Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema 7590 e ip statico

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema 7590 e ip statico Empty Problema 7590 e ip statico Gio Dic 05, 2019 7:07 am

Bypx


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, ho un abbonamento TIM Impresa semplice con relativo IP Statico.

Se uso il loro Tim Hub effettivamente l'ip rimane statico, se collego il Fritz l'ip diventa dinamico.

Ho chiamato il 191 e mi hanno detto che l'ip statico si può avere solo utilizzando il loro router, c'è qualche cosa che si può fare?

2Problema 7590 e ip statico Empty Re: Problema 7590 e ip statico Gio Dic 05, 2019 10:01 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

puoi provare a fixarlo tu stesso dalle impostazioni del 7590 e vedere se tiene, ma devi reperire anche la subnet mask e il gateway.
Se funziona dinamicamente, puoi provare, ma se ti hanno fatto una reservation al mac address del tim hub, la vedo dura.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema 7590 e ip statico 16047937936

3Problema 7590 e ip statico Empty Re: Problema 7590 e ip statico Gio Dic 05, 2019 11:56 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Bypx ha scritto:Ciao, ho un abbonamento TIM Impresa semplice con relativo IP Statico.

Se uso il loro Tim Hub effettivamente l'ip rimane statico, se collego il Fritz l'ip diventa dinamico.

Ho chiamato il 191 e mi hanno detto che l'ip statico si può avere solo utilizzando il loro router, c'è qualche cosa che si può fare?
Devi dargli i parametri di connessione e della fonia personalizzati per la tua linea; se usi quelli generici (timadsl ...) ti restituisce un IP dinamico.
Chiedili alla Tim.

4Problema 7590 e ip statico Empty Re: Problema 7590 e ip statico Gio Dic 05, 2019 11:49 pm

Bypx


nuovo utente
nuovo utente

La tim ha risposto che per usare l'ip statico bisogna avere un loro router.

In realtà bisogna connettersi così: numeroditelefono(at)alicebiz.routed password timadsl

In questo caso si ottiene l'ip statico.

A gio_consul piace questo messaggio.

5Problema 7590 e ip statico Empty Re: Problema 7590 e ip statico Ven Dic 06, 2019 2:00 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Bypx ha scritto:La tim ha risposto che per usare l'ip statico bisogna avere un loro router.

In realtà bisogna connettersi così: numeroditelefono(at)alicebiz.routed password timadsl

In questo caso si ottiene l'ip statico.
Nel mio caso, con quel tipo di linea i dati sono un po' diversi, ma il concetto è quello che ti ho detto.
Io uso un 7490 è ho l'IP statico

6Problema 7590 e ip statico Empty Re: Problema 7590 e ip statico Lun Gen 13, 2020 2:38 am

mmtraxx32


medio
medio

Ciao, non tutte le centrali sono state aggiornate è ancora molte centrali accettano solo la vecchia procedura cioè MACADDRES del modem dato in accomodato d'uso e password, esempio:

Login: XXXXXXXXXXXX-0013C8-t@alicebiz.routed
Passw: alicenewag

oppure:

user: @alicebiz.routed
pass: @alicebiz.routed

Vi dico questo visto che nè cambio parecchi di modem ai mie clienti e non tutti accettano le nuove procedure cioè:

user ID: [numerolinea]@alicebiz.routed
passw: timadsl

7Problema 7590 e ip statico Empty Re: Problema 7590 e ip statico Dom Dic 13, 2020 3:56 am

zampetta


nuovo utente
nuovo utente

Bypx ha scritto:La tim ha risposto che per usare l'ip statico bisogna avere un loro router.

In realtà bisogna connettersi così: numeroditelefono(at)alicebiz.routed password timadsl

In questo caso si ottiene l'ip statico.

Così hp impostato circa 1 mese fa e tutto funzionava correttamente.
Da qualche giorno ogni volta che si ricollega gli viene assegnato un IP dinamico e non so come fare per risolvere questo problema.

Se qualcuno avesse indicazioni ....sarei grato

Ciao
Stefano

Problema 7590 e ip statico Immagi10
Problema 7590 e ip statico Immagi11

8Problema 7590 e ip statico Empty Re: Problema 7590 e ip statico Dom Dic 13, 2020 12:34 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Leggi quello che ha scritto @mmtraxx32 Wink
Credo che il problema sia quello, solo che il dato da inserire secondo me non è il MAC address del router.
Chiedi al 191 user e psw della connessione dati

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.