Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema fritz box 7590

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema fritz box 7590 Empty Problema fritz box 7590 Mer Feb 05, 2020 12:01 pm

Polinomio


nuovo utente
nuovo utente

Come da titolo, ho un fritz box 7590 con fibra telecom da circa 3 mesi.
Il problema che ho da un paio di giorni è che nonostante sulla pagina di gestione del fritz mi da come dsl in download tra i 110 ed i 130 mbs, la connessione va lentissima, tant'è che facendo lo speedtest (da vari siti e con terminali diversi) mi da come velocità in download meno di 1 mbs (anche connettendo il cavo ethernet), mentre in upload va bene. Fino a 2 giorni fa andava perfettamente ed  il problema non è solo la wifi, avendo lo stesso problema anche tramite connessione con cavo.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà.

2Problema fritz box 7590 Empty Re: Problema fritz box 7590 Mer Feb 05, 2020 7:29 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova a cambiare cavo, se hai modo, prova a cambiare router collegando quello loro, se il problema persiste, chiama tim.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema fritz box 7590 16047937936

3Problema fritz box 7590 Empty Re: Problema fritz box 7590 Gio Feb 06, 2020 6:01 am

Polinomio


nuovo utente
nuovo utente

Ho provato a cambiare cavo e la situazione non cambia, router purtroppo non ho la possibilità di provarlo. Ho chiamato Tim ma a loro ovviamente non risulta niente, anche perchè fanno il classico controllino dalla schermata del fritz dove anche a me risulta che vada tutto alla grande, ma alla fine dei fatti non riesco ad aprire neanche un video a 480p, quindi qualcosa che non va c'è per forza e al 99% il problema sta nel router.

4Problema fritz box 7590 Empty Re: Problema fritz box 7590 Gio Feb 06, 2020 7:10 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se non hai altro router per testare e il router è nuovo, rimandalo indietro e fattelo cambiare.
Prima di fare questa cosa, fai un hard reset tramite la recovery e riprova.

https://service.avm.de/downloads/downgrade/fritzbox-7590/other/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema fritz box 7590 16047937936

5Problema fritz box 7590 Empty Re: Problema fritz box 7590 Gio Feb 06, 2020 7:33 am

Polinomio


nuovo utente
nuovo utente

Credo che per cambiarlo devono verificare che sia effettivamente non funzionante, dubito te lo cambino così (l'ho preso dalla tim con il contratto per la fibra).
Per quanto riguarda il reset, ho provato a fare un "reimposta dati di fabbrica" non è la stessa cosa che mi hai suggerito tu, giusto?
In ogni caso ti ringrazio per i consigli.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.