Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema 7590 e ip statico

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema 7590 e ip statico Empty Problema 7590 e ip statico il Gio Dic 05, 2019 7:07 am

Bypx

nuovo utente
nuovo utente
Ciao, ho un abbonamento TIM Impresa semplice con relativo IP Statico.

Se uso il loro Tim Hub effettivamente l'ip rimane statico, se collego il Fritz l'ip diventa dinamico.

Ho chiamato il 191 e mi hanno detto che l'ip statico si può avere solo utilizzando il loro router, c'è qualche cosa che si può fare?

2Problema 7590 e ip statico Empty Re: Problema 7590 e ip statico il Gio Dic 05, 2019 10:01 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
puoi provare a fixarlo tu stesso dalle impostazioni del 7590 e vedere se tiene, ma devi reperire anche la subnet mask e il gateway.
Se funziona dinamicamente, puoi provare, ma se ti hanno fatto una reservation al mac address del tim hub, la vedo dura.

Problema 7590 e ip statico 8699127925

3Problema 7590 e ip statico Empty Re: Problema 7590 e ip statico il Gio Dic 05, 2019 11:56 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru
Bypx ha scritto:Ciao, ho un abbonamento TIM Impresa semplice con relativo IP Statico.

Se uso il loro Tim Hub effettivamente l'ip rimane statico, se collego il Fritz l'ip diventa dinamico.

Ho chiamato il 191 e mi hanno detto che l'ip statico si può avere solo utilizzando il loro router, c'è qualche cosa che si può fare?
Devi dargli i parametri di connessione e della fonia personalizzati per la tua linea; se usi quelli generici (timadsl ...) ti restituisce un IP dinamico.
Chiedili alla Tim.

4Problema 7590 e ip statico Empty Re: Problema 7590 e ip statico il Gio Dic 05, 2019 11:49 pm

Bypx

nuovo utente
nuovo utente
La tim ha risposto che per usare l'ip statico bisogna avere un loro router.

In realtà bisogna connettersi così: numeroditelefono(at)alicebiz.routed password timadsl

In questo caso si ottiene l'ip statico.

5Problema 7590 e ip statico Empty Re: Problema 7590 e ip statico il Ven Dic 06, 2019 2:00 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru
Bypx ha scritto:La tim ha risposto che per usare l'ip statico bisogna avere un loro router.

In realtà bisogna connettersi così: numeroditelefono(at)alicebiz.routed password timadsl

In questo caso si ottiene l'ip statico.
Nel mio caso, con quel tipo di linea i dati sono un po' diversi, ma il concetto è quello che ti ho detto.
Io uso un 7490 è ho l'IP statico

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: