Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Eolo - Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Empty Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Mer Giu 23, 2010 8:53 am

roberto76


nuovo utente
nuovo utente

Non riesco a navigare mettendo il router in configurazione WAN sulle altre 3 porte del fritz.
Nella mia configurazione è presente uno switch tra il mio router e l'IDU serve in quanto si tratta di un
cablaggio in una palazzina e siccome siamo 6 unità abitative con
un'unica antenna abbiamo dovuto mettere lo switch.
Come posso fare
per sistemare il tutto?
tra lo switch e il mio router c'è un cavo
diritto.

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto.

2Eolo - Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Empty Re: Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Gio Giu 24, 2010 12:07 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Non è che hai un semplice problema di gestione energia delle porte lan?
Prova a controllare che siano impostate come "sempre attivo" nel monitor energia-->risparmio energia.
Ciao!



Ultima modifica di Massinge il Gio Giu 24, 2010 4:44 am - modificato 1 volta.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3Eolo - Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Empty Re: Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Gio Giu 24, 2010 1:29 am

roberto76


nuovo utente
nuovo utente

Effettivamnete sono impostate su Rilevamento automatico. Stasera appena arrivo a casa provo a metterle su SEMPRE ATTIVO.

Farò sapere l'esito.

Grazie 1000.

4Eolo - Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Empty Re: Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Gio Giu 24, 2010 7:54 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Ok, e poi fa sapere bene come l'hai configurato, vediamo di darti una mano.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

5Eolo - Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Empty Re: Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Gio Giu 24, 2010 6:09 pm

roberto76


nuovo utente
nuovo utente

Ieri sera ho provato la configurazione consigliata, ma tutto è risultato vano.
Re-impostando la connessione precedente "a valle" di un router BUFFALO non veniva nemmeno condivisa la connessione a internet ed i telefoni VoIP non risulatavano registrati.
Hp dovuto resettare il Fritzbox e riconfigurato come router ed il tutto è tornato a funzionare.
Ho provato ad attaccare sia il cavo CROSS ke il cavo DIRITTO alla porta 1 del Fritzbox, ma niente.
Come spiegato precedentemente è presente uno switch tra il mio router (BUFFALO) e l'IDU serve in quanto si
tratta di un
cablaggio in una palazzina e siccome siamo 6 unità
abitative con
un'unica antenna.

Accetto qualunque consiglio.

Grazie 1000.

6Eolo - Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Empty Re: Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Gio Giu 24, 2010 6:47 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Scusa a che ti serve un altro router oltre al fritz?
Complichi di molto la configurazione secondo me..
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

7Eolo - Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Empty Re: Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Gio Giu 24, 2010 6:57 pm

roberto76


nuovo utente
nuovo utente

Mi serve per connettermi tramite WAN e poi "porto" la connessione al fritzbox tramite la porta LAN 1. Il fritzbox lo uso anche tramite WI-FI per connettere i notebook in giro per casa.
Anche a me piacerebbe eliminare il router principale e lasciare solo il fritzbox che lo reputo un gran bel aggeggino.

Attendo news.

Thanks.

8Eolo - Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Empty Re: Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Gio Giu 24, 2010 8:10 pm

Flane

Flane
moderatore
moderatore

Io sinceramente ho sempre utilizzato il Fritz come router su connessioni NGI eolo senza problemi, connesso con un cavo di rete direttamente all'IDU di NGI per il tramite della porta LAN1 del Fritz, che con le seguenti impostazioni diventa WAN:

Eolo - Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Dati_a10

Quando confermi le impostazioni con il tasto salva infatti il Fritz ti dice che la porta LAN1 diventa WAN e che il fritz sarà raggiungibile solo dalle porte LAN2,3,4.

Io non l'ho mai provato in situazioni condominiali con un'unica antenna e più utenti.

Sinceramente non sapevo nemmeno che fosse possibile con un'unica antenna connettere più utenti contemporaneamente (quindi con accessi e password diversi)

Comunque impostato come sopra a me funziona senza problemi.

http://www.flanesi.it

9Eolo - Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Empty Re: Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Gio Giu 24, 2010 8:47 pm

roberto76


nuovo utente
nuovo utente

Anche io Flane ho impostato tutto come nell'immagine che dici ma il risultato è che non riesco a navigare. non mi spiego la cosa.
L'unica cosa di diverso è la velocità delle connessione. io ho lasciato quella di default 1024/128 ma non penso che questo influisca sul comportamento.

