Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Collegamento SSH a NAS USB con modem FRITZ 4020

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

papricca


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,

ho un modem FRITZ 4020 al quale ho collegato una memoria USB da utilizzare come NAS. Il sistema operativo del mio PC è Linux Ubuntu 18.04.

Tramite SAMBA riesco a leggere e scrivere sulla memoria NAS ed sono riuscito a fare anche  un backup delle directory di mia scelta mediante Déjà Dup Backup Tool.

Tuttavia quando provo ad utilizzare rsync o ssh ottengo sempre la stessa risposta: connection refused. Ovviamente ho disabilitato il firewall, riavviato il servizio ssh senza successo.

Guardando il menù di configurazione del modem ho visto che si possono aprire le porte ma non per il protocollo SSH. Nell'assistenza Fritz inserendo SSH si ottiene un solo link relativo ad un problema di caduta delle connessioni SSH ma niente altro.

Sbaglio qualcosa o non è possibile collegarsi tramite protocollo SSH al modem?

Grazie

Riccardo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.