Promemoria primo messaggio :
Buongiorno a tutti, questo il mio impianto:
Friz!Box 7590 collegato all'eolo box (6.1) con il famoso cavo ad Y,
1 un fritz-fon dect, 1 Fritz repeater 310, 1 Fritz Powerline 546E,
2 cellulari (iPhone) mio e di mia moglie, dove utilizziamo l'app fritz-fon che ci permette la visione e l'utilizzo della rubrica memorizzata sul fritzbox.
Il 7590 è istallato da pochi giorni, al posto del 7530 che avevo installato il primo dell'anno e che fin da subito non mi permetteva le telefonate causa il problema (scoperto grazie al forum) del rifiuto da parte do Eolo di fornire i dati per il Voip.
Importati i dati dal back-up del 7360 (in sei anni mai un problema) mi sono ritrovato tutto comprese le due rubriche ( Rubrica e Indesiderati). Per quanto riguarda internet tutto ok, sopratutto è migliorata la copertura grazie al Mesh, ma come da titolo, ho un problema con le telefonate in entrata, risultano tutte "senza numero" pure essendoci tutti i numeri di chi mi chiama registrati nella rubrica. In uscita tutto funziona correttamente e nella videata telefonia-chiamate risultano nomi e numero.
Nel giorni, fra il reso ad Amazon del 7530 e l'arrivo del 7590, ho rimesso in funzione il vecchio 7360 con gli stessi collegamenti e tutto funzionava perfettamente. Presumo ci sia un qualche settaggio nel 7590 da toccare ma quale?
Sentita sia assistenza AWM che Eolo, entrambe senza risultato, provato a fare varie ma nessun risultato.
Buongiorno a tutti, questo il mio impianto:
Friz!Box 7590 collegato all'eolo box (6.1) con il famoso cavo ad Y,
1 un fritz-fon dect, 1 Fritz repeater 310, 1 Fritz Powerline 546E,
2 cellulari (iPhone) mio e di mia moglie, dove utilizziamo l'app fritz-fon che ci permette la visione e l'utilizzo della rubrica memorizzata sul fritzbox.
Il 7590 è istallato da pochi giorni, al posto del 7530 che avevo installato il primo dell'anno e che fin da subito non mi permetteva le telefonate causa il problema (scoperto grazie al forum) del rifiuto da parte do Eolo di fornire i dati per il Voip.
Importati i dati dal back-up del 7360 (in sei anni mai un problema) mi sono ritrovato tutto comprese le due rubriche ( Rubrica e Indesiderati). Per quanto riguarda internet tutto ok, sopratutto è migliorata la copertura grazie al Mesh, ma come da titolo, ho un problema con le telefonate in entrata, risultano tutte "senza numero" pure essendoci tutti i numeri di chi mi chiama registrati nella rubrica. In uscita tutto funziona correttamente e nella videata telefonia-chiamate risultano nomi e numero.
Nel giorni, fra il reso ad Amazon del 7530 e l'arrivo del 7590, ho rimesso in funzione il vecchio 7360 con gli stessi collegamenti e tutto funzionava perfettamente. Presumo ci sia un qualche settaggio nel 7590 da toccare ma quale?
Sentita sia assistenza AWM che Eolo, entrambe senza risultato, provato a fare varie ma nessun risultato.