzato
Avanzato

La sezione è corretta, cambia il titolo con il pulsante edit , metti qualcosa di più intuitivo relativo all'oggetto della tua discussione.

Ciao.

Naf

Naf
Admin
Admin

Qualcuno ha provato a scompattare il firmware in oggetto? Lo fatto io e non so se il mio problema è il fritz-trunk oppure il firmware ma la realtà è che non trovo neanche il modulo dsl.
Sicuramente sarà un'altra sfida molto più dura del solito.

Naf


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


Informazioni per l'acquisto del fritz wlan 7390 6542177885

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Il 7390 non ha il solito modulo adsl, ma anch'esso prevede la VDSL come il 7570, e stranamente i file che gestiscono la parte dsl sono differenti nei due modelli, ed anche il nome degli script in rc.conf non è lo stesso.
Il principio di funzionamento comunque è simile e nel caso del 7390 cisono degli script ad impostare correttamente l'annex e la modulazione (si trovano in /etc):

vdsl.annexa.conf
vdsl-annexb.conf

che sono gestiti dal rc.ikdsl.sh che si interfaccia a sua volta con il solito rc.dsl.sh dove noi di solito fixiamo l'annex in A.
Per cui, leggendo i vari file di configurazione è prevista sia l'a adsl che la vdsl, sia annex A che B in entrambi i casi.

Non credo che ci sia nememno bisogno di fixare l'annex perchè è prevista la scelta nell'interfaccia come avviene per il 7270 internazionale.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

idris83


nuovo utente
nuovo utente

grazie x le risp ma io di modifiche firmware del fritz ne capisco poco...ma sapreste x caso la data di uscita del 7390 in italia?ciao

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Ciò che dicevo nel precedente intervento è riassumibile in poche parole così:
non c'è bisogno di nessun intervento sul firmware tedesco per averlo funzionante sulle adsl italiane, dovrebbe bastare impostare l'annex sulla interfaccia del fritz.
Ed in linea di principio posso pensare, con buona probabilità di indovinare, che l'hardware 7390 che vendono in germania è identico a quello che venderanno presto in italia.

Per quanto riguarda l'uscita del fritz 7390 in italia non so, prova ad iscriverti alla newsletter di AVM sul loro sito (newsletter in tedesco):
http://www.avm.de/Newsletter/index.php3

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

idris83


nuovo utente
nuovo utente

adesso ne ho trovato adesso uno in vendita dalla germania a un BUON prezzo.se mi dici cosi posso prenderlo e mi aiuteresti ha configurarlo?o è meglio che aspetto?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Io non vendo nulla per cui non ti dico compra sicuro. Non ho la certezza assoluta che poi tu riesca ad utilizzarlo da subito sulle linee adsl italiane (anche se male che vada basta collegarci un modem-lan), ho solo detto che c'è un'alta probabilità.

Il forum in ogni caso cerca di dare aiuto per le configurazioni e i possibili intoppi, nel limite delle nostre possibilità e disponibilità, anche in termini di tempo.

Se l'acquisti fa sapere, altrimenti se proprio vuoi la certezza che funzioni al 100% aspetta la nuova versione internazionale.

Buona scelta!

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.