Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Se le cozze avessero un'anima?!

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Se le cozze avessero un'anima?! Empty Se le cozze avessero un'anima?! Ven Ago 16, 2019 5:31 am

Rutter


nuovo utente
nuovo utente

sud oriente
86 kg (peso forma 80)
scarpe 43
183 cm
vegano mangia cozze (ma anche vongole) che si domanda se le cozze hanno un'anima
so tutto, o quasi, delle gradazioni degli olii motore.
Shell Advance 4T AX7 15W50 Semisinthetic. Top!
3Cube (ex Web Nihgt&Day) con opzione LTE
3490
primo FritzBox (appena acquistato)
dopo alcuni tentativi e tanti smadonnamenti sono riuscito a collegare un router-switch al 3Cube tramite un range extender in modo da fruire della connessione internet sui devices collegati allo switch. Chiaramente questa non era la mia prima scelta. La prima scelta era un Tp Link Archer MR600. Si tratta di un router LTE con porte ethernet gigabit che è in superofferta su Amazon ma con consegna fine settembre. Non potevo aspettare! Nè volevo il fratello minorato MR200 con porte fast. Comunque, il range extender era troppo lento! Ho cambiato per l'ennesima volta gli aggeggi nel negozio ed ho preso il 3490 perchè, almeno, avrei potuto collegarci una chiavetta 4g (davo per scontato che non avrebbe funzionato come wireless client mode). Invece, la mia ostinazione, il ferragosto melmoso e i disturbi psicotici di cui soffro mi hanno fatto scoprire una porta microUSB nascosta sul 3Cube e questo mi ha fatto pensare che una porta USB non servirebbe a una mazza su un ruoter wireless dotato di spina elettrica! Quindi l'ho collegato al Fritz! E non ha funzionato! Almeno non subito. Ci sono voluti altri smadonnamenti e un pizzico di buc-de-cul (fortuna, in francese) per i settaggi. Ora va che è una meraviglia! Il FritzOS si è anche updatato al 7.12. Credo sia questa la ver. Comunque maggiore di 7. Che è pur sempre maggiore di 6. E non sono mica pizze e fichi!

Per ora credo che basti.



Ultima modifica di Rutter il Ven Ago 16, 2019 5:44 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Mi manca. Ora la cerco.)

2Se le cozze avessero un'anima?! Empty Re: Se le cozze avessero un'anima?! Ven Ago 16, 2019 7:31 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Che presentazione esagerata, si evince chiaramente che 6 sotto botta di litri e litri di alcol feragostiani lol!

Poi con calma, quando avrai smaltito tutto, scrivi una guida dei passaggi che hai fatto per far funzionare tutto, guida che sarà utile a tutti quei poveracci che sono nella tua stessa condizione. Wink

Benvenuto.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Se le cozze avessero un'anima?! 15644861961

Rutter


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Che presentazione esagerata, si evince chiaramente che 6 sotto botta di litri e litri di alcol  feragostiani lol!

Poi con calma, quando avrai smaltito tutto, scrivi una guida dei passaggi che hai fatto per far funzionare tutto, guida che sarà utile a tutti quei poveracci che sono nella tua stessa condizione.  Wink

Benvenuto.

Ciao. Ebbene si! Solo oggi sto cominciando a smaltire i fumi dell'alcool... Appena in tempo per il weekend! Così potrò settare al meglio il mio Fritz!

Allora, la guida è molto semplice:
3cube collegato alla presa elettrica (funziona anche scollegato ma mi pare più lento. Da testare) e poi dalla porta micro USB laterale alla USB del Fritz

Settings su Fritz (">" indica una voce del menu)
>Account  Information
>Internet connection
>Internet service provider: scegliere "mobile communications network provider"
>Mobile communications
○ >USB Tethering: [spunta su] "Internet connection via smartphone or mobile communications dongle by USB tethering enabled"
○ Nota: in "Configuring the Mobile Communications Dongle" dopo un po' compare l'IP del 3Cube

Questo è ciò che compare, a connessione avvenuta, in Overview:
Se le cozze avessero un'anima?! Fritz_10

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.