Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Visualizzazione della velocità di connessione ricevuta da TIM su 7590 acquistato.

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

satsat47


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno.
Io ho un 7590 acquistato e sono collegato a TIM con fibra FTTH. Mi lamento con la Tim perché il segnale ricevuto, misurato tramite Speedtest OOKLA da loro raccomandato, mi giunge a 650Mbps anzichè prossimo a 1000Mbps.
Ho chiesto a loro quale velocità mi arrivasse, ma siccome il modem non lo hanno fornito loro, non possono rilevare la velocità da me ricevuta.
Ora, sulla visualizzazione della Panoramica del 7590, mi viene segnalato quanto segue:

Modello: FRITZ!Box 7590
Consumo di energia attuale: 23 %
FRITZ!OS: 07.12 - Versione attuale
Il FRITZ!Box contiene impostazioni di base adeguate al vostro provider Internet Ulteriori informazioni

Connessioni
Internet
Provider: TIM Fibra (FTTH)

connesso via WAN da 16.11.2019, 00:39 ore

Velocità: ​↓ 1000,0 Mbit/s ↑ 100,0 Mbit/s, modificare.


Vi chiedo se, anziché avere la velocità teorica massima della connessione, è possibile avere, pure, la velocità effettiva, così come per le connessioni DSL.
Nel caso in cui sia possibile come fare per visualizzarla.
Grazie per l'aiuto.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non puoi perché sei collegato tramite cavo LAN al loro adattatore ONT, o HUB GPON, l'unica cosa che puoi fare è settare la velocità massima possibile nel 7590, andando nella sezione DATI DI ACCESSO, se scorri in basso troverai due campi dove dovrai impostare la velcoità massima, se non l'hai fatto, può essere per questo che non superi una certa velocità, imposta quindi:

DOWNSTREAM: 1000
UPSTREAM : 1000

Ovviamente è inteso in megabit.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Visualizzazione della velocità di connessione ricevuta da TIM su 7590 acquistato.  16047937936

satsat47


nuovo utente
nuovo utente

Sono entrato in Internet, Dati di Accesso, Accesso a Internet e questo è quello che ho trovato:

In questa pagina potete configurare i dati dell'accesso a Internet e, se necessario, adattare l'accesso.

Provider Internet
Selezionate il vostro provider Internet.

Provider Internet TIM
Tipo di accesso
Selezionate il tipo di accesso:

TIM ADSL-VDSL (FTTC)
* TIM Fibra (FTTH)

Dati di accesso
Inserite i dati di accesso che avete ottenuto dal vostro provider Internet.

Nome utente
timadsl
Password
****

Impostazioni della connessione

Le impostazioni della connessione sono già impostate sui valori utilizzati più frequentemente. Se è necessario, potete modificare questi valori.

Cambiare impostazioni della connessione

Verifica dell'accesso a Internet dopo "Applica"

Ho aperto Cambiare impostazioni della connessione e questo è quello che c'è:

Nome utente
timadsl
Password
****

Impostazioni della connessione

Le impostazioni della connessione sono già impostate sui valori utilizzati più frequentemente. Se è necessario, potete modificare questi valori.

Cambiare impostazioni della connessione

Connessione Internet

* Mantenere costante (consigliata per le flat rate)

Chiudere se inattiva (consigliata per le tariffe a tempo o a volume)
Disconnettere automaticamente dopo 300 secondi

Passthrough PPPoE
Attivate questa opzione solo se avete bisogno di una propria connessione Internet aggiuntiva per un dispositivo della rete domestica.

Attenzione:
Le connessioni Internet che vengono stabilite direttamente dai dispositivi di rete collegati comportano costi aggiuntivi.



I dispositivi di rete possono stabilire una propria connessione Internet aggiuntiva (non consigliato)

Verifica dell'accesso a Internet dopo "Applica"

Non ho trovato dove cambiare i valori di connessione.
Forse ho sbagliato videata?
Grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

E' un valore che trovi nel 7590 che è connesso in cascata all' ONT/HUB di tim giusto ????
Devi cercarlo nei dati di accesso, dove hai configurato il 7590 come router connesso ad un altro router/modem esterno.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Visualizzazione della velocità di connessione ricevuta da TIM su 7590 acquistato.  16047937936

rohrl

rohrl
Guru
Guru

satsat47 ha scritto:Buongiorno.
Io ho un 7590 acquistato e sono collegato a TIM con fibra FTTH. Mi lamento con la Tim perché il segnale ricevuto, misurato tramite Speedtest OOKLA da loro raccomandato, mi giunge a 650Mbps anzichè prossimo a 1000Mbps.
La velocità massima è 1000 Mbps, non quella garantita.
I tecnici che l'hanno montata a me, mi hanno detto che in alcune zone non si supera i 500 Mbps.
A parte ciò, a questi livelli influiscono moltissimi parametri, i più dei quali nel nostro sistema.
Innanzi tutto dovresti vedere con quanti db ti arriva il segnale ottico per capire quanta attenuazione hai, ma poiché non hai il loro router, non puoi vederlo.
Anche ipotizzando che ti arrivi il segnale pieno, appena si inserisce la fibra nell'ONT cominciano i colli di bottiglia.
In primo luogo la banda non è 1Gbps, ma 1000Mbps, poi tutte le varie porte LAN/WAN per arrivare al tuo router sono anche quelle da 1000Mbps per tutti i segnali complessivi che passano, non solo la linea esterna, poi il cavo che usi che standard è? Io uso un CAT 7 ad esempio ...
Con cosa lanci lo speedtest e con che device sei collegato al router? LAN? Wifi? Che scheda di rete? ...
Infine, cosa più importante di tutti, su 100 server che ti propone OOKLA per testare la velocità, ce ne saranno 2/3 in grado di arrivare al Gbps, quindi devi provarne tantissimi per vedere realmente la capacità della tua linea.
Riprova ... anche io ai primi test raggiungevo i 4/500, poi ho capito e adesso misuro sui 940

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.