Non so più dove sbattere la testa. Eolo - Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Icon_cry

10Eolo - Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Empty Re: Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Gio Giu 24, 2010 9:09 pm

Flane

Flane
moderatore
moderatore

Come ti ho detto io non ho mai messo in mezzo uno switch tra IDU e Fritz.
Se hai modo magari solo per prova, prova a collegare direttamente il Fritz all'IDU (senza switch) per capire se il problema dipende da questo oppure no. La velocità serve solo per una corretta gestione del QoS non dovrebbe influire su niente altro.

Ma il Fritz nel Log cosa ti dice circa la connessione PPPOE?
E' connesso con NGI oppure no?
Se è connesso dovresti vedere qualcosa del genere:

15.06.10 05:15:26 Connessione Internet stabilita con successo. Indirizzo IP: xxx.xxx.xxx.xxx,
DNS servers: 88.149.128.22 and 213.92.5.54, Gateway: 81.174.0.21, Banda larga-PoP: poppea


Che errori riporta nel Log?

http://www.flanesi.it

11Eolo - Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Empty Re: Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Gio Giu 24, 2010 9:32 pm

roberto76


nuovo utente
nuovo utente

Attaccarmi direttamente all'IDU non riesco in quanto si trova nel sottotetto dove arrivano anche tutti i cavi ethernet delle varie utentze, ma soprattutto è presente lo switch.
Tengo a precisare che a monte per far funzionare il tutto ho un router BUFFALO che effettua tranquillamente la connessione sulla sua porta WAN senza nessun problema e la connessione è stabilissima.

La situazione è più complicata di quanto si immagina.

Dimenticavo: ieri dopo aver resettato il tutto ho riprovato a impostare la connessione tramite il fritz e per un attimo il fritz risultava collegato , ma non si riusciva a navigare, ne tanto meno telefonare tramite VoIP. Nella home page del fritz risultava il pallino verde di connessione era Ok e mi dava anche l'IP assegnato da NGI: purtroppo trmite LAN e WLAN nn riuscivo a navigare.
Ho cambiato anche i DNS sulle postazioni collegate ma niente.

Alla fine ho dovuto rimettere tutto come prima.

12Eolo - Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Empty Re: Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Gio Giu 24, 2010 10:00 pm

Flane

Flane
moderatore
moderatore

Ma non mi hai detto che errori ti dà il Firtz nel log di sistema (menù Eventi dalla Home)

http://www.flanesi.it

13Eolo - Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Empty Re: Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Gio Giu 24, 2010 10:02 pm

roberto76


nuovo utente
nuovo utente

Appena arrivo a casa ti posto il log.

Per adesso grazie 1000.

14Eolo - Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Empty Re: Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Ven Giu 25, 2010 9:22 am

happyvoip3

happyvoip3
Avanzato
Avanzato

Anch'io sono con Eolo + fritz 7240 ma senza switch. A impostazioni di connessione mi hanno consigliato di mettere
up kbit/s 1000
down kbit/s 5000

Funziona tutto egregiamente incluse telefonate voip.
Sara' brigoso ma dovresti fare una prova andando nel sottotetto e fare un test come dice Flane. Almeno ci togli la curiosita' di conoscere da dove inizia il problema....

http://<!-- Inizio codice Voicee --> <iframe src="

15Eolo - Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Empty Re: Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Ven Giu 25, 2010 6:27 pm

roberto76


nuovo utente
nuovo utente

Se riesco sabato ad andare nel sottotetto faccio n porva portandomi notebook e fritz.
Speriamo non ci sia il sole, altrimenti durante la prova muorirò dal caldo :-)

saluti e grazie 1000 per il supporto!

16Eolo - Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Empty Re: Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Sab Giu 26, 2010 8:38 pm

fraggerman


nuovo utente
nuovo utente

happyvoip3 ha scritto:Anch'io sono con Eolo + fritz 7240 ma senza switch. A impostazioni di connessione mi hanno consigliato di mettere
up kbit/s 1000
down kbit/s 5000

Funziona tutto egregiamente incluse telefonate voip.
Sara' brigoso ma dovresti fare una prova andando nel sottotetto e fare un test come dice Flane. Almeno ci togli la curiosita' di conoscere da dove inizia il problema....

vado un secondo OT: che contratto hai?

17Eolo - Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Empty Re: Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Dom Giu 27, 2010 7:16 pm

roberto76


nuovo utente
nuovo utente

Il mio cotratto è quello flat da 3M: non la mini ma la power.

Scusatemi ma ieri non sono riuscito ad andare nel sottotetto a fare la prova per motivi personali.

Appena riesco faccio la prova.

