Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un cordiale saluto ed un ben trovato ad utenti, moderatori e amministratori

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

kRel

nuovo utente
nuovo utente
Buongiorno a tutti . . .

la situazione è questa: ho finalmente gettato nella spazzatura quel catorcio di Fastgate di Fastweb ed ho acquistato un 7590, vetusto come progetto, ma ancora valido.

l motivi della sostituzione del Fastgate per chi fosse interessato leggerli sono:
4. si "scordava" le regole che creavo (circa 40) costringendomi a riscriverle a mano una ad una.
3. l'attribuzione di un IP fisso ad un router mesh mi ha costretto al reset del Fastgate con la perdita di un intero pomeriggio a reimpostarlo e riscrivere tutte le regole
3. un tempo mostruosamente eccessivo per avere home e tutte le sue (poche) funzioni reattive e disponibili (!)
Evidentemente il mio modem/router era difettoso.
1. come per tutti i router forniti gratuitamente o in comodato d'uso dagli ISP, la limitata funzionalità e il ristretto numero di opzioni disponibili in tutti gli ambiti.
-------

Ho messo in funzione il 7590 solo ieri e per quel poco che ho potuto analizzarlo, mi sembra avere un sw organico, apparentemente ben funzionante. L'eventuale buona funzionalità la verificherò in corsa.
[EDIT] Ringrazio pubblicamente AVM nell'aver pubblicato una guida dettagliata ed esaustiva per gli utenti Fastweb migrati a Fritz!Box che abbiano necessità di abilitare la funzionalità VoIP sul Frtz!Box 7590.

Il Fritz!Box come per ogni altro modem/router in commercio non è esente da un orizzonte temporale di apprendimento sin troppo lungo, di molto superiore al tempo di apprendimento necessario per la sostituzione di un PC/laptop Windows.

Per quanto sopra, la sostituzione di un modem/router è pesantemente invasiva, a mio avviso da farsi se non se ne può proprio fare a meno . . .

Per quel che vale, ho FTTH GPON Fastweb, con ONT Huawei fornito configurato ed installato gratuitamente in mezz'ora da tecnico Fastweb a seguito mia richiesta telefonica di adeguamento alla normativa del "modem libero" avvenuta tre giorni prima.
--------

Come ogni nuovo utente dovrebbe ho letto più o meno diligentemente gli "annunci globali" trovandoli simili a tanti altri forum frequentati ora ed in passato con l'eccezione dell'annuncio che tratta la "regola principale del forum" che non mi trova d'accordo.... Di seguito ne spiego il motivo:

Lo scopo della mia partecipazione a questo forum, almeno per il momento, è quello di apprendere più rapidamente funzionalità, caratteristiche e dettagli del dispositivo che ho acquistato e solo in un secondo tempo, eventualmente, ma non per obbligo, condividere - con piacere - eventuali scoperte personali, o proposte di modifiche al firmware, eventualmente da discutere.

Insomma, al momento non posso, né voglio partecipare attivamente e con la frequenza richiesta nell'"Annuncio globale" .

Di conseguenza lascio decidere agli amministratori o moderatori di questo forum se i principi sopra espressi sono compatibili con la mia partecipazione a questo forum.

Nel frattempo, un cordiale saluto a tutti.

kRel

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]