Bye & thanks for all

18Eolo - Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Empty Re: Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Lun Giu 28, 2010 1:09 am

happyvoip3

happyvoip3
Avanzato
Avanzato

Il mio abbonamento è Eolo - Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Icon_razz il mini. Le prime settimane ero scettico sulle telefonate voip. Poi si è stabilizzato tutto e ora funziona bene. Mi dicevano che la qualità della telefonata voip dipende dal segnale che riceve l'iDU. Io sono distante 9km dal ripetitore e ho 24db di segnale, un valore medio non il top. Il ping è sempre 5/6 e la velocità costante come dichiarato nel minimo garantito da contratto.
Da vari test i valori risultano confermati anche nelle ore di traffico intenso della sera. Cmq tutto dipende, leggevo dal forum NGI, dalle celle occupate del tuo ripetitore. Se sono intasate scadela qualità del servizio. Tutto sommato io per ora non ho niente da lamentarmi il servizio offerto è almeno quello che viene dichiarato nel contratto... Eolo - Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Icon_queen

http://<!-- Inizio codice Voicee --> <iframe src="

19Eolo - Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Empty Re: Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Ven Ott 08, 2010 12:15 am

roberto76


nuovo utente
nuovo utente

Scusatemi per il ritardo della mia risposta, ma ho dovuto festeggiare la nascita del mio erede!!!
Smile Smile Smile
Attacandomi direttamente all'IDU con un cavo di rete e impostando una connesisone abanda larga con autenticaizone, il computer naviga benissimo.
Ora dovrei fare la prova attaccando il fritz direttamente all'IDU.
Che LOG possono servirvi per cercare di risolvere il problema?
Vi serve qualche schermata in particolare?

Attedno Vs. riscontro, fiducioso nella risoluzione del problema.

Bye
Roberto

20Eolo - Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Empty Re: Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Ven Ott 08, 2010 2:24 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Tantissimi Auguri per il Nascituro cheers

Tornando al problema: Nel log degli eventi dovresti trovare qualcosa riguardante la connessione PppOE del fritz a NGI. Postala, come ti ha consigliato di fare Flane diversi post fa.
Cominciamo da li.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

21Eolo - Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Empty Re: Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Ven Ott 08, 2010 2:43 am

roberto76


nuovo utente
nuovo utente

se non erro mi risponde PPPoE Timeout error.
Comunque stasera verifico meglio e vi faccio sapere.

Grazie 1000 per gli auguri!!!

Bye.

22Eolo - Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Empty Re: Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Ven Ott 08, 2010 3:50 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Ok, è qualcosa da cui cominciare.
Vediamo di riassumere la tua configurazione:
1) Antenna -IDU
2) Router
3) fritz collegato via LAN1 al router.

Sei sicuro che il router faccia passare la PPPoE e non sia lui stesso ad effettuare la connessione?
Il router consente il passaggio della PPPoE passtrough ?

Sembrerebbe di si, se eliminando il Fritz e collegando direttamente un pc (con connessione PPPoE impostata), quest'ultimo naviga, ma è così?

Ho riassunto bene? Fa sapere...
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

23Eolo - Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Empty Re: Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Ven Ott 08, 2010 3:56 am

roberto76


nuovo utente
nuovo utente

La mia configurazione è questa:
1-IDU
2-SWITCH
3-ROUTER
4-FRITZ.

i primi 2 fanno parte dell'impianto della palazzina. Io ho il router BUFFALO (ottimo router) ed il fritz. Volevo eliminare il router e lasciare solo il FRITZ a fare tutto il lavoro visto che lo trovo ottimo. Per questo volevo impostare la connessione attraverso la LAN1 configurata come WAN, ma non riesco a navigare.
Why.

Bye

24Eolo - Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Empty Re: Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Ven Ott 08, 2010 4:00 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

ok, lo switch immagino sia passivo, quindi ininfluente sulla configurazione.

Se lasci solo il Buffalo e togli il fritz navghi tranquillamente?

Come è impostato il Buffalo, sempre come PPPOE client?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

25Eolo - Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Empty Re: Problema Fritzbox 7170 EOLO NGI Ven Ott 08, 2010 9:27 am

roberto76


nuovo utente
nuovo utente

Se lascio solo il Buffalo navigo tranquillamente,
Infatti adesso ilBuffalo è collegato ai PC mentre il fritz lo uso solo per il wireless e per il VoIP.
Il fritz l'ho impostato come accesso tramite LAN1 - come CLIENT IP (condivide una connessione presente).
Volevo eliminare il Buffalo per far fare tutto al fritzbox. Sol che quando inserisco i dati per una connessione tramite WAN e con l'opzione "instaurare propria connessione Internet (router NAT con PPPoE oppure IP)" il fritz non mi fa navigare e il voip non funziona.

Speravo stasera di riuscire a darvi il log, ma purtroppo non ho avuto tempo...

grazie 1000 per la collaborazione.

Bye.